Jump to content

Aiuto-Hp envy 2199el(Niresch 12495 osx mac lion 10.8)


aki380
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Non importa che rifai sempre l'installazione, quello era un errore dell'AppleIntelCPUPowerM.....

Hai caricato anche il kext USB nec/renesas di Pandora e non ti funziona?!

Allora più tardi quando torno a casa ti posto quello Generico patchato!

Link to comment
Share on other sites

Istallato nec/rasenas per usb 3.0 quando inserisco chiavetta impalla il sistema.

Come lo disistallo?cm faccio funzionare sta porta USB?

 

Non importa che rifai sempre l'installazione, quello era un errore dell'AppleIntelCPUPowerM.....

Hai caricato anche il kext USB nec/renesas di Pandora e non ti funziona?!

Allora più tardi quando torno a casa ti posto quello Generico patchato!

 

Ahhh e perciò se mi ricapita cm lo risolvo?

Si caricato ma se inserisco chiavetta impalla sistema e mi tocca spegnerlo da tasto!

 

Scordavo anche lettore DVD non va!

Link to comment
Share on other sites

In quel caso dovevi caricare il nullCpuPowerMan.... e riparare i permessi.

Poi in caso di bisogno ti spiegherò come devi fare....

Prova questo kext per l'usb3

 

rieseguito il tutto.

Sn riuscito a trovare il kext per l audio e va.

ora mi manca il kext per la scheda video che fa i capricci(line bianche e qualche sfarfallio) e per la porta di sinistra usb 3.0,

Le due di destra vanno alla grande,anche lettore di schede va alla grande.

Carica anche questo e vedi se gli sfarfallii se ne vanno:

la scheda video Intel è installata corretamente, per il momento scordati di far funzionare la Radeon, non è possibile!!

Link to comment
Share on other sites

Installato mi si impalla tutto come il precedente.x caso devo disistallare il vecchio?se si cm di fa?

 

x gli sfarfaliii rimangono anche dopo avere istallato EDID me lo fa molto quando apro le tab per vedere le pagine aperte di safari.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo USB va! :-)

Ora manca dvd e batteria che segna sempre x.

 

Bene un altro piccolo passo fatto.

Ricordati che tutte le volte che fai dei cambiamenti, del genere: patch, elimini o installi nuovi kext, devi SEMPRE riparare premessi e cache prima di riavviare.

 

I fakeSMC plugin NON li devi caricare.

La scheda di rete funziona?

 

Prova a installare da Pandora:

- patched - usb - Nec/Renesas SE NON TI FUNZIONANO PROVIAMO IL kext patchato GenericUSBXHCI che ha me non va!!!! :wallbash:

- patched - audio - universal voodoo audio LA TUA SCHEDA AUDIO NON C'è IN PANDORA. PROVA QUESTO. O CERCA SU INTERNET SE ESISTE IL KEXT ( IDT 92HD81B1X )

- Laptop support - voodoo battery L'HAI MESSO?

 

 

EDIT -------------------------------------------

 

Metti questo kext allegato in sistema/libreria/extensiones

Ovviamente sostituisci quello esistente!!!! :)

 

Ad ora nn ho messo questo kext lo devo istallare???

Link to comment
Share on other sites

Scusa se te lo chiedo, mi serve per feedback... hai caricato soltanto l'usb roll back di Pandora? o hai messo anche il GenericUSBXHCI?

Il lettore dvd non so proprio da cosa può dipendere!!!!

La batteria vediamo se te la faccio funzionare!!!

Link to comment
Share on other sites

Non si legge bene la foto non è a fuoco. Penso cmq che il problema derivi dal kext usb3.

Lo dovresti togliere e ripristinare i kext di backup.

Magari per accedere alla partizione da Windows puoi scaricare Mac drive.

Dopo il ripristino dei kext devi riparare i permessi, fai così: avvia come se stessi reinstallando, una volta partita non installare vai su disk utilità come se stessi formattando, seleziona l'unità e clicca su ripara permessi.

Per il dvd pensavo, l'unità non la devi vedere sempre come per Windows, ti appare quando metti un cd/dvd su computer!

Link to comment
Share on other sites

Ok! Metti questi kext per la batteria!

 

Ah aspetta che versione di Lion hai 10.8.3?

 

versione 10.8.1

 

ma io nell istallazione devo istallare nullCpuPowerManagement o appleIntelCPUPowerManagement.

xkè io all isttalazione seleziono il primo,poi quando parte il sistema lo vado a a cancellare e apro pandorra e istallo il secondo.é corretto?

Link to comment
Share on other sites

Si puo andar bene!

Il null serve per annullare AppleIntelCPU... Originale non ottimizzato per i nostri laptop invece quello che carichi con Pandora è ottimizzato e patchato per i nostri sistemi. Quindi è ok!

Se per assurdo hai tutti e 2 caricarti cmq il null disattiva anche l'AppleIntelCPU.... Patchato

Link to comment
Share on other sites

per la usb ho risolto!

