Jump to content

[RISOLTO] QE/CI su Ati 4890 & Masterizzatore DVD su JMicronATA (JMB363) - ML 10.8.3

- - - - -

• Please log in to reply
27 replies to this topic

Blame73

Blame73

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 80 posts
Ho aggiunto gli id presenti nei kext patchati ed ora nell'ioreg leggo correttamente l'Ati, Cardinal, ma sempre senza QE/CI

Questo è l'ioreg con i kext originali (con la sola aggiunta degli id):
Attached File  ioreg_Blame73.zip   408.64KB   4 downloads

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts

Ho aggiunto gli id presenti nei kext patchati ed ora nell'ioreg leggo correttamente l'Ati, Cardinal, ma sempre senza QE/CI

Questo è l'ioreg con i kext originali (con la sola aggiunta degli id):
Attached File  ioreg_Blame73.zip   408.64KB   4 downloads

Effettivamente mancano i driver per il frame buffer, guardando la qe/ci exotic patch devi inserire l'id della tua scheda video oltre che nel ati4800controller.kext anche nel atiradeonx2000.kext, questo lo dovrai fare ogni volta che si aggiornano i driver ati, la tua sfortuna e che la tua scheda non era prevista per gli imac e quindi gli id della tua scheda scompaiono ogni volta che la apple aggiorna i driver. Aggiungi l'id e fammi sapere.

Blame73

Blame73

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 80 posts
Si, gli id li avevo messi in entrambi i kext (prendendoli da quelli patchati), ma non è cambiato niente.

Ti posso chiedere una cosa? In firma hai il masterizzatore Pioneer, che ho pure io; ti funziona su ML? A me su Lion funziona, su ML non funziona più. Ho provato gli ahci che utilizzavo prima ma continua a non riconoscerlo.

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Si mi vengono riconosciuti entrambi ed entrambi sono funzionanti, non è che per caso si è allentata l'alimentazione oppure è il cavo sata che è partito? Prova acambiare porta sata e vedi se te lo riconosce.

Blame73

Blame73

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 80 posts

Si mi vengono riconosciuti entrambi ed entrambi sono funzionanti, non è che per caso si è allentata l'alimentazione oppure è il cavo sata che è partito? Prova acambiare porta sata e vedi se te lo riconosce.

No, ho due partizioni: un con ML ed una con L e funziona solo su Lion. Hai kext patchati o quelli 10.8.3 originali?

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Ho quelli originali 10.8.3

Blame73

Blame73

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 80 posts
Ho risolto installando l'ApplePCIIDE per la mia JMicronATA (JMB363) trovato qua su IM: http://www.insanelym...a/#entry1838225

Posto anche qui il Kext: Attached File  ApplePCIIDE (JMicron 10.8).zip   27.86KB   6 downloads

Attached File  DVD.jpg   67.25KB   8 downloads

Blame73

Blame73

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 80 posts
Sono riuscito ad avere contemporaneamente DVI e HDMI utilizzando i kext di netkas con l'HDMI MotMot framebuffer patch che potete trovare qua: http://www.insanelym...20#entry1898519

ho solo dovuto aggiungere nel o.c.b.p. questa impostazione
<key>display_1</key>
<string>display_4</string>
per avere come secondo schermo l'HDMI invece della VGA

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy