Jump to content

Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI


windsky
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

E' arrivato l'hardware che vedete in firma..

Inizierò lunedì a montare il mio primo hackintosh :smoke:

I dubbi che ho per ora sono solo due :

1) quale smsbios mi consigliate di usare? io ero indeciso tra iMac(12,1) e iMac(13,1) ma se avete altre idee ditemele per favore

2) userò per adesso la scheda grafica integrata nella MB... devo installare qualche text particolare?

 

Grazie

 

ps Ho una Asus Nvidia GeForce 8600 gts e ho letto che questo medello di scheda grafica non è di facile istallazione su hackintosh..

Link to comment
Share on other sites

Ciao windsky

 

Come smbios prova iMac 12,1 ho 12,2

 

Fabio

 

Grazie !!!

Per la gpu integrata qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Bisogna iniettare il device-properties in org.chameleon.boot.plist

 

Esempio:

 

 

device-properties

7f0000000100000001000000730000000200000002010c00d041030a000000000101060000027fff04002c0000004100410050004c002c00690067002d0070006c006100740066006f0072006d002d006900640000000800000005006201140000006800640061002d0067006600780000000d0000006f6e626f6172642d31

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bisogna iniettare il device-properties in org.chameleon.boot.plist

 

Esempio:

 

 

<key>device-properties</key>

<string>7f0000000100000001000000730000000200000002010c00d041030a000000000101060000027fff04002c0000004100410050004c002c00690067002d0070006c006100740066006f0072006d002d006900640000000800000005006201140000006800640061002d0067006600780000000d0000006f6e626f6172642d31</string>

 

Ciao

 

Scusa ma sono ancora un neofita...

Potresti dirmi cosa intendi per iniettare il device-properties in org..... ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma sono ancora un neofita...

Potresti dirmi cosa intendi per iniettare il device-properties in org..... ?

 

Grazie

Significa che quando installerai il bootloader (chameleon o enoch), verrà creata una cartella di nome Extra, al suo interno metterai il file SMBIOS.plist e troverai il file org.chameleon.boot.plist; aprendo il file con textedit potrai aggiungere la stringa che ti ho indicato.

Se hai paura di fare dei danni, lo stesso file lo puoi aprire con chameleon wizard e dall'interfaccia grafica spuntare la voce device properties ed incollare la stringa.

Allego foto

Chamwiz.png

Link to comment
Share on other sites

Significa che quando installerai il bootloader (chameleon o enoch), verrà creata una cartella di nome Extra, al suo interno metterai il file SMBIOS.plist e troverai il file org.chameleon.boot.plist; aprendo il file con textedit potrai aggiungere la stringa che ti ho indicato.

Se hai paura di fare dei danni, lo steso file lo puoi aprire con chameleon wizard e dall'interfaccia grafica spuntare la voce device properties ed incollare la stringa.

Allego foto

 

Grazie sei gentilissimo

 

Ultima domanda prometto e poi passo all'istallazione

 

Mi consigli l'istallazione con la scheda integrata o di installare direttamente la mia asus nvidia 8600 gts ?

Link to comment
Share on other sites

Prova con la 8600, male che vada la togli e vai con l'integrata

Ciao

 

A ri grazie!!! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, come è andata alla fine? sei riuscito a montare tutto?

 

Io ho una configurazione simile... stesso case, stessa mobo GA-Z77N-WIFI e stesso procio i5-3570k. Come ram ho un kit 2x2gb di corsair cms3 e vga integrata

 

Mi sono arrivati i pezzi oggi ma il pc va in un loop di fake boot e non parte, si accende e spegne di continuo. Come alimentatore ho un Corsari HX520W, pensavo bastasse, l'ho sostituito con un Silverstone da 600 e il pc ha bootato.

Ho insistito riattaccando il corsair ma niente boot... ho attaccato nuovamente il 600w e ora non va neanche più con quello..

 

Hai avuto qualche esperienza simile per caso?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Blen

Ciao, come è andata alla fine? sei riuscito a montare tutto?

