Jump to content

Dual Boot


friscos
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

A seguito dei problemi portati alla luce dall'utente "zecco" in merito al dual boot in questo topic: qui

Ho deciso di fare alcune verifiche sulla procedura da me largamente sperimentata su Hd singolo/Win8-osx10.8 in partizione.

 

In breve: "installare win8 creando due partizioni e successiva installazione di osx sullo spazio restante"

 

Di fronte ai problemi incontrati da "zecco" qui, ho voluto ripercorrere i suoi passaggi (Installer di Pandora alla mano).

In effetti dopo aver ripetuto la procedura per ben due volte ho constatato che non va a buon fine, una volta installato osx il boot di win8 risulta inspiegabilmente corrotto. (osx OK)

 

Per concludere, considerando che ho sempre fatto questa operazione con esito positivo, cocciutamente l'ho voluta rifare una terza volta ma utilizzando al posto di Pandora la Niresh e questa volta il Dual-boot si è avviato senza esitazioni.

 

Mi domando se sia possibile, non so x quale misteriosa ragione, che l'installer di Pandora sia la causa del danneggiamento del boot di win8….

 

Ps

Seganalo anche il reset costante del bios al riavvio (Test su ASUS P5G41C-M-LX)

(no reset con Niresh ok)

Soluzione:

**Da un test successivo sembra che l'installazione del Chameleon contestualmente all'installer di Pandora sia la ragione del bug, ho verificato che togliendo la spunta da " Enoch bootloader" in personalizza, il boot di win8 non viene toccato.

Successivamene caricando Chameleon-2.2svn-r2187 tutto ok

Rimane il reset cmos a ogni riavvio almeno su ASUS P5G41C-M-LX su altre Mobo non saprei

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Ermac, ho avuto un problema simile, guarda l'ultimo post

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/287842-installazione-fallita-1083-con-pandora/page__st__40

 

In realtà avevo già letto questa discussione, ma pensavo che avendo i due sistemi operativi installati su due hard disk fisici diversi non sarei incorso nella distruzione del MBR di windows. Invece sì, purtroppo. Pensi che con il Chameleon-2.2svn-r2187 risolverei?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...