Jump to content

[Risolto] Flash mobo per ML?


miata01
 Share

96 posts in this topic

Recommended Posts

Nel bios ora parti da PCIE, la memoria della HD4000 mettila a 64 e disabilita lucid locic virtu, alla voce cpu disabilita intel virtualization

Le voci logic virtu e cpu erano già disabilitate

Ho modificato la memoria a 64

Ripartendo con -v GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1 mi ha dato lo stesso errore in foto 1 e poi al solito schermo nero...

Link to comment
Share on other sites

Hai provato le altre flags?

Se niente funziona prova , come ha suggerito copil, NVEnabler che ha messo in allegato

Tra l'altro è stato anche così previdente da mettere in allegato anche il bios patchato, se vuoi mettere questo bios devi mettere il file su una chiavetta formattata in FAT, nominarlo P8Z77M.CAP, connettere la chiavetta alla porta USB flashback (vedi manuale della mobo) e premere il pulsantino sulla MOBO col sistema spento ed aspettare che il led smetta di lampeggiare.

Link to comment
Share on other sites

Insomma va fatto il flash della mobo.

Uff!

Domani a mente lucida agisco...

Per ora grazie a tutt'e due, domani riferirò sul post-flash

Come dice spesso il neopapa - pregate per me. :angel_not:

Buooonanotte!

Edit:

Si Carbo avevo provato tutti i flags

Link to comment
Share on other sites

FUNZIONA! :thumbsup_anim:

Graaaazie 10000000 copil e carbo, siete unici!!!!

 

Ho installato NVEnabler, riparato i permessi

Nel bios ho rimesso:

Graphics configuration=Auto

iGPU Memory=Auto

E' partito!

Non ho flashato il bios!

Ma ora la domanda è di rigore...

Avviando in verbose l'errore

WARNING: IOPlatformPluginUtil : getCPUIDInfo: this is an unknown CPU model 0x3a continua ad apparire.

E anche il classico

bootcachecontrol unable to open /var/db/bootcache.playlist: 2 no such file or directory

Anche se tutto sembra andare, può in qualche modo inficiare "come parlo difficile" le prestazioni del sistema?

Poi...

Non va in sleep, o meglio, ci va ma non si "risveglia", ma me l'aspettavo...

 

Extra domanda:

Per provare l'installazione ho "utilizzato" questa 10.8 (12A269)

Ancora non ho provato ad aggiornare, che faccio?

Non mi spaventano i 18 miseri euro da investire nello store... è che dovrei rifare tutto!!!

 

.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

finalmente funziona...

la stringa di errore della CPU sta ad indicare che la configurazione del sistema non è associata al processore, si può tranquillamente sorvolare; l'altra stringa l'hai detto già tu... è un classico, se non ci fosse se ne sentirebbe la mancanza.

Scherzi a parte, ora dovresti crearti una piccola partizione nel disco ed eseguire una seconda installazione; ti servirebbe come disco di soccorso nel caso gli aggiornamenti non andassero a buon fine.

Un'altra cosa... c'è la grossa probabilità che dopo l'aggiornamento non riesci ad arrivare al desktop a causa del kext AppleACPIPlatform.

Tieni di scorta questo in allegato

EDIT: il flash del bios è un optional, solo per togliere NullCPUPM ed usare AppleIntelCPUPM originale.

AppleACPIPlatform.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo!

Si, funziona. il problema è solo il freeze da sleep mode, ma in 5 anni che uso mac non l'ho maii usato...ciccia!

Magari appena finito di installare i software apro un post nella sezione "problemi post-installazione"

Avevi ragione nel post #2, si risolve anche senza brasare il bios, e con la dritta di copil è andato!

Sono una donna felice!

Se devo comunque rifare un'istallazione, a stò punto vado di apple store...

Click, acquisto e seguo l'installazione su usb come da post #1

Ovviamente inserendo già lì tutto il post install, NVEnabler stavolta compreso!

Ti/vi vengono in mente particolari problemi con l'uso della release da app. store?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

da AppStore ora scaricheresti la 10.8.3, non credo ti convenga...

Segui il mio consiglio, apri Utility Disco, scegli il disco con installato ML e clicca su "Partiziona": nell'angolo in basso a destra trascina il marcatore in alto, quanto basta per fare un'installazione minima (lascia vuoto circa 12Gb).

A questo punto clicca "+", dai un nome alla nuova partizione e "Applica".

Utility disco.png

Esegui una nuova installazione sulla partizione appena creata (metti NVEnabler in /Extra/Extensions della chiavetta, insieme a FakeSMC e NullCPUPM), avviando con -v -f

Terminata l'installazione, riavvia da chiavetta e quando chiede il trasferimento dei dati scegli "da un altro disco" così trasferisci tutto dal disco dove è già installato il sistema.

A questo punto, una volta riavviato il sistema dal bootloader su HD e verificato che tutto funzioni correttamente, lancia l'aggiornamento da "Aggiornamento Software" oppure scarica e lancia il Combo Update 10.8.3 (QUI) sul disco appena creato; se tutto va a buon fine aggiorna anche la partizione principale, altrimenti avrai comunque un sistema funzionante per installare le cose necessarie a far funzionare correttamente il sistema aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

Eh carbo, è andata male!

Ho scaricato l'aggiornamento, sono rimasta a fissare la barra di avanzamento installazione per 40'...

ferma a meno di un minuto dalla fine, bloccata!

Ho dato un restart forzato, al riavvio in verbose di nuovo tutto fermo sotto la riga dell'errore cpu.

Dall'altro os ho installato il kext - AppleACPIPlatform - che mi hai dato.

Come sopra...

Ora ho cancellato tutto e ripartizionato questo, a questo punto, ottimo 10.8.

Devo sistemare lo sleep e un problema con le USB, ma apro un'altra discussione nella sezione giusta.

Se sei d'accordo metterei comunque un [risolto] a questo post, che dici?

Link to comment
Share on other sites

No, era per capire... quindi l'installazione non è arrivata a termine;

Mantieni la partizioncina con installato il sistema di riserva e lavora per aggiornare quello... bisogna riuscire nell'intento

Link to comment
Share on other sites

Ok copil l'ho fatto, ho flashato il bios!

Il flash è andato liscio, rientrando ho notato che nel system info riconosceva l'i7.

Ho provato l'SSDT che hai postato, e...

va ancora freeze dopo lo sleep :wallbash:

Ho ripartizionato l'hd indi reinstallato la 10.8 sulla nuova partizione.

Sono entrata per controllare che tutto fosse a posto, quindi ho lanciato l'upgrade 10.8.3.

L'installazione a differenza della scors volta è andata a buon fine, sono arrivata fino alla schermata del restart.

Al riavvio in verbose si è bloccato sul punto in foto, ripetendo in loop l'ultimo errore.

img2036ku.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...