 

Io ho una configurazione simile... stesso case, stessa mobo GA-Z77N-WIFI e stesso procio i5-3570k. Come ram ho un kit 2x2gb di corsair cms3 e vga integrata

 

Mi sono arrivati i pezzi oggi ma il pc va in un loop di fake boot e non parte, si accende e spegne di continuo. Come alimentatore ho un Corsari HX520W, pensavo bastasse, l'ho sostituito con un Silverstone da 600 e il pc ha bootato.

Ho insistito riattaccando il corsair ma niente boot... ho attaccato nuovamente il 600w e ora non va neanche più con quello..

 

Hai avuto qualche esperienza simile per caso?

 

Ciao Blengyo, anche la mia scheda un asus P5Q Pro turbo va sempre in fake boot, pur avendo un alimentatore da 1000w, guardando in giro almeno per la mia è una cosa normale, è come se effettuasse un check dell'alimentazione. Per la tua scheda madre se adesso non parte nemmeno con il 600w (io ti consiglio almeno un 750W), monta il pc con l'alimentatore da 600w, stacca le ram e fallo partire e vedi se ti da il suono di errore, se il test è positivo allora la mobo è ancora ok, quindi rimetti le ram (prova un banco alla volta ed in slot differenti) e vedi se parte, se non dovesse partire prova con un clear CMos togliendo la batteria e circuitando i piedini secondo manuale e poi riprovi. Infine se si dovesse avviare entra nelle impostazioni del bios e fai un load default setting e salvi.

PS: Controlla che i collegamenti del'alimentatore sulla piastra vadano bene mi riferisco al connettore ATX 12V e quello di alimentazione a 24 pin.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come è andata alla fine? sei riuscito a montare tutto?

 

Io ho una configurazione simile... stesso case, stessa mobo GA-Z77N-WIFI e stesso procio i5-3570k. Come ram ho un kit 2x2gb di corsair cms3 e vga integrata

 

Mi sono arrivati i pezzi oggi ma il pc va in un loop di fake boot e non parte, si accende e spegne di continuo. Come alimentatore ho un Corsari HX520W, pensavo bastasse, l'ho sostituito con un Silverstone da 600 e il pc ha bootato.

Ho insistito riattaccando il corsair ma niente boot... ho attaccato nuovamente il 600w e ora non va neanche più con quello..

 

Hai avuto qualche esperienza simile per caso?

 

Allora il problema è la ram...

Installa solo un banco e vedrai che parte al primo colpo.

Se vuoi utilizzare i due banchi fai in questo modo:

1) spegni il pc non staccare l'alimentatore

2) installi i due banchi di memoria

3) con un cacciavite piatto unisci i piedini del CLR CMOS

4) l rilascio del cacciavite il pc si riaccende e ti da la possibilità di entrare nel bios.

5) entrato nel bios spingi F7 e dai invio, vai alla prima pagina del bios e nel setting memoria imposti la velocità della ram o a 1400 mhz o a 1800 mhz

6) salvi esci e tutto funziona alla perfezione.

Il mio è settato a 1800 mhz e non da nessun problema anzi :wink2:

Ho avuto anche io il tuo stesso problema e ho risolto in questo modo.

 

Ti sto scrivendo dal mio hackintosh funziona tutto a dovere anche il wifi dopo il cambio schedina

Nessun seting da fare e la mia 8600 gts è stata riconosciuta subito senza nessun intoppo idem per il monitor samsung :blink:

Mi ero incartato nell'istallazione ma dopo aver capito il problema ti posso assicurare che in 20 minuti massimo installi e configuri il tutto.

Se hai problemi non esitare a contattarmi

Sono a disposizione

 

Ps l'unica cosa che non funziona e non riesco a capire come risolvere è la sincronizzazione itunes e iphone tramite wifi..

Sembra che il mio hack veda il mio iphone solo con il cavetto :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, era proprio così per la ram!!

 

Ora ho provato a buttare iatkos ML2 su una chiavetta tramite Transmac, a fare il boot da usb ma rimango con la schermata nera e il trattino che lampeggia... mi sa che devo masterizzare su cd!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora, tutto ok grazie mille.