Basta semplicemente istallare da pandora nec/rasenas usb 3.0 e poi istallare genericUSBXHCI 1.1.4.

Si ripristinano i permessi.

All inserimento della chiavetta si inpalla tutto ma penso sia normale.

Ho levato chiavetta e spento con tasto spegnimento.

All riavvio partito tranquillamente,subito all'avvio parte kext utility e si fa riparazione permessi.

si inserisce la chiavetta e va alla grande.

 

ora mi manca solo capire cm mai non va il lettore dvd e il pc pensa che sono sempre sotto batteria,infatti nella batteria vi è una x.

Link to comment
Share on other sites

Ho provveduto a istallare i file che mi hai dato per mettere ok l icona della batteria che presentava sempre x.

dp averli istallati non mi permette piu di attivare l icona della batteria.se clicco sul quadrato nell impostazione in risparmio energia scompare subito!cm devo fare?

Link to comment
Share on other sites

ho ripristinato l extesion precedentemente salvate e ora ho l icona della batteria ma sempre con la x! :-(

Ho provveduto a fare l aggiornamento al 10.8.3.

 

Per ora e dico per ora tranne le due pecche che mi mancano da sistemare(batteria e lettore dvd) sembra che vada alla grande.

 

Capita qualche volta che per farlo partire lo devo spegnere e riaccendere per un po di volte perche parte in schermata nera ma poi parte.

 

Ma come faccio a mettere risoluzione 1920x1080?

perche ora ho solo 1280x1024.

Link to comment
Share on other sites

ricapitolo cio che mi manca da sistemare:

-unita dvd non funziona

-wify non funziona(ma da quanto capito non è compatibile)

-ho provveduto ad istallare voodoobattery.kext ma vedo solo l'icona della batteria con una x al suo interno e il pc pensa che sia sempre sotto batteria.

-monto una scheda video hd3000 massima risoluzione 1920x1080,qui me la vede come un hd4000 con 384mb e la risoluzione è di 1280x1024.(in più quando apro safari o launchpad fa uno sfarfallio pauroso)

-il pc all avvio delle volte parte e alla fermata della rotellina sotto la mela va come in standby poi riparte ma a schermata nera.Percio lo devo spegnere manualmente e dopo qualche volta riparte e funziona.

-facetime al suo utilizzo crasca

Link to comment
Share on other sites

ricapitolo cio che mi manca da sistemare:

-unita dvd non funziona

-wify non funziona(ma da quanto capito non è compatibile)

-ho provveduto ad istallare voodoobattery.kext ma vedo solo l'icona della batteria con una x al suo interno e il pc pensa che sia sempre sotto batteria.

-monto una scheda video hd3000 massima risoluzione 1920x1080,qui me la vede come un hd4000 con 384mb e la risoluzione è di 1280x1024.(in più quando apro safari o launchpad fa uno sfarfallio pauroso)

-il pc all avvio delle volte parte e alla fermata della rotellina sotto la mela va come in standby poi riparte ma a schermata nera.Percio lo devo spegnere manualmente e dopo qualche volta riparte e funziona.

-facetime al suo utilizzo crasca

 

Ciao eccomi.... :wink2:

vado per ordine:

- per il dvd non so aiutarti!

- la wifi comprati un'altra schedina! Magari questa e la provi! http://www.amazon.co...E/dp/B005HMZ8B2

- Rilancia Pandora e flegga l'opzione Laptop support Options - AppleACPIPlatform roll back RIPARA PERMESSI E CACHE

- l'hai installato EDID INSTALLER post: #53 se si vai su la cartella extra e fai doppio clic su org.chameleon.boot.plist in Graphics Mode metti 1900x... quello che hai!! Salva mi raccomando.

- Prova a tolgiere il GenericUSB... forse è quello che rompe.

- Per il facetime si mette a posto successivamente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

allora:

-dvd ho trovato un file che me lo ha attivato ma va e non va.

-wify:se acquisto quella che mi hai postato dici che è cpmpatibile con mio pc e va con mac?

-si lo ho installato.ho provveduto a fare cio che mi hai detto salvando alla fine.riavviato ma sempre stessa risoluzione nelle impostazioni del monitor.controllato in chamaleon il fleg su 1920x1080x32 lo ha!

-batteria:fatto come mi hai detto ma sempre segno batteria con x

-se tolgo genericusb dopo non mi va piu la 3.0?

-per successivamente intendi quando ho finito di configurare al meglio pc?

 

 

altro problema non riesco a vedere file avi;perchè se li apro con vlc sento l audio ma non vedo il video e mi esce una scritta che dice: OpenGL acceleratio is not supported on your mac.

 

Se avvio un vece un dvd esce un errore con scritto:si è verificato un errore di inizializzazione non trovo un dispositivo video valido per la riproduzione.[-70017]

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...