Jump to content

problema boot usb con transmac da widows con os x mountain lion


marco9797
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato a seguire la procedura di friscos(http://www.insanelym...108-da-windows/)e ho installato windows 7 come defaul in dual boot con l'8 perchè pensavo che quest'ultimo mi desse problemi con il secure boot;infatti prima me lo sorvolava proprio il boot dalla chiavetta ora mi da che bootmgr è perso (bootmgr is missing).

Mi potete aiutare?Grazie in anticipo


  •  

Link to comment
Share on other sites

sasmung rv 520 s01 intel i5 e le specifiche che ti ho scritto nell'altro topic ma non un problema di ripristino di windows perchè io poi faccio partire windows 8 e non c'è nessun problema il fatto è che la chiavetta non vuole BOOTARE prima con windows 8 sorvolava prorpio forse per il secure boot ora con windows 7 in dual boot con l'8 avvio sempre l'8 però il bootloader è quello di windows 7 che mi da bootmgr is missing

Link to comment
Share on other sites

Ripristina lo stato iniziale del NB; se hai la possibilità di procurarti un disco col quale sostituire quello "di serie", potrai fare tutte le prove di installazione che vorrai senza l'ingombro di Windows 8.

Probabilmente dovrai fare qualche cambiamento nel bios, ma non ti posso aiutare in questo (non ho mai installato su un portatile).

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

ho già provato a ripristinarlo allo stato inziale ma niente da fare è la scheda madre l'ho capito perchè ho provato sul fisso di mio padre che ha come motherboard l'asus p5k pro ed è partito .Un solo consiglio ti volevo chiedere:io ora ho in vm iatkos ml2 e ho provato il metodo ##### ;prima di tutto non capisco perchè trova l'app che ho scaricato(installa mountain lion)ma sulla chiavetta occupa 7.3 mb e non capisco come mai poichè ML occupa 4 gb poi non parte dal boot secondo me sempre per la scheda madre. Io ho un disco di installazione iatkos l2 ora inutile perchè non parte più. DOMANDA PRINCIPALE:se provo a masterizzare iatkos ml2 su un dvd da 8 gb dopodichè lo faccio partire installandolo, devo selezionare il bootloader chameleon perforza oppure posso lasciare il bootloader windows per far partire entrambi gli os ?E se installo il bootloader chameleon devo sempre avviarlo dal cd come mi è capitato con iatkos l2 o no?

p.s:grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è solo questione di priorità di boot dal bios...

Entraci e metti la priorità alla chiavetta.

iAtkos ML2 penso si possa ripristinare su chiavetta, sicuramente si può masterizzare su DVD, ma se non ti parte neppure iAtkos L2 ribadisco che la questione è la priorità di boot dal bios...

Il bootloader è l'ultimo dei tuoi problemi, comunque il boot di windows non gestisce gli altri sistemi installati (al di fuori di un'altra versione di windows).

P.S. Hai notato quei cancelletti, vero? E' un link ad un topic in inglese dove si spiega per quale motivo Insanelymac non dà supporto ad installazioni ed ottimizzazioni fatte coi metodi di Tony.

Per fare chiarezza ti rimando a questo topic (in italiano).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...