Jump to content

Aggiornamento Hazard 10.6.2 a 10.6.7 kernel panic


Naxx
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ok, ho notato solo adesso che c'era una sezione completamente in italiano...

Scusate la mia ignoranza! ^^

Comunque, il mio problema è questo: ho installato senza problemi hazard 10.6.2, tuttavia vorrei aggiornarlo alla 10.6.7/10.6.8 in quanto molte applicazioni non sono supportate.

Leggendo varie guide sul web, ho scaricato l'aggiornamento combo 10.6.7 e seguendo varie guide ho installato, senonche al 90-95% mi da un kernel panic (allego foto).

Forzando l'arresto, al riavvio nessun segnale.. Carica i kext, ma se provo ad avviare in -v, schermata nera dopo il caricamento dei kext. Nessun errore, nessun kernel panic, niente di niente.

Come posso aggiustare il problema?

Grazie in anticipo di qualsiasi risposta,

Matteo

 

Hardware: Intel pentium D dual core 3.00 ghz

Scheda madre Acer E415SM

Nvidia geforce 7500 LE

post-1134284-0-39004900-1362150786_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il problema è che nel terminare l'installazione ho kernel panic e devo riavviare forzatamente, al riavvio è come se avviasse il boot e poi non trovasse più nulla: tutti i flags non funzionano perchè è come se nel terminare l'installazione non avesse ancora finito di ricopiare i files!

Link to comment
Share on other sites

Tenterei una nuova installazione, ma stavolta retail, cerca una guida qui sul forum.

Se vuoi ancora provare hazard tieni conto che non tutti conoscono la distro e non si sa quali modifiche siano state apportate rispetto alla retail

Link to comment
Share on other sites

prova con nawcom modcd + retail

 

devi scegliere un kernel alternativo legacy_kernel, anche quando aggiorni

aggiornamento combinato 10.6.7 + kernel 10.6.7+slepenabler.kext

 

se cerchi nel forum trovi delle guide ce' anche qualche post dove le ho scritte

puoi anche aggiornare a 10.6.8

 

per quanto riguarda la retail si trovano google è tuo amico

 

ciao

 

carlo_67

 

avvio flag

-v -f arch=i386 cpus=2

 

qui kernel e slap per aggiornamento 10.6.8

dopo istallato aggiornamento combinato (senza riavviare)

aggiornamento lo scarichi appleS

Link to comment
Share on other sites

prova a cambiare data mettila 1 2012

 

istalla prima il kernel e poi aggiornamento

 

se ti si ferma al 95% l'aggiornamento è istallato, si ferma sul registro dei componenti

 

che kernel stai usando?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Uso un legacy kernel. Si stavo pensando alla stessa cosa, infatti al riavvio non si avvia più, ma se cambio kernel si avvia con lernel panic!

Prov a installare prima il kernel 10.6.7 e poi l'aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ricordo, Nawcom bootcd dispone di un kernel al suo interno, ed in questo modo dovrebbe fungere anche da cd Rescue, in grado cioè di avviare un sistema parzialmente compromesso, come appare essere il tuo; ora non ricordo le funzioni e i comandi di questo cd (l'ho usato 1 volta un paio di anni fa per un'installazione su AMD), ma google aiuta...

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho già provato a bootare da cd il sistema compromesso, ma nulla, è come se fosse vuoto! E' come se apparisse l'immagine del logo della Apple e poi più nulla, anche a bootare con -v non carica nessun kext dopo il mach_kernel e poi schermata nera, no scritte!

Link to comment
Share on other sites

Ok, ora provo a installare prima il kernel e poi a fare l'aggiornamento: vi faccio sapere!

 

Niente da fare anche stavolta, errore a "moving items into place" allego foto

 

 

Ora invece se provo a bootare da dvd mi si riavvia prima di terminare il boot..

post-1134284-0-49491400-1364895768_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ormai sto reinstallando la 10.6.2!

Se provassi a creare due partizioni con mac os x e poi installare da una sull'altra l'aggiornamento?

Nel senso dalla partizione x installo il combo update sulla partizione y, potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

non ti devi arrendere deve andare

entra nel bios e metti i dischi ion ahci still e un errore che di solito da sulla impostazione dischi

seno apri il case e metti dvd in connettore 1 e disco in 2

Link to comment
Share on other sites

Sisi, ora funziona! Ma c'e un piccolo problema: ho notato che se utilizzo un qualsiasi metodo per far riconoscere la mia scheda grafica il sistema si avvia ma salta il login e carica la scrivania che tuttavia è completamente inutilizzabile tranne che per il mouse qualche volta per circa 2 minuti!

Questo non lo faceva con le mie prime installazioni, poi per vari motivi reinstallando ho notato che da quel momento capita sempre questo bug! Non è un problema di kext in quanto nell'installazione seleziono sempre gli stessi da tempo. Ma se provo a disabilitare i vari injector/efi string per la mia scheda, il desktop carica normalmente tuttavia sempre saltando il login!

qualcuno sa risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...