Jump to content

Parte il boot ma si blocca sulla mela.


nikihd
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

avrei bisogno del vostro aiuto.

Grazie al tool pandora che voi mi avete segnalato sono riuscito a creare una chiavetta USB con mountain lion dentro e vorrei installarlo sul mio ssd.

Il problema è che quando il boot mi legge la usb cliicco su Installer ma si blocca sulla meletta. cosa posso fare?

 

Sono un caso perso o c'è qualcuno che mi saprebbe aiutare?

 

Ciaooo

 

Grazie,

Nikihd

Link to comment
Share on other sites

in che senso prova ad avviare con -v npci=0x2000? quale sarebbe òla procedura?

 

un'altra domanda.. quando mi chiede che scheda madre ho, quale numero devo premere perchè non so se scegliere 1,2,3.

Invece per quanto riguarda la scelta dell'hardware ho scelto mac pro 3.1

Link to comment
Share on other sites

ora mi da un'altro errore.. sembrava fosse partito (si erano susseguiti numerosi comandi) 91mr78.jpg

 

Cosa mi consigli di fare?

Link to comment
Share on other sites

allora ho impostato come hardware 12.5 e come scheda madre ho messo 2.

Ora ha lanciato tante linee di codice ma ora si è fermato. PS i file che mi hai detto tu c'erano in system/library

Cosa ho sbagliato?

 

34o4t1h.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho fatto ho messo tutto in ahci.

Ora mi si blocca dove c'è la scritta PCI configuring begin

 

Allora cerco di ricapitolare, io nel mio pc ho delle usb 3 una cpu da 6 core quindi nella scelta della scheda madre non so se mettere Mac pro o imac. Dato che l'imac nuovo ha usb 3 ma non ha un 6 core. che faccio?

Non riesco a venirne a capo..

 

Riesci a darmi una configurazione il più newba possibile?

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v npci=0x2000 o -v npci=0x3000.

Per la configurazione direi MacPro 5,1 (6 core) ma devi eliminare AppleTYMCEdriver.kext dalla chiavetta, oppure rinominarne l'estensione in .old, altrimenti va in kernel panic

Ciao

Link to comment
Share on other sites

la chiavetta è giusto che prima la formatto e la metto inizializzo in MS dos oppure gia da utility disco metto mac journaled?

Link to comment
Share on other sites

la chiavetta è giusto che prima la formatto e la metto inizializzo in MS dos oppure gia da utility disco metto mac journaled?

Io ho inizializzato la chiavetta in mac journaled con mappa partizione guid e va bene, non ho provato in MSDOS quindi non ti so dire se ci sono differenze.

Link to comment
Share on other sites

evoluzione: ho scritto PCIRootUID=1 npci=0x2000 e ora appare la mela con il simbolo del caricamento ma sembra che non vada avanti. La rottellina del caricamento di muove ma non cambia visuale.

Con gli altri metodi che mi avete dato l'unico successo è che si spegne il monitor. PS ho anche rinominato il file in ".old" che devo fare?

 

Può influire sull'installazione il fatto che l'ssd che ho collegato nel pc ha gia dentro windows 8? magari và in conflitto qualcosa?

 

Soluzioni?

 

Io ho inizializzato la chiavetta in mac journaled con mappa partizione guid e va bene, non ho provato in MSDOS quindi non ti so dire se ci sono differenze.

 

Ma credo che se parte non ci siano problemi quindi non credo sia quello ad influire inoltre una volta che finisce il procediemnto pandora ho notato che è gia in Mac Journaled

Link to comment
Share on other sites

Ogni comando che dai al boot è meglio se è preceduto da -v, così si vede dove si blocca.

Hai avviato con PCIRootUID=1 npci=0x2000; prova con -v PCIRootUID=1 npci=0x2000 GraphicsEnabler=Yes

Link to comment
Share on other sites

la chiavetta formattala in mac journaled con partizione Guid

 

 

 

 

Fatto, ho riprovato ma nulla.. la prima volta arriva alla mela e si riavvia e la seconda volta rimane in caricamento..

Eppure ho seguito alla lettera i vostri consigli e la guida del forum.

Link to comment
Share on other sites

Lo sta installaaandoooo ahhahaah però il mouse và a scatti.. ho provato con due mouse ed è la stessa cosa.. sbagliato qualcosa io oppure è normale. PS vi sto amando!

 

Prova cosi : -v cpus=1 npci=0x2000

 

 

 

 

Ho usato il tuo comando e sembrerebbe stia installando.. attendo

Link to comment
Share on other sites

Negativo.. si è impallato a due minuti dalla fine e ho dovuto spengere... ora sto riprovando non va..

ora mi riconosce l'ssd come Mountain Lion ma non va, si spegne il monitor e basta.

Link to comment
Share on other sites

ci sono quasi.. forse ho capito un pò come gira la macchina.. una domanda rapida, una volta che mi chiede di riavviare tolgo l'usb??

Devo premere qualche codice all'inizio ? perchè è la secodna volta che provo e prima mi ha dato un'errore durante il reboot e l'avvio dell'ssd dove ho installato MAC.

Link to comment
Share on other sites

ciao, no non ci sono risucito ho usato il comando cpus=1 npci=0x2000 GraphicsEnabler=Yes . Ho tolto la v perchè se cliccavo sulla v non poteva partire l'installazione.

 

L'errore mi dà : installer ha riscontrato un errore... e nel primo procedimento che ho fatto mi ha detto: Errore nel disco di installazione bcc9 patch milion.

 

Ps quando clicco su personalizza nel momento dell'installazione quali sono le spunte che devo fare? perchè sono sicuro che devo cliccare anche su patching kexth.. consigli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...