Jump to content

[aiuto] installazione in dualboot Mountain lion/Windows7 64 bit con Clover v2 r1151 su asus P8Z68 deluxe/gen3

- - - - -

• Please log in to reply
24 replies to this topic

SalG

SalG

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts

per bootare va, parte la schermata con la mela e la rotellina che gira sotto e poco dopo lo schermo diventa nero e si spegne (solo lo schermo perchè il pc rimane acceso) , anche provando con il -v GraphicsEnabler=No supera la voce
"Unable to open /var/db/BootCache.playlist: 2 no such file or directory"
prosegue e anche qui dopo altre scritte, schermo nero e poi si spegne ( anche qui il pc rimane acceso)

idee?

Mike2013,

il disco rigido si muove? Se premi return/invia sulla tastiera, vedi se il disco rigido dà qualche segno di attività? Il messaggio con il bootcache è normale, prova con ncpi=0x2000 o ncpi=0x3000, sebbene appaia com un problema di grafica. Comunque qui "http://wiki.osx86pro...php/HCL_10.8.2" c'è una istallazione con un asus z66 e grafica nvidia 560. C'è anche un Tutorial, vedi se puoi ricavarne qualcosa. Secondo me, GraphicsEnabler dovrebbe essere "yes", ma probabilmente dopo l'istallazione.

Puoi anche provare con ##### e ##### (http://www.tonymacx8...php?do=cat&id=3) o #####. Vedi anche se qui "http://www.tonymacx8...-database.html" puoi trovare una DSDT adatta a te.

Comunque io ho provato un'istallazione com ti ho detto nella posto precedente (2 partizioni) ed è partita al primo tentativo. Forse dovrai un pò provare a settare il bios...

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,943 posts
Prova al boot a farlo partire con -v npci=0x2000
Oppure -v npci=0x3000

Fabio

@SaiG

Leggi il Regolamento di ##### sul forum e' vietato.
La prossima volta prendo provvedenti.

mike2013

mike2013

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts

Mike2013,

il disco rigido si muove? Se premi return/invia sulla tastiera, vedi se il disco rigido dà qualche segno di attività? Il messaggio con il bootcache è normale, prova con ncpi=0x2000 o ncpi=0x3000, sebbene appaia com un problema di grafica. Comunque qui "http://wiki.osx86pro...php/HCL_10.8.2" c'è una istallazione con un asus z66 e grafica nvidia 560. C'è anche un Tutorial, vedi se puoi ricavarne qualcosa. Secondo me, GraphicsEnabler dovrebbe essere "yes", ma probabilmente dopo l'istallazione.

Puoi anche provare con ##### e ##### (http://www.tonymacx8...php?do=cat&id=3) o #####. Vedi anche se qui "http://www.tonymacx8...-database.html" puoi trovare una DSDT adatta a te.

Comunque io ho provato un'istallazione com ti ho detto nella posto precedente (2 partizioni) ed è partita al primo tentativo. Forse dovrai un pò provare a settare il bios...

una volta in schermo nero, anche premendo invio o altro non c'e nessuna attività, la tastiera sembra bloccata ( il block num non si toglie per esempio ), ho provato anche con -v PCIRootUID=0; ma non è cambiato nulla.. ora provo con le altre modalità che avete indicato

Prova al boot a farlo partire con -v npci=0x2000
Oppure -v npci=0x3000

Fabio

ciao , niente da fare stesso comportamento di prima , si spegne il monitor ecc
ho fatto anche un video

mike2013

mike2013

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Rieccomi raga forse ho trovato.. Sono andato di -v -f PCIRootUID=0 e ho finalmente il mitico installer del osx ;)

mike2013

mike2013

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
buongiorno, mi servirà una mano per il "puntamento fine"

l'audio è solo su quello ottico ( ho delle cuffie 5.1 collegate in fibra ottica alla relativa uscita sulla scheda madre, e come microfono è collegato via usb , sembra ok , non so se arrivi un segnale 5.1 cmq ) per quanto riguarda invece le normali casse analogiche non arriva nessun suono..

la mia webcam ( low cost è una semplice trust) viene riconosciuta da sola al primo colpo)
lo scanner canon lide100 idem

in ambito lan ho messo i kext (la cosa un po strana è che appare come se fossi collegato in BT e non in lan, è nomale?)

Attached File  rete.png   177.84KB   5 downloads

altra cosa la scheda video, come faccio a sapere se è installato tutto il necessario? ( per esempio ho 2 monitor uno da 27" 120 hz che sto usando ora, e un altro che attaccherei via hdmi da 24"; se provo a collegare anche quest'ultimo, non appare nulla ed inoltre mi si spegne lo schermo principale da 27") come l'accelerazione 3d e così via .

dei file presenti qui ho usato solo quelli nella sezione extensions e HWMonitor + plugin ( e non ho idea se sia necessario usare qualche altro file presente li; per esempio caricando il programmino dell'hardware monitor non vedo come nell'immagine che presente subito sotto, ma ho solo le voci relative agli hardisk e senza le temperature ..

avendo installato ml su un SSD ho attivato ( almeno credo ) il trim, anche qui come si verifica se effettivamente è impostato correttamente?

ho la tastiera ( una logitech k120 usb) che mi sembra che a volte abbia dei lag , oltre al fatto che poco fa se spento da sola la lucetta che normalmente indica quando è attivo il block num . l'unica che và è quella del blocco maiuscole

altra cosa lo standby che dalle impostazioni ho dovuto mettere su mai sia monitor che sistema in quanto non riuscivo piu a riportarlo attivo nemmeno togliendo e reinserendo la presa usb del mouse o della tastiera

per quanto riguarda gli aggiornamenti si può tranquillamente procedere o c'e una procedura da fare?

Attached File  Schermata 2013-03-14 alle 09.29.30.png   206.67KB   4 downloads

grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy