Jump to content

Aiuto-Hp envy 2199el(Niresch 12495 osx mac lion 10.8)


aki380
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Certamente!ma non dava più segni di vita!diceva boot mancante ecc!ora lo ho formattato e rimesso ok!

Proverò ad istallarlo su hard disk esterno allora.

Cm ti ho detto in precedenza l istallazione andava a buon fine ma quando facevo partire Mac andava in blocco con schermata nera e scritte bianche con mela che dice di spegnere sistema.

All inizio dell istallazione vi è personalizza che devo fare?xke ci sn delle cose già selezionate!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!asp indicazioni!

Ma istallandolo su hard disk USB non contrometto ancora installazione Windows?

Ma cm mai mettendolo su partizione hard disk interno mi ha mandato in tilt Windows e ho dovuto formattarlo?

Link to comment
Share on other sites

Devi selezionare:

FakeSMC.kext

Enoch Bootloader

Bootloader Options - Video - GraphicsEnabler

Bootloader Options - Power Management - GenerateCStates

Bootloader Options - Power Management - GeneratePStates

Bootloader Options - KernelCache

Laptop Support Option - Non USB Mice or keyboard

Laptop Support Option - VoodooBattery

patched/patching Kext - AUDIO PER ORA NON METTERE NIENTE _ POI VEDIAMO

patched/patching Kext - AppleIntelCPUPowerManagement

patched/patching Kext - network GUARDA SE LA TUA SCHEDA è SOPPORTATA NELLA LISTA REALTEK

Applications - SELEZIONA TUTTE

 

Con queste dovrebbe partire. Come ti ho detto metti dentro il DSDT nella tabella ACPI quando prepari la chiavetta e se a fine installazione ti viene il simbolo di errore avvia con -v

 

EDIT

 

per evitare l'errore dell'hdd seleziona nel bios SATA CONTROLLER modalità AHCI prima di installare

Link to comment
Share on other sites

La suddetta impostazione nel bios no la ho!

X il file da mettere in acpi.ho fatto tutto alla lettera come hai scritto sopra per creare chiavetta!

X il -v come lo faccio ad istallazione fatta?

Link to comment
Share on other sites

Nel bios originale non c'è?!

Se non ti parte a installazione finita. Quando parte il bootloader che ti fa scegliere la partizione seleziona quella dove hai installato ML e scrivi -v e premi invio. Oppure con la freccia in giù selezioni verbose mode.

Link to comment
Share on other sites

Confermo che impostazione nel bios non c è.ho istallato tutto come mi hai detto a meno 2 voci che non ho trovato le seguento:

-Apple.intelCPUPowerManagement non c'è ma vi è nullcpumpowermanagement.

-fakesmc non c'è ma vi è fame smc ma con diverse opzioni da scegliere che sono le seguenti 1-cpu plug.in 2-noterboard plug.in 3-GPU plug.in.

 

Ho provato ad istallare senza le seguenti due opzioni ma da esito negativo parte ma fa in crasch con schermata nera e mela che dice di riavviare.

Se faccio in verbose mode partono scritte bianche e si blocca a una dicitura che dice: System uptime in nanoseconds: 446427993.

 

Che devo fare??

Link to comment
Share on other sites

Provato a selezionere tutte le voci in fake sms e selezionare nullcpumpowermanagement.

Non crasca più rimane sula mela e continua a girare rotellina.in verbose mode si blocca nelle scritte bianche!

Link to comment
Share on other sites

Riprovato isttallazione!

Messo tutto quello che mi hai detto con:

Nullcpumpowermangement e senza selezionare tutti i sottomenu di fakesmc.

Ora però non va audio/wify/internet.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. Quindi il sistema operativo parte?! La wireless che hai dubito che ti funzioni non esistono i kext per l'hardware, o provi a mettere una schedina come la mia, ma se il tuo notebook ha la whitelist (non sono informato in merito, i nuovi pavilion dv7-7xxx non l'hanno) sei fregato, poi devi mettere un bios mod e non so neppure se esiste. Oppure metti una wifi esterna USB.

Nel frattempo puoi usare la scheda di rete via cavo, se l'hai installata.

Per l'audio dimmi che scheda hai che controllo se esistono i kext.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi arrendo!se qualcuno ha mio stesso pc ed è riuscito ad istallarlo chiedo di postarmi i passi.grazie

Ciao.

