Jump to content

anomalia iatkos ml2 lento


daridima2
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho appena installato iatkos ml2, in passato avevo iatkos l2 che funzionava perfettamente escluso l'audio che non c'è mai stato verso di farlo funzionare,ora con ml2 l'audio va, ma ho delle strane anomalie di caricamento, mi spiego meglio: durante la navigazione con safari i banner in flash vanno a scatti,nel senso che ad ogni frame immagine ne sussegue uno bianco e poi di nuovo immagine, inoltre anche il caricamento del launch è anomalo,cioè vedo proprio formarsi un frame alla volta in tipo 4 secondi la pagina con le varie icone,idem quando ritorno al desktop.. vi prego qualcuno ha una soluzione? purtroppo ho un applicativo audio da utilizzare con una certa urgenza che purtroppo va solo per mac, e quindi ne ho davvero bisogno,vi illustro la mia configurazione: cpu intel i5 quadcore - 8gb ram corsair - scheda madre asrock h61m - scheda video ati 5450 da 1 gb

Link to comment
Share on other sites

Ciao daridima2

Dal quanto leggo il problema e' dovuto alla scheda video.

In org.chameleon.Boot.plist. se non hai la stringa aggiungi GraphicsEnabler Yes

Installa il boot Enoch che trovi : http://www.insanelym...och-bootloader/

 

Fabio

 

ciao,scusami fabio,ma in campo windows e linux sono ferratissimo (sono un tecnico informatico)ma seul mac sono essenzialmente un neofita,quindi questo passaggio che hai scritto: n org.chameleon.Boot.plist. se non hai la stringa aggiungi GraphicsEnabler Yes francamente non mi è affatto chiaro..in che modo visualizzo questa voce per modificarla? grazie mille in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

ciao,scusami fabio,ma in campo windows e linux sono ferratissimo (sono un tecnico informatico)ma seul mac sono essenzialmente un neofita,quindi questo passaggio che hai scritto: n org.chameleon.Boot.plist. se non hai la stringa aggiungi GraphicsEnabler Yes francamente non mi è affatto chiaro..in che modo visualizzo questa voce per modificarla? grazie mille in anticipo..

Ciao, il file da modificare si trova in /Extra, lo apri con text edit ed aggiungi questo:

 

GraphicsEnabler

Yes

 

oppure con chameleon wizard e spunti la voce relativa (che è più facile)...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, il file da modificare si trova in /Extra, lo apri con text edit ed aggiungi questo: GraphicsEnabler Yes oppure con chameleon wizard e spunti la voce relativa (che è più facile)...
ciao,scusami fabio,ma in campo windows e linux sono ferratissimo (sono un tecnico informatico)ma seul mac sono essenzialmente un neofita,quindi questo passaggio che hai scritto: n org.chameleon.Boot.plist. se non hai la stringa aggiungi GraphicsEnabler Yes francamente non mi è affatto chiaro..in che modo visualizzo questa voce per modificarla? grazie mille in anticipo..

 

grazie mille,ma purtroppo la stringa era già presente così come indicato da carbo178, quindi già attiva..ora provo al volo ad utilizzare anche il boot enoch come indicato da fabio,cambierà qualcosa?

 

no,nullka di fatto,installato enoch e non vedo granchè cambiamenti..specie nel launchpad,quando lo lancio,va tutto molto a rilento.. a questo punto non so se è la scheda video o altro..ma vorrei capire: come mai su iatkos l2 non avevo questo problema?se nn fosse stato per la scheda audio che proprio non andava,potevo risolvere in quel modo e stop..qualche idea?help please!

Link to comment
Share on other sites

Al boot digita -v -x GraphicsEnabler=No dovresti arrivare alla scrivania

1) informazioni di sistema scheda grafica dovresti vedere ID

2) da root vai Sistema - Libreria - Extensions cerca i due kext ATI5000Controller.kext & AMDRadeonAccelerator.kext fatti una copia

3) aggiungi ID

4) con Utility kext Wizard installi i nuovi kext e ripari i permessi

5) nella cartella Extra che trovi in root nel file org.chameleon.Boot.plist aggiungi le due stringe:

ATIConfig

Eulemur

GraphicsEnabler

Yes

Reboot

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Prova ad avviare con GraphicsEnabler=No, se funziona togli la stringa da o.c.b.p

Ciao

 

allora ho appena provato a impostare graphicenabler su no,ma nulla,non cambia essenzialmente niente..ora provo con il metodo illustrato da fabio71..

 

Al boot digita -v -x GraphicsEnabler=No dovresti arrivare alla scrivania

1) informazioni di sistema scheda grafica dovresti vedere ID

2) da root vai Sistema - Libreria - Extensions cerca i due kext ATI5000Controller.kext & AMDRadeonAccelerator.kext fatti una copia

3) aggiungi ID

4) con Utility kext Wizard installi i nuovi kext e ripari i permessi

5) nella cartella Extra che trovi in root nel file org.chameleon.Boot.plist aggiungi le due stringe:

<key>ATIConfig</key>

<string>Eulemur</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Reboot

 

Fabio

 

 

perdonami ma il passaggio aggiungi id non mi è chiaro francamente..ho rilevato l'id che è 0x68e1, ma in che senso l'aggiungo ai kext che ho copiato? e in che modo?

 

Prova ad avviare con GraphicsEnabler=No, se funziona togli la stringa da o.c.b.p

Ciao

Al boot digita -v -x GraphicsEnabler=No dovresti arrivare alla scrivania

1) informazioni di sistema scheda grafica dovresti vedere ID

2) da root vai Sistema - Libreria - Extensions cerca i due kext ATI5000Controller.kext & AMDRadeonAccelerator.kext fatti una copia

3) aggiungi ID

4) con Utility kext Wizard installi i nuovi kext e ripari i permessi

5) nella cartella Extra che trovi in root nel file org.chameleon.Boot.plist aggiungi le due stringe:

<key>ATIConfig</key>

<string>Eulemur</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Reboot

 

Fabio

Prova ad avviare con GraphicsEnabler=No, se funziona togli la stringa da o.c.b.p

Ciao

 

ok credo alla fine id aver capito da solo,ossia ho fatto mostra contenuto e modificato il file info aggiungendo l'id della mia scheda video..e poi eseguito il resto della procedura,è corretto? perchè in quel caso purtroppo non è cambiato nulla.. a questo punto mi domando se è realmente la scheda video il problema o è da ritenersi altrove..cpu ad esempio..anche se di fatto pare un problema di caricamento video,potrebbe essere però anche qualcosa legato proprio ad un caricamento eccessivamente lento..io davvero non so più che fare..ma diamine mi serve..

Link to comment
Share on other sites

ecco il contenuto di info di sistema,grafica e monitor

ATI Radeon HD 5450:

 

Modello Chipset: ATI Radeon HD 5450

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x68e1

ID revisione: 0x0000

Monitor:

Philips 200VW:

Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Mostra numero di serie: CJ10739101118

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

 

 

Da Informazioni di Sistema - scheda grafica posta una foto.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Controlla sei hai inserito ID seguendo questi passi.

 

Il tuo ID : 0x68E11002

 

2) da root vai Sistema - Libreria - Extensions cerca i due kext ATI5000Controller.kext & AMDRadeonAccelerator.kext fatti una copia

3) aggiungi ID

4) con Utility kext Wizard installi i nuovi kext e ripari i permessi

5) nella cartella Extra che trovi in root nel file org.chameleon.Boot.plist aggiungi le due stringe:

ATIConfig

Eulemur

GraphicsEnabler

Yes

Reboot

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusami,a scanso di equivoci,ma la procedura aggiungi id,si fa come ho descritto io di averla fatta qualche post più su? anche perchè noto che sono varie le stringhe che contengono quegli id nel caso,l'aggiungo ovunque vedo altri id simili?grazie

Controlla sei hai inserito ID seguendo questi passi.

 

Il tuo ID : 0x68E11002

 

2) da root vai Sistema - Libreria - Extensions cerca i due kext ATI5000Controller.kext & AMDRadeonAccelerator.kext fatti una copia

3) aggiungi ID

4) con Utility kext Wizard installi i nuovi kext e ripari i permessi

5) nella cartella Extra che trovi in root nel file org.chameleon.Boot.plist aggiungi le due stringe:

<key>ATIConfig</key>

<string>Eulemur</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Reboot

 

Fabio

 

Controlla sei hai inserito ID seguendo questi passi.

