Jump to content

Problema Ati 7850 in mountain lion 10.8.3 12D68


grillaccio
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

trovato il problema sta come diceva quel moderatore sta nello sleep, mi sono accorto che anche se lo schermo adesso è bianco funziona tutto sotto, come devo fare per risolvere lo sleep con l'inglese non sono molto affermato

Link to comment
Share on other sites

Come ti ho detto qualche post precedente.

Quello che intendo è che prima dovresti sistemare ML.

Alla scheda video pensi dopo soluzioni ci sono.

 

Fabio

Ciao Fabio il ML l'ho sistemato anche grazie al tuo aiuto adesso ci sarebbe spazio per la scheda video il ati7000.kext che mi avevi dato l'ho installato ma non lo vede boh?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio ci sono quasi adesso l'unico problema che ho riscontrato e far vedere la ram nella scheda video tu sai come fare?

 

grillaccio...

Premessa: non ho una ATI e non ho la minima idea di come farla funzionare.

 

Ora... che ID ha questa tua scheda????

riesci a postare un log bdmesg? o Meglio un dump con Darwin Dunper? oppure recuperare gli ID da Windows?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Le informazioni utili che ho estratto sono (potrebbero servire a chi saprà risolverti il problema):

Vendor ID 1002

Device ID 6819

Subvendor ID 1787

SubDevice ID 201C

 

Sempre scheda grafica (ma relativa all'audio)

Vendor ID 1002

Device ID AAB0

Subvendor ID 1787

SubDevice ID AAB0

 

Come dissi nel post precedente... non ho idea di come farla funzionare... ma provare per provare... ho aggiunto gli ID sopracitati...

{ 0x6819, 0x201C1787, CHIP_FAMILY_TAHITI, "AMD Radeon HD 7850", kAji }, // HIS

Se hai già Enoch 2188 installato sostituisci semplicemente il file boot nella root del tuo disco di avvio con questo

Enoch_2188_7850_boot.zip

 

occhio che potrebbe essere nascosto.

Nel caso fosse nascosto apri il terminale e posizionati nella cartella del file appena scaricato

 

cd nome_cartella_del_file_scaricato

o semplicemente scrivi

cd e trascinando la cartella nel terminale seguito da invio (nel terminale)

ora

sudo cp -R boot /boot

 

Se funziona bene... altrimenti non ho idee spiacente.

PLS no PM!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

E dunque non funzia con il boot che già avevo la situazione è sempre la stessa per il pm e che qui non posso incollare i file e quindi devo farlo da esterno, secondo me il problema sta nei moltiplicatori , ma valli a trovare quali sono e poi l'avvio è lento ma và.

Link to comment
Share on other sites

grazie adesso provo, allora con il dsdt adesso và una scheggia all'avvio però sempre 7 mega, adesso installo i kext e vediamo fra pochissimo .Comunque Grazie

 

Provato non va adesso schermo nero anche se sotto lavora sembra che và in sleep

 

adesso gli rimetto il kext 7000 di prima e lascio il framebuffer che mi hai dato e vediamo

 

adesso funziona con ati 7000.kext precedente al tuo ma và a 7mega la ram, il amdframebuffer andrebbe modificato credo

Link to comment
Share on other sites

ciao grillaccio , volevo sapere una cosa

al interno del dsdt , tu sotto che voce hai inserito le stringe della 7850

ho visto il video tutorial di rampagedev , lui va a cercare PCI1.

soto PCI1 mette le stringe .

tu come hai fatto?

Link to comment
Share on other sites

ciao dovresti prendere la tringa della gfx poi vedere la tua stringa ed inserirla.Comunque credo che ilmio non funzionamento dipendesse dalla mia scheda madre che purtroppo si è rotta, adesso appena mi arriva la nuova vediamo se funge.Infine guarda a che slot e inserita la tua scheda video slot 1 slot0 etc etc non necessariamente deve essere sulla pci1 puoi cercare pci0.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio71 purtroppo la mia mainboard e andata si riavviava in continuazione senza far mai partire il sistema, ho preso una saberthoot più o meno è uguale alla p6t deluxe v2, mi sembra che il dsdt della mia vecchia possa andare su questa a parte l'audio che è diverso il resto mi sembra uguale, forse era questo che non la faceva funzionare la scheda video

Link to comment
Share on other sites

Dovresti fare una ricerca sul forum.

Se no potresti creartelo tu.

 

Questo per conoscere l'hardware : http://www.insanelymac.com/forum/topic/275913-informazioni-hardware-pci-e-periferiche/

Questo per conoscere il registro di sistema : http://www.insanelymac.com/forum/topic/221122-come-ottengo-le-informazioni-sul-registro-del-sistema/

Questo per conoscere il dsdt e come estrarlo : http://www.insanelymac.com/forum/topic/220964-cose-il-dsdt/

Questo per correggere gli errore e warning deldsdt : http://www.insanelymac.com/forum/topic/189272-dsdt-disasscompile-newest-iaslme-iasl-juli-11th-2012/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...