Ti arrendi quasi in fase di arrivo?! No dai!!! :|

Senti dalla directory sistema/libreria/extensiones togli tutti i file con nome Radeon.

Poi ripara permessi e kext con kext utility

e quando riavvii con -v fai una foto allo schermo, senno non possiamo aiutarti! :wallbash::tomato:

Link to comment
Share on other sites

Non importa che re installi prova ad avviare con -v -x (-x è safe mode) oppure -v -f (-f è ignora cache). Vedi che succede, se ti parte, come ho scritto sopra elimina i kext radeon

e poi con kext utility ripara i permessi e cache.

Link to comment
Share on other sites

Provvedo ora ad rinstallare tutto con le voci selezionate che mi hai detto precedentemente.al posto di :

-AppleIntelCPUPowerManagement no0n avendelo seleziono nullcpumpowermanagement

-FakeSMC.kext vi è FakeSMC con diverse opzoni sotto le seleziono tutte.

Nel Bios non riesco a cambiare nulla percio sta settato come è.

In piu ti allego il Report totale del pc fatto con Everest Ultimate cosi magari mi riesci ad aiutare meglio sapendo tutte le caratteristiche del pc.Perché io me ne intendo davvero poco.

 

Ora ci voglio andare a muso duro sperando di avere il bel leoncino sul mio amato pc! :boxing:

ReportHP2199EL.txt

Link to comment
Share on other sites

non vorrei parlare anticipatamente!ma sembra che ora funzioni!

Ti spiego che ho fatto:

Reinstallato tutto con impostazioni che mi hai detto tranne

AppleIntelCPUPowerManagement che non avendolo ho seleziono

nullcpumpowermanagement.

Non ho istallato fakesmc.kext perché non vi era e nemmeno il pluging sotto menu fakesmc.

riavviato è partito.

Ho fatto post istallazione con pandora istallando tutto quello che mi avevi elencato e cancellati tutti file readon in extesion.

Corretto permessi con fix riavviato e va.

Ora per istallare audio e kext corretto per mia scheda video(ho provato a vedere un file yutube e escono lineee bianche a tratti ecc).

quanto riguarda il simbolo della batteria pur essendo con cavo mi indica una x su di essa e inpostando per vedere percentuale non si vede nulla.

 

asp aiuto per configurare il tutto grazieeee

 

ps:scordavo prima di istallare post istalazione pandorra ho cancellato da extesion

nullcpumpowermanagement e cm detto nelle impostazioni selezionato

AppleIntelCPUPowerManagement.

 

Scordavo non mi va neanche lettore DVD e porta USB 3.0

Link to comment
Share on other sites

Bene un altro piccolo passo fatto.

Ricordati che tutte le volte che fai dei cambiamenti, del genere: patch, elimini o installi nuovi kext, devi SEMPRE riparare premessi e cache prima di riavviare.

 

I fakeSMC plugin NON li devi caricare.

La scheda di rete funziona?

 

Prova a installare da Pandora:

- patched - usb - Nec/Renesas SE NON TI FUNZIONANO PROVIAMO IL kext patchato GenericUSBXHCI che ha me non va!!!! :wallbash:

- patched - audio - universal voodoo audio LA TUA SCHEDA AUDIO NON C'è IN PANDORA. PROVA QUESTO. O CERCA SU INTERNET SE ESISTE IL KEXT ( IDT 92HD81B1X )

- Laptop support - voodoo battery L'HAI MESSO?

 

 

EDIT -------------------------------------------

 

Metti questo kext allegato in sistema/libreria/extensiones

Ovviamente sostituisci quello esistente!!!! :)

AppleACPIPlatform.kext.zip

Edited by simconti
Link to comment
Share on other sites

Seguito alla lettera tutto quello che mi hai detto inserito il file che mi hai dato messo ok permessi ma ora i va in blocco.

Ps:si voodo battery lo ho messo,la rete va benissimo via cavo.

 

 

img01771.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

sto provvedendo a rifare istallazione.

Link to comment
Share on other sites

rieseguito il tutto.

Sn riuscito a trovare il kext per l audio e va.

ora mi manca il kext per la scheda video che fa i capricci(line bianche e qualche sfarfallio) e per la porta di sinistra usb 3.0,

Le due di destra vanno alla grande,anche lettore di schede va alla grande.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...