Jump to content

Aiutoo GA Z68-MA-D2H-B3


flo04
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, complimenti per il forum, sono alle prime armi con Hackintosh, la mia configurazione hw e cosi: mb Gigabyte GA Z68-MA-D2H-B3 con bios UEFI, cpu i-5 3570k, 8 gb ram Corsair, hd dedicato Mlion Samsung 320gb 2,5" (nuovo ); ho creato una pen drive con U.....st, ho settato in modalità AHCI la mb, l'installazione parte pero arrivata alla prima schermata si blocca per circa 10 min senza attivare il mouse e la tastiera, dopodiché tornano funzionanti e l'installazione prosegue fino alla fine, riavvio (sempre con boot dalla chiavetta) e fino alla prima schermata passano altri 10 min abbondanti, poi mi compare un avviso per la tastiera non riconosciuta, imposto la tastiera europea e si va avanti, Mlion si apre in modalità 1024x768 l'unica risoluzione disponibile, ho tentato di aggiornare a 10.8.2 con comboupdate e ad installare Chimera, poi ho attivato l'audio e la scheda di rete con M......ast e andato tutto a buon fine ma senza migliorare la grafica, e l'avvio e sempre un punto interrogativo, passano sempre almeno 10 minuti prima che l'os viene caricato.

Ho fatto tante ricerche prima di scegliere la mb con la stessa che io ho preso si sono trovati tutti benissimo, forse un Sandybridge sarebbe stato piu compatibile per via della grafica integrata HD3000, di certo io non so più cosa provare, il sistema e lentissimo in fase di avvio anche tentando con diversi flag (-v, -h, PCIRootUid=0, GraphicsEnabler=Yes......) e la risoluzione rimane sempre bassa, chi mi può aiutare? Dovrei acquistare una scheda grafica dedicata?

Chiedo scuso agli moderatori, so che tecniche e guide riportate da "fuori" non sono gradite, io sto soltanto riportando la mia esperienza e non intendo offendere nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai tastiera o mouse ps2? In questo caso ti conviene sostituire con USB.

Per la grafica bisogna inserire una stringa nel file di configurazione del bootloader (org.chameleon.boot.plist - che si trova in /Extra)

Per farlo guarda QUI

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...