Jump to content

Problema schermo Hackintosh


muracuori
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

Devi mettere .old dopo .dylib in modo che risulti, ad esempio, klibc.dylib.old

smbios.old lo puoi cestinare.

Guarda dalla barra superiore cliccando su Finder-Preferenze-Avanzate se è spuntata l'opzione "Mostra tutte le estensioni dei nomi file"

Non è spuntata. La devo spuntare?

 

Sto provando e riprovando ma .old alla fine non me lo fa mettere. Appare questo se lo provo a mettere:

ecco.tiff

Link to comment
Share on other sites

Allora bisogna provare un diverso bootloader, si chiama CLOVER, per scaricarlo devi registrarti.

Quando lo avrai scaricato proveremo ad installarlo su USB

Me lo ha fatto scaricare senza registrarmi. Scaricato appaiono 2 file:

Clover-L1050-IA32.iso

Clover-L1050-X64.iso

 

Devo semplicemente copiare la cartella che contiene i file; oppure copiare solo le iso?

 

ho scaricato anche questi due file:

 

Clover_v2_rL1050.pkg

Clover_v2_rL1050.pkg.md5

Link to comment
Share on other sites

Bene,

lancia il

Clover_v2_rL1050.pkg, scegli come destinazione la chiavetta USB che hai usato in precedenza per il file boot1h, riavvia da chiavetta; quando appare la schermata del bootloader con le frecce direzionali vai su options e togli il + da graphics injection, torna al menu e fai partire il disco Mountain Lion

 

Per prendere confidenza con Clover guarda

QUI

Link to comment
Share on other sites

Bene,

lancia il

Clover_v2_rL1050.pkg, scegli come destinazione la chiavetta USB che hai usato in precedenza per il file boot1h, riavvia da chiavetta; quando appare la schermata del bootloader con le frecce direzionali vai su options e togli il + da graphics injection, torna al menu e fai partire il disco Mountain Lion

 

Per prendere confidenza con Clover guarda

QUI

 

Ho fatto come hai detto tu, ho riavviato ma imessage non va ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato una cosa molto strana, l'orologio viaggia al doppio del normale, come mai?

Ti spiego, la lancetta per fare un giro orario non ci mette 60 secondi reali ma 30.

Link to comment
Share on other sites

Guarda QUI per le impostazioni di Clover per il fix di iMessages.

Avvia normalmente da Hard disk (senza pennetta), infila la pennetta e apri config.plist con TextEdit, sostituisci il primo campo segnato nel post con il tuo seriale + una lettera e dei numeri a caso fino ad arrivare a 17 caratteri, nel secondo campo metti la configurazione del tuo sistema (iMac 1x,x)

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sono contento che ce l'hai fatta.

Ora bisogna capire se riavviando normalmente riuscirai a loggarti, in caso contrario sarà necessario installare Clover su HD

E l'orologio?

Ciao

Quando ho riavviato mi ha fatto sempre messaggiare, ma per fare la prova del nove, dopo ho fatto il logout e ho rifatto il login, a quel punto mi dava il solito errore.

Allora a quanto ho capito devo installare Clover sul Mountain Lion e rifare la procedura?

L'orologio è ritornato a posto.

Link to comment
Share on other sites

Prova l'installazione su HD, al termine sostituisci il config.plist (o tutta la cartella EFI) con quello che hai sulla chiavetta e riavvia; male che vada puoi sempre riavviare dalla chiavetta di avvio

Link to comment
Share on other sites

Prova l'installazione su HD, al termine sostituisci il config.plist (o tutta la cartella EFI) con quello che hai sulla chiavetta e riavvia; male che vada puoi sempre riavviare dalla chiavetta di avvio

 

Ho provato a fare come dici tu, ma ora è nato un problema, "clover" non si può eliminare da Mountain Lion? Ogni volta devo entrare nel bios e far partire dalla chiavetta.

In poche parole vorrei che ritornasse come prima.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che bisogna rifare la procedura di installazione dei files boot con il terminale, come hai fatto per Chameleon, solo lo dovrai fare 3 volte (i files boot di Clover sono 3).

In pratica ora nella chiavetta di Clover hai già i files di boot; avvia con la chiavetta di avvio e segui la procedura della volta scorsa, l'ultimo comando dovrai darlo 3 volte cambiando il nome del file ogni volta (boot, boot3 e boot6).

Ho messo in allegato i 3 files in caso di necessità...

Ciao

Archivio boot.zip

Link to comment
Share on other sites

Da terminale digita diskutil list, identifica il nome del tuo disco con Mountain Lion (es. disk1s2), così il comando diventerà:

dd if=boot1h of=/disk1s2

Altra cosa: il comando per spostarti sulla chiavetta, nel caso la chiavetta si chiami Boot è:

cd /Volumes/"Boot"

 

Tu intendi questa?

 

cd /Volumes/"Boot"

cd /Volumes/"Boot3"

cd /Volumes/"Boot6"

 

E questa la procedura da fare?

Link to comment
Share on other sites

Tu intendi questa?

 

cd /Volumes/"Boot"

cd /Volumes/"Boot3"

cd /Volumes/"Boot6"

 

E questa la procedura da fare?

No, quel comando rimane invariato, se la chiavetta si chiama ancora Boot

Ciò che cambia è il comando dopo:

 

dd if=boot of=/disk1s2

dd if=boot3 of=/disk1s2

dd if=boot6 of=/disk1s2

Link to comment
Share on other sites

Questo è quanto è successo:

 

Partiamo con calma. Io ho due Chiavette USB rinominate, una "Avvio" dove c'è l'avvio Mountain Lion, e una "Roby" dove é installato Clover con i file (boot, boot3 boot6).

Ho fatto tutti i passaggi come in precedenza ed il risultato è quando riavvio mi da la scritta Boot0: error_

Allora provo a riviarlo con la Chiavetta "Avvio" e mi da solo l'opzione avvio, mentre prima c'erano avvio e Mountain Lion. Ho provato ad avviare anche con Clover ma quando appare la mela e la pagina bianca si blocca e non si avvia.

Allora ho dovuto reinstallare da Time Machine.

 

Mi sono dimenticato di dirti che prima di avviare Time Machine, nel l'hard disk dove era installato Mountain Lion è apparsa la scritta "disk02". Io ovviamente ho formattato l'hard disk e ho reinstallato il sistema Mountain Lion.

Link to comment
Share on other sites

Allora i comandi da dare sono questi:

 

cd /Volumes/"Roby"

dd if=boot of=/disk0s2

dd if=boot3 of=/disk0s2

dd if=boot6 of=/disk0s2

 

Comunque la posizione esatta (diskXsY) la vedi quando digiti diskutil list

 

P.S. quando si fa un ripristino da Time Machine è necessario reinstallare il bootloader, perchè i files di boot non vengono scritti sull'Hard Disk

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora i comandi da dare sono questi:cd /Volumes/"Roby"dd if=boot of=/disk0s2dd if=boot3 of=/disk0s2dd if=boot6 of=/disk0s2Comunque la posizione esatta (diskXsY) la vedi quando digiti diskutil listP.S. quando si fa un ripristino da Time Machine è necessario reinstallare il bootloader, perchè i files di boot non vengono scritti sull'Hard DiskCiao
Andiamo con ordine:

 

 

poi digito questo:file://localhost/Users/roby/Pictures/Libreria%20di%20iPhoto/Masters/2013/03/13/20130313-152327/IMG_0980.JPGed infine appare questo:file://localhost/Users/roby/Pictures/Libreria%20di%20iPhoto/Masters/2013/03/13/20130313-152327/IMG_0981.JPGma se poi levo la chiavetta con installato clover mi appare la scritta"reboot and select proper boot device or insert boot mediai selected boot device and press key.

post-1138319-0-50070900-1363185278_thumb.jpg

post-1138319-0-24646500-1363185442_thumb.jpg

post-1138319-0-68330400-1363185501_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...