Dopo aver comprato ML ho fatto la procedura con ##### e mi sono ritrovato con la macchina funzionante, internet compreso. Ma la HD4000 non è stata riconosciuta, e la risoluzione massima è 1024x768. Ho un monitor da 20 pollici samsung e chiaramente si vede male. Ma una cosa che evidenzia il mal funzionamento è la presenza di strani puntini ad intermittenza sulla parte sinistra dello schermo

 

35lavzk.jpg

 

 

Installo così ##### mettendo la spunta su "UserDSDT or DSDT-Free Installation" e su lla voce graphic, dove parla di compatibilità con la HD4000. Installa, al riavvio mi trovo con la risoluzione corretta e la 4000 riconosciuta, ma la LAN non va più. E i puntini sono aumentati..

 

2hfq976.jpg

 

Ed oltre a tutto ciò... il mio monitor supporta solo 1650x1050 max, non capisco perchè attaccando con HDMI cerca di impostarsi a 1920, risultando tutto piu grosso e che esce dai bordi. Con l'hdmi e questa mobo anche la schermata del bios non ci sta nello schermo, non riesco proprio a capire.

 

Grazie a chi mi saprà dare una mano, saluti

Link to comment
Share on other sites

Allora, tutto ok grazie mille.

Dopo aver comprato ML ho fatto la procedura con ##### e mi sono ritrovato con la macchina funzionante, internet compreso. Ma la HD4000 non è stata riconosciuta, e la risoluzione massima è 1024x768. Ho un monitor da 20 pollici samsung e chiaramente si vede male. Ma una cosa che evidenzia il mal funzionamento è la presenza di strani puntini ad intermittenza sulla parte sinistra dello schermo

 

35lavzk.jpg

 

 

Installo così ##### mettendo la spunta su "UserDSDT or DSDT-Free Installation" e su lla voce graphic, dove parla di compatibilità con la HD4000. Installa, al riavvio mi trovo con la risoluzione corretta e la 4000 riconosciuta, ma la LAN non va più. E i puntini sono aumentati..

 

2hfq976.jpg

 

Ed oltre a tutto ciò... il mio monitor supporta solo 1650x1050 max, non capisco perchè attaccando con HDMI cerca di impostarsi a 1920, risultando tutto piu grosso e che esce dai bordi. Con l'hdmi e questa mobo anche la schermata del bios non ci sta nello schermo, non riesco proprio a capire.

 

Grazie a chi mi saprà dare una mano, saluti

 

Ciao blengyo

Leggi il Regolamento e poi se usate pacchetti di altri chiedete #####

La prossima volta non si perdona. Grazie

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, riassumo il mio problema

 

.........

 

Mi ritrovo con la macchina funzionante, internet compreso. Ma la HD4000 non è stata riconosciuta, e la risoluzione massima è 1024x768. Ho un monitor da 20 pollici samsung e chiaramente si vede male. Ma una cosa che evidenzia il mal funzionamento è la presenza di strani puntini ad intermittenza sulla parte sinistra dello schermo

 

Installo così il boot loader con i driver per la HD4000. Al riavvio mi trovo con la risoluzione corretta e la 4000 riconosciuta, ma la LAN non va più. E i puntini sono aumentati..

 

Ed oltre a tutto ciò... il mio monitor supporta solo 1650x1050 max, non capisco perchè attaccando con HDMI cerca di impostarsi a 1920, risultando tutto piu grosso e che esce dai bordi. Con l'hdmi e questa mobo anche la schermata del bios non ci sta nello schermo, non riesco proprio a capire.

 

Grazie a chi mi saprà dare una mano, saluti

 

 

 

Blengyo.... il problema non sono i ######## ma il fatto che qui non si può chiedere aiuto per installazioni prodotte dai tizi di "tony....."... quei tizi, del discorso osx, ne hanno fatto una fonte di reddito... e quindi non vedo perchè dobbiamo risolvere i problemi relativi ai loro prodotti.

 

Detto ciò, qui ci occupiamo soprattutto di installazioni retail (e molti di noi hanno acquistato regolarmente Osx)... prova un'installazione retail che da molte più soddisfazioni rendendoti, nel tempo e con maggiore esperienza acquisita, autonomo nella risoluzione dei problemