Jump to content

Prime segnalazioni

• Please log in to reply
33 replies to this topic

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,337 posts

Ma se provassi ad aggiornare a 10.8.2?

Probabilmente avresti gli stessi problemi della 10.8.3... ma puoi sempre provare

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 444 posts
  • Interests:Libri, musica e natura
Salve a tutti
ho provato pandora e ho installato direttamente la versione 10.8.2. L'installazione di pandora è andata a buon fine. Riparto da USB ed esce il bootloader Enoch (bellissimo). Seleziono l'installazione, mi parte il logo della apple, ma dopo circa un minuto si blocca (nel senso che il mio tv mi dà assenza di segnale, come se il pc si fosse spento anche se le ventole continuano ad andare).
Ho riprovato con il flag PCIRootUID=1 (ho letto che nelle gigabyte serve), con -x, con tutti e due, con -v npci=0x2000 (che ho preso da un commento sulla guida in inglese di pandora riguardo le pendrive che si riavviavano), ma niente da fare.
Purtroppo non ho con me ora una macchina fotografica per poter inviare il boot con -v, ma l'ultima riga dice
che sta caricando il PCI.
Grazie per l'aiuto

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,337 posts

Salve a tutti
ho provato pandora e ho installato direttamente la versione 10.8.2. L'installazione di pandora è andata a buon fine. Riparto da USB ed esce il bootloader Enoch (bellissimo). Seleziono l'installazione, mi parte il logo della apple, ma dopo circa un minuto si blocca (nel senso che il mio tv mi dà assenza di segnale, come se il pc si fosse spento anche se le ventole continuano ad andare).
Ho riprovato con il flag PCIRootUID=1 (ho letto che nelle gigabyte serve), con -x, con tutti e due, con -v npci=0x2000 (che ho preso da un commento sulla guida in inglese di pandora riguardo le pendrive che si riavviavano), ma niente da fare.
Purtroppo non ho con me ora una macchina fotografica per poter inviare il boot con -v, ma l'ultima riga dice
che sta caricando il PCI.
Grazie per l'aiuto

PCIConfiguration begin: -v npci=0x2000 oppure -v npci=0x3000 (-v è solo per vedere se carica il resto)

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 444 posts
grazie carbo178.

Con npci=0x3000 và un po' meglio, nel senso che alla schermata della mela c'è anche la rotellina che gira, anche se poi si blocca lo stesso. Con in -v npci=0x3000 (rispetto al solo flag -v) andava un po' più avanti di -v e ho visto che arrivava a riconoscere gli altri volumi (ho un altro HD partizionato con w7 e una partizione di dati in NTFS), poi è uscito sound qualcosa.... è si è bloccato. Quantomeno solo con -v la schermata rimane, alla prima occasione la posto.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,337 posts
Allora... direi di aprire un topic in Mountain lion-Desktop, visto che il tuo problema non mi sembra legato a Pandora; intanto avvia con -v npci=0x3000, segnati le ultime stringhe prima del blocco ed esponile nel nuovo topic che aprirai

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 444 posts
Ok, farò così, grazie.

miata01

miata01

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts

@Miata01
Prova a partire dalla 10.8.3 con -v dart=0

Forse sono OT, ma per completezza di info segnalo che grazie a carbo finalmente ho aggiornato a 10.8.3.
Successivamente ho modificato:
org.chameleon.Boot.plist
Inserendo la stringa:
<string>darkwake=0 dart=0</string>
E per finire nel bios ho abilitato la virtualizzazione intel.
E' tutto!
Grazie!

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,986 posts
Segnalazione

Ho istallato anche MLion dp1 con un kernel mach_ML_rc1 per AMD
il sistema è stabile e snello
ma a differenza dalla 10.8.3
quando avvio pandora con la dp1, dopo la passw e la scelta del tipo istallazione, scelgo 1 usb ma non va piu' avanti si ferma e non fa nulla
forse è la versione? con gli altri va bene

ciao carlo_67

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,986 posts

Il kernel va comunque messo in InsanelyBox.

Il kext AtiATA funge sia in Lion che in ML?

il corecrypto.kext pesa solo 270kb (scusa senza che studio tutta la cosa..) deve essere modificato per ogni versione di OSx in Lion ed in ML?
oppure si può fare il Rollback?

Micky

Micky ora posso risponderti,
per lion non serve corecrypto, ho istallato con Pandora 10.7.4 e aggiornato a 10.7.5 , inserendo solo il kernel
e usando Enoch mettendo le flag giuste e ti dico che io non uso dsdt per tutti i miei sistemi
SNOW , LION, MONTAIN LION DP 1, tutto perfettamente funzionante, purtroppo ti confermo che MONTAIN LION con amd_kernel crea artefatti, anche se fluido e si aggiorna fino alla10.8.3
con lo stesso kernel
il kernel per LION su amd è questo ed è perfetto

quando ho tempo scrivo una guida amd per lion nel forum italiano :wink2:

Attached Files

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,538 posts
Ottimo lavoro Carlo

Fabio

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Salve a tutti volevo farvi i complimenti per lo splendido lavoro svolto con Pandora, a me è filita tutto liscio tranne gli hard disk tutti arancioni enon riesco a trovare un injector che possa risolvere questo problema.
Qui allego 2 kext trovati in rete e perfettamente funzionanti per la mia mainboard: 1 audio ALC898, 2 ethernet:

http://www.ddlstorag...code
http://www.ddlstorage.com/mv94emaailvk/ALXEthernet-1.0.2.zip.htm
problema che non riesco a trovare il controller Marvell 88SE9172 X SATA 6 GB

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,538 posts
@ grillaccio
Per i dischi arancioni installa : IOAHCIBlockStorageInjector.kext

Fabio

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
grazie Fabio ma dove lo trovo?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,538 posts
Lo trovi nel topl di Pandora

Fabio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy