Jump to content

aiuto primo hackintosh


luk4
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che bene o no ho letto varie cose prima di scrivervi, solo che vuoi che non ho mai studiato inglese (a meno che i giochi in inglese non siano studio :-) ) vuoi che mi avvicino sol ora a questo mondo mi servirebbe un po di aiuto...

 

io mi appresto a comprare il seguente sistema:

 

- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 58,10

- CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 275,00

- Scheda Madre Gigabyte GA-Z77-DS3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,40

- VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 660 TI OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 249,30

- SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 € 104 oppure

SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 115

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,40

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,10

- Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero € 62,00

- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,30

 

Innanzi tutto sparate a zero sulle eresie che ho messo... son qui per questo. poi i dubbi che avrei sono:

 

- scheda video molti me ne hanno consigliata una HD tipo la 7870 o la 7950, andrebbero bene? voi che dite?

 

- la scheda madre so che è compatibile, c'è pure un pack di driver, ho letto inoltre che è consigliabile comprare gigabyte, però per il resto a quanto pare è un po scarsa, altre proposte?se prendo un'altra marca avrei moolti piu problemi rispetto a una gigabyte?

 

- se volessi prendere un i7 3770k ci sarebbero problemi di compatibilità? in questo caso qualche scheda madre??

 

vi ringrazio già da ora per la pazienza e le risposte

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

La serie ATi 7XXX non è ancora ufficialmente compatibile ma lo sarà a breve.

 

Per quanto riguarda la scheda madre, meno di un mese fa ho installato Mountain Lion ed ho notato che le porte USB3.0 a volte non montano i dispositivi USB3.0, bisogna giochicchiare un po' per farle andare (è anche vero che non ci ho perso troppo tempo vicino, molto probabilmente è risolvibile) , in più non sono retrocompatibili, quindi ti ritroverai con poche porte USB a disposizione. Il mio amico infatti ha dovuto installare in una delle porte PCI altre porte USB.

 

Il processore 3770k funziona tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

ok ti rignrazio, cmq confermi il discorso della gigabyte? e quindi se prendessi un 3770k (per fare overclock sotto windows in un'altra partizione) che scheda madre mi consiglieresti? che ovviamente faccia girare osx?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

L'overclock lo fai tranquillamente anche con Mac OS X senza problemi.

Non ti so dire di preciso se questa scheda è il massimo per fare overclock, però personalmente sceglierei sempre Asus. Adesso diranno che sono un fissato, che consiglio sempre questa, però a me piace un botto http://www.asus.com/ROG/MAXIMUS_V_GENE/

 

Per un minihack invece punterei su questa http://www.asus.com/Motherboards/P8Z77I_DELUXE/

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio, non sapevo di poter fare oc anche su osx, sono niubbo in questo campo. comuqnue anche io sono sempre andato di asus, non solo per schede madri, solo che mi hanno detto che per hackintosh si doveva scegliere gigabyte... quella da quanto ho visto è figata di scheda, anche se non ho afferrato tutte le mille sue peculiarità, con quella andrei sul sicuro con compatibilità? eventualmente di prezzo un pò inferiore? oppure dici che conviene sulla scheda madre non badare a spese??

 

grazie ancora per il tempo che mi dedichi!!

 

p.s. ma tu sei lo stesso che ha scritto certe guide?? :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Gigabyte? Manco se mi pagano loro a me :lol:

 

Non è assolutamente vero che ci vuole Gigabyte, l'unico vantaggio è che non necessita di patchare il bios o l'AppleIntelCPUPowermanagement.

Ma per tutte le altre case produttrici è invece necessario, ma ormai ci sono milioni di guide disponibili, applicazioni che fanno tutto in automatico, è proprio una stupidaggine.

Non ho mai comprato questa scheda madre, quindi certezze matematiche non te ne posso dare, ma al posto tuo posso assicurarti che non ci penserei due volte a comprarla.

Ci sono anche altre valide alternative ad un costo inferiore, però se parti con l'idea di voler fare overclock sulla scheda madre qualche soldino in più lo devi spendere.

 

Questo è soltanto il mio modesto parere, sono cose che devi vedere tu...

 

 

p.s. quali guide? :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille, purtroppo non so neanche io cosa e come scegliere dato che su osx oc non l'ho neanche mai fatto, per non parlare di dsdt o driver di mac, sono proprio a zero su questi argomenti, quindi anche sulla scheda madre cercavo appunto una proprio con una guida passo passo da seguire con quei componenti o il piu possibile compatibile...

 

:-D si io prima che mi consigliassero di gigabyte per osx sarei stato orientato su asus o asrock, poi mi sono inscimmiato con sta cosa di osx che però non è così facile come sembra se si vogliono far le cose per bene :-(

 

ancora due cose: se patcho il bios poi con windows nessun problema???

il dual boot poi fa dannare?

 

p.s. il mio amico che mi ha dato qualche delucidazione e mi ha proposto l'idea di fare hackintosh aveva seguito mi sembra una tua guida per una distro di ios :-) infatti mi aveva detto di cecarcare il tuo nick, poi io ho scritto qui per l'hardware e casualmente mi hai risp tu, o è una coincidenza oppure è omonimia :-)

 

grazie ancora e scusa la mia niubbaggine! :-P

Link to comment
Share on other sites

:-) perfetto, sei stato illuminante, se avessi pure un link della guida o del procedimento che sec te è il migliore oppure qualche consiglio su come approcciare all'installazione te ne sai enormemente grato, anche in privato se vuoi :-)

 

l'inglese non è il mio forte perchè :-P

 

grazieeeee! :-D

Link to comment
Share on other sites

Se decidi di patchare il bios personalmente puoi seguire questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/278208-unlocking-the-new-asus-3xxx-sandyivy-bridge-bios/

Se invece ne vuoi uno già pronto puoi prenderlo qui http://biosrepo.wordpress.com/asus/z77/

Se invece decidi di non patchare il bios puoi usare speedstepper http://www.insanelymac.com/forum/topic/258611-speedstepper

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...