Jump to content

[Post-installazione] Blocco sulla scelta della lingua.


Stephanicchio
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...

Premetto che sono totalmente ignorante riguardo i sistemi Mac o dell'utilizzo di Shell...

Ho installato "Lion Iatkos Ml2" e, dopo aver superato l'ostacolo del famigerato "[Pci configuration Begin]" (reinstallando l'OS includendo "IOPCIFamily" presente già nel disco), ora mi ritrovo dinanzi ad un blocco durante il caricamento del sistema.

 

Terminata l'installazione riavvio il tutto con boot da HDD, appare la mela col caricamento e il sistema si blocca alla schermata della scelta lingua. Per blocco intendo che il mouse è bloccato in alto a sinistra e la tastiera non risponde. Nel riquadro dove DOVREI scegliere la lingua è disponibile solo "italiano" . Forse si blocca prima che finisca di caricare tutte le lingue.... :stretcher:

ho provato ad avviare con "-v" e "-v -f " ma non vengono rilevati errori. L'OS parte e si blocca sempre li..........

Qualcuno potrebbe spiegarmi che è successo per favore....grazie.......

 

 

 

Nell'eventualità non fossi riuscito ad aggiornare la firma chiedo scusa e vi elenco velocemente l'hardware...grazie

Asus x52jt

i3 370m 2.4ghz

Radeon HD 6370m

4gb ddr3

Chipset HM55

 

scusate....dimenticavo di dirvi che dopo meno di un minuto la schermata diventa completamente bianca con la freccietta sempre bloccata in alto a sinistra. Solo premento il tasto di accensione del pc riesco a tornare alla schermata della scelta lingua....sempre bloccata ovviamente....

Link to comment
Share on other sites

mouse e tastiera sono USB o stai insallando su un portatile? Perchè molte volte trackpad e tastiera del mouse sono internamente collegati via PS2 e ti servono kext apposta per farli funzionare. Fai la prova del nove e attacca un mouse USB.

Link to comment
Share on other sites

mouse e tastiera sono USB o stai insallando su un portatile? Perchè molte volte trackpad e tastiera del mouse sono internamente collegati via PS2 e ti servono kext apposta per farli funzionare. Fai la prova del nove e attacca un mouse USB.

Grazie Cili0 ....ho fatto come didevi è funziona...ho installato i kext giusti e mouse e tastiera vengono rilevati...ora pero non riesco ad impostare la risoluzione desiderata....da quello che ho capito in rete è necessario modificare il kext della scheda video per renderlo conforme alla mia HD 6370m ...ma non ho ben capito come fare...puoi venirmi incontro perfavore...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...