 

Il tuo ID : 0x68E11002

 

2) da root vai Sistema - Libreria - Extensions cerca i due kext ATI5000Controller.kext & AMDRadeonAccelerator.kext fatti una copia

3) aggiungi ID

4) con Utility kext Wizard installi i nuovi kext e ripari i permessi

5) nella cartella Extra che trovi in root nel file org.chameleon.Boot.plist aggiungi le due stringe:

<key>ATIConfig</key>

<string>Eulemur</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Reboot

 

Fabio

 

ok come non detto,ci ho provato direttamente a fare appunto come avevo fatto in passato,e infatti nel file ati5000 non ho dovuto fare alcuna modifica,ma in quello and accellerator, la volta precedente mi ero fermato alla prima stringa dove avevo trovato gli id,e aggiunto il mio,ma invece scendendo c'erano almeno altre 7 stringhe dove aggiungere l'id, l'ho fatto,e ora va! grazie di tutto! ora l'unico microproblema ke rilevo,è che a casse accese,ho un lieve disturbo di fondo,tipo scarica statica,immagino sia qualcosa nel kext della skeda audio.. la mia è quella integrata nella scheda madre citata su in presentazione, ossia una alc662, che sappiate esiste una soluzione anche per quello?

Link to comment
Share on other sites

scusami,a scanso di equivoci,ma la procedura aggiungi id,si fa come ho descritto io di averla fatta qualche post più su? anche perchè noto che sono varie le stringhe che contengono quegli id nel caso,l'aggiungo ovunque vedo altri id simili?grazie

 

 

 

ok come non detto,ci ho provato direttamente a fare appunto come avevo fatto in passato,e infatti nel file ati5000 non ho dovuto fare alcuna modifica,ma in quello and accellerator, la volta precedente mi ero fermato alla prima stringa dove avevo trovato gli id,e aggiunto il mio,ma invece scendendo c'erano almeno altre 7 stringhe dove aggiungere l'id, l'ho fatto,e ora va! grazie di tutto! ora l'unico microproblema ke rilevo,è che a casse accese,ho un lieve disturbo di fondo,tipo scarica statica,immagino sia qualcosa nel kext della skeda audio.. la mia è quella integrata nella scheda madre citata su in presentazione, ossia una alc662, che sappiate esiste una soluzione anche per quello?

 

Ciao, il tuo id per quanto riguarda il kext AMDRadeonAccelerator.kext

 

lo devi inserire nelle impostazioni dove trovi questa scritta: <key>AMDCedarGraphicsAccelerator</key>

 

e sostituire la il tuo id in questa stringa:

 

 

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x68E01002</string>

 

modificandolo in questa maniera:

 

 

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x68E11002</string>

 

Per ATI5000Controller.kext invece non devi sostituire nessun id in quanto il tuo id (evidenziato in rosso) è già presente come puoi vedere dalla stringa sottostante:

 

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x68981002 0x68991002 0x68E01002 0x68E11002 0x68D81002 0x68C01002 0x68C11002 0x68D91002 0x68B81002 0x68B01002 0x68B11002 0x68A01002 0x68A11002 </string>

 

Per effettuare la modifica ti fai una copia di sicurezza dell'AMDRadeonAccelerator.kext, lo copi sulla scrivania,cancellalo dalla cartella S\L\E, apri il file info.plist, effettui la modifica, lo salvi e poi lo carichi con kexts wizard, ripara i permessi e riavvii. Quello che ti consiglio e di riavviare prima con GraphicsEnabler=NO, se le cose non migliorano allora avvia con -v GraphicsEnabler=Yes ATIConfig=Eulemur e vedi come va.

Link to comment
Share on other sites

Il fruscio te lo devi tenere.... 90 su 100 NON è risolvibile.

 

Un consiglio (non per fare polemica).... se ci devi lavorare allora investi qualche euro e, visto che ne hai risparmiati tanti non comprando un Mac e nemmeno il sistema operativo, allora compra una iMic della Griffin su Apple Store.... riconosciuta nativamente e nessun problema con aggiornamenti.

 

http://store.apple.com/ie-business/product/TX532ZM/B/griffin-imic-usb-audio-interface

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...