Jump to content

[AIUTO] Prima Installazione Hackintosh


simonebt92
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

una volta ho risolto un problema come questo simile al boot0error sostituendo semplicemente il box di quello che era il mio pennino (l'hard disk) quindi magari proverei con un altro pennino...

altrimenti "tiri fuori" (intendo lo colleghi ad un dock usb o ad un box) il disco su cui vuoi installare mountain e dalla macchina virtuale lo partizioni in due ed in una gli metti l'installer di osx, il problema così si dovrebbe bypassare dato che è causato dal boot usb!

Link to comment
Share on other sites

@fabio in pm gli avevo fatto installare un altra versione di chameleon e quindi anche del boot file ma gli dava lo stesso errore...

Si prova non vorrei che si corrompe durante l'installazione

 

Fabio

 

ok provo come dice fabio, in caso mi vado a comprare un altra USB

Link to comment
Share on other sites

ma non hai un box usb?

prendi un box usb per il disco che hai interno invece e fai come ti ho detto!

non e' sicuro che comprando un altro pennino risolveresti

OPPURE

masterizza un cd con questa immagine imposta il boot da cd e con il pennino usb inserito rifai il boot ed alla schermata di chameleon dai -v e se non ti parte posti uno screen ;) buon divettimiento

 

P.s.

oggi faccio il compleanno!! tanti auguri a me!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ma non hai un box usb?

prendi un box usb per il disco che hai interno invece e fai come ti ho detto!

non e' sicuro che comprando un altro pennino risolveresti

OPPURE

masterizza un cd con questa immagine imposta il boot da cd e con il pennino usb inserito rifai il boot ed alla schermata di chameleon dai -v e se non ti parte posti uno screen ;) buon divettimiento

 

P.s.

oggi faccio il compleanno!! tanti auguri a me!

 

box usb dici tipo questo

http://cdn.idealo.co...usb-3-0-2tb.png

o questo?

http://t0.gstatic.co...G3O3t3tPXWsCaoA

 

se intendevi uno di questi due no, non ne ho...

 

mentre rispetto alla cosa da fare con cd non ho capito cosa dovrei fare...

devo inserire un CD dentro il masterizzatore e masterizzare su CD solo questa iso di pochi MB,

successivamente devo fare boot da CD (che dentro ha questa iso) mentre ho il pennino inserito...

e dopo non ho capito...

 

 

in ogni caso BUON COMPLEANNO!!!!

Link to comment
Share on other sites

fai come dice fai boot con quel cd

al boot selezioni la penna con pandora digiti -v almeno vedi se si blocca dove (se si dovesse bloccare)

 

e ora metti in firma il tuo hardware è una comodità per tutti

Link to comment
Share on other sites

fai come dice fai boot con quel cd

al boot selezioni la penna con pandora digiti -v almeno vedi se si blocca dove (se si dovesse bloccare)

 

e ora metti in firma il tuo hardware è una comodità per tutti

 

ok....ma ho controllato...non ho un cd a casa :( domani ne vado a comprare uno! :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Controlla bene, scommetto che hai un cd riscrivibile da qualche parte con sopra la macarena che non ti interessa piu' XD

cmq io, personalmente, a parte le vecchie distro con tiger e leopard (ri-distribuzioni di macos sotto forma di iso rielaborate per essere installate sui pc) ho sempre preferito installare il tutto "vanilla", anche con guide, ore ed ore di "debugging" almeno so' cosa faccio girare sulla macchina e poi, parliamoci chiaro la cosa bella di osx su hardware non apple è proprio la soddisfazione che da' vederlo funzionare dopo averci buttato il sanguo! XD

Link to comment
Share on other sites

Di questo sono d'accordo ma il problema è che lui non riesce a fare la penna usb

In virtuale a me sinceramente non piace fare quelle operazioni.

