Jump to content

Dubbio configurazione e osx da installare


thecliffhanger
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo tanto torna la curiosità e la voglia dell'hackintosh. purtroppo non sono andato più aggiornandomi da quando lion era cominciato ad uscire, causa una quanto mai infelice installazione di osx su un portatile.

A distanza di tempo ho aggiornato anche drasticamente il mio pc (infatti dovrò aggiornare la mia firma appena riuscirò ad installare osx), e per questo da snowleopard che funzionava perfettamente, ora mi trovo con una configurazione che so che mi funzionerà al 70%.

Per questo voglio chiedervi se con questa configurazione

 

MOTHERBOARD ASUS P6X58D (seguirò questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/261334-guida-os-x-lion-107-gm-e-rtm-su-asus-x58-lga-1366-i7-9xx/, sperando che nel caso vada bene anche per 10.8.x)

CPU INTEL I7 930 (overclockato a 4 ghz, ma da quello che so questa serie non dà alcun problema nell'installazione ecc)

VGA MSI GTX 580 TWIN FROZ II OC

 

funziona tutto oob o c'è qualcosa da fare, e soprattutto se tutto questo è supportato dall'ultimo mountain lion - per il momento ho solo cercato guide per lion, ma preferirei non perdere la testa per futuri aggiornamenti di sistema e quindi cercare di installare l'ultima versione permessa dalla mia configurazione

 

Aspetto qualche conferma o smentita :)

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qui, purtroppo a non scrivere da mountain lion :)

 

sto seguendo la tua guida, più che altro per la preparazione del disco usb http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-os-x-mountain-lion-108-rtm-su-asus-p5q-deluxe/

arrivo a bootare da hd esterno, mi finisce di caricare tutti i file (per intenderci la schermata con la mela e l'icona di caricamento), dopodichè lo schermo mi va in modalità risparmio energetico, quindi sicuramente non mi riconosce la scheda video.

sto dimenticando io qualche flag al boot per quanto riguarda il video?

 

a dopo per le domande del combo update all 10.8.3, solo dopo essere riuscito a installare la GM :)

 

ed infine un'ultima cosa che purtroppo non ricordo più tanto bene... per installare osx devo staccare fisicamente l'hd contenente windows per non far corrompere quella partizione? ricordo che precedentemente, quando avevo fatto tutto con snowleopard, l'hd dove c'era windows non lo caricava più perchè s'era corotto il file boot mbr. quindi ho questo dubbio: per non creare troppi casini con l'hd di windows faccio prima a staccarlo fisicamente dalla mobo e poi lo riattacco o non c'è bisogno?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per la scheda video prova all'avvio con : GraphicsEnabler=No npci=0x2000

L'installazione falla senza altri HD collegati.

Fatta l'installazione riattacchi HD inserisci la chiavetta USB e fai bootare

Reinstalli Chameleon e poi pensa lui a gestire il boot per i due sistemi.

 

Fabio

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...