Jump to content

[HELP] Asus Sabertooth x58 ML boot freeze


erpippo
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho eseguito con successo un istallazione di Iatkos 10.8.2 da pennetta usb e mi funziona tutto, dalla scheda di rete wifi RT73 all'audio.

Ho un unico problema:

all'avvio (avviandolo con -v) il pc si blocca per un minuto abbondante su ----> IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 88:111

e poi parte normalmente.

Ho provato ha creare una DSDT.aml con kext wizard, ma il problema persiste. Cosa posso fare?

Grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ho eseguito con successo un istallazione di Iatkos 10.8.2 da pennetta usb e mi funziona tutto, dalla scheda di rete wifi RT73 all'audio.

Ho un unico problema:

all'avvio (avviandolo con -v) il pc si blocca per un minuto abbondante su ----> IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 88:111

e poi parte normalmente.

Ho provato ha creare una DSDT.aml con kext wizard, ma il problema persiste. Cosa posso fare?

Grazie a tutti per le risposte.

Io lo risolvo così

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276216-guida-usb-mountain-lion-automatizzata/page__st__420#entry1888147

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ma quello è per chi ha errore: [PCI configuration begin] errore che ho risolto aggiungendo nel plist npci=0x2000!!

Ma per il mio problema di IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 88:111

cosa posso fare? :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

provato ora il dart=0 e nulla non funge, poi ho installato un paio di

AppleACPIPlatform e nulla... potrei averne installato uno sbagliato, in caso, oltre a nuove idee da proporre potresti gentilmente anche indicarmi dove reperirlo?

:)

Link to comment
Share on other sites

Ti potrei consigliare un'installazione retail invece di una distro, probabilmente il problema deriva da qualche kext installato.

Le strade a mio avviso sono 2: La più immediata è aggiornare alla 10.8.3, non dovresti avere problemi.

L'altra è usare Pandora e creare la chiavetta, così avrai un'installazione pulita sulla quale lavorare

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò: avevo già provato la retail e anche essa (come la distro) all'avvio dell installazione mi dava il medesimo problema. Il problema diciamo che non deriva da ciò che ho installato, ma probabilmente da qualcosa del mio Hardware che non va a genio al mac. Il provare ad aggiornare a 10.8.3 lo trovo un azzardo: 1) ho una sfortuna nera, se installo mi brucio tutto xD; 2) mi dava lo stesso identico problema persino con lion.

Alla luce di quanto detto, abbiamo nuove idee? xD :)

Grazie comunque per le risposte già datomi :)

 

P.S.

Avevo aggiornato la firma che ho cambiato scheda video ma mi aveva dato errore e non me ne ero accorto. Adesso ho riscritto tutto per bene.

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò: avevo già provato la retail e anche essa (come la distro) all'avvio dell installazione mi dava il medesimo problema. Il problema diciamo che non deriva da ciò che ho installato, ma probabilmente da qualcosa del mio Hardware che non va a genio al mac. Il provare ad aggiornare a 10.8.3 lo trovo un azzardo: 1) ho una sfortuna nera, se installo mi brucio tutto xD; 2) mi dava lo stesso identico problema persino con lion.

Alla luce di quanto detto, abbiamo nuove idee? xD :)

Grazie comunque per le risposte già datomi :)

L'unica cosa che mi viene in mente:

Impostazioni bios, disabilita virtalization technology,

vedi se trovi una guida adatta alla tua scheda madre per creare la USB (mountain lion automatizzata forse va bene)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

può aiutare sapere che disattivando nel bios "acpi apic" ottengo un freeze completo su using 16384 buffer headers and 10240 cluster? (scritta che comunque mi appare prima dell'"ioapic ecc ecc" ma che con "acpi apic" attivati non mi da problemi)

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi, domani faccio un sacco di foto e vi posto tutto!! per ora vi dico che le impostazione nel bios sono pressoché quelle di fabbrica, tranne per il fatto che ho overcloccato le ram a 1600 con il semplice profilo XMB me pare xD...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...