L'unico modo è quello di installare una distro momentaneamente oppure installare Snow con un cd boot

Mio parere personale

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Controlla bene, scommetto che hai un cd riscrivibile da qualche parte con sopra la macarena che non ti interessa piu' XD

cmq io, personalmente, a parte le vecchie distro con tiger e leopard (ri-distribuzioni di macos sotto forma di iso rielaborate per essere installate sui pc) ho sempre preferito installare il tutto "vanilla", anche con guide, ore ed ore di "debugging" almeno so' cosa faccio girare sulla macchina e poi, parliamoci chiaro la cosa bella di osx su hardware non apple è proprio la soddisfazione che da' vederlo funzionare dopo averci buttato il sanguo! XD

 

sto veramente buttando sangue XD

 

Di questo sono d'accordo ma il problema è che lui non riesce a fare la penna usb

In virtuale a me sinceramente non piace fare quelle operazioni.

L'unico modo è quello di installare una distro momentaneamente oppure installare Snow con un cd boot

Mio parere personale

 

Fabio

 

sto scaricando iatkos s3 v2 da 3.89gb va bene?

al termine mi guiderai nei passi successivi?

Link to comment
Share on other sites

@Fabio

be si uguale ;)

 

@Simone

bene se stai buttando sangue probabilmente ti partira' subito l'installazione e non avrai manco bisogno di -v all' avvio XD

speriamo...non vorrei che finisse proprio come qualche anno fa che provai con iatkos, non riuscii e gettai la spugna...provai poi con un altra guida anni dopo, non riusci (stesso errore di ora) gettai la spugna...poi adesso...se non riesco ora metto una pietra sopra e non penso più a farmi un hackintosh XD
Link to comment
Share on other sites

Guarda quando iniziai in questo mondo, non ti dico.

Mi sono iscritto a questo SUPER Forum quando già avevo installato Snow Leopard, voglio dire e non mi voglio vantare, voglio solo dire installazioni e formattazioni a volontà.

Un Moderatore mi rispose dicendo che hai suoi tempi un suo stesso Moderatore gli disse : pazienza pazienza pazienza, quando riuscirai ne sarai soddisfatto.

Quel consiglio mi ha aiutato molto.

 

Fabio

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

niente di piu' giusto... :)

cmq non vorrei sembrare nostalgico dicendo: "ai miei tempi" ma ricordo che tentando di installare tiger vidi per la prima volta la mela grigia su un pc... fu' una gran soddisfazione, ovviamente dopo svariate ore passate a spulciare per la prima volta i topic di questo forum, brividi!! XD

non mi divertivo così dai tempi dell' amiga quando con xcopy durante la copie, dava errore!! :cold:

ahahahaha magari con monkey 2 e i suoi 12 floppy XD

 

sorry for the off-topic XD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho cd e iatkos...

 

allora proviamo per prima cosa con il CD...

devo masterizzare l'iso di pochi mega come immagine sul cd, giusto? poi? (mi dispiace usare un cd per pochi mega :S ma vabbeh speriamo che funzioni)

 

iatkos lo proviamo quando anche la prova cD fallisce...

grazie

Link to comment
Share on other sites

certo, masterizzala e conservala ti sara' utile anche in futuro ;)

ci facci sapere XD

 

non vorrei sembrare rompiballs ma la firma secondo me' dovrebbe essere un po' piu' piccolina... e' piu' grande del testo dei mess ;)

Link to comment
Share on other sites

certo, masterizzala e conservala ti sara' utile anche in futuro ;)

ci facci sapere XD

 

non vorrei sembrare rompiballs ma la firma secondo me' dovrebbe essere un po' piu' piccolina... e' piu' grande del testo dei mess ;)

 

sistemo immediatamente, grazie per il consiglio ;)

 

devo masterizzare come iso, il file dentro lo zip quindi alla fine l'iso di 9mb (è quello da masterizzare)quasi? giusto? te lo chiedo per avere la sicurezza di non bruciarmi inutilmente l'unico CD XD

https://www.dropbox.com/s/pl2y1gzxt0et36p/Immagine12.png?m

 

forse ne dovevo comprare due XD attendo tue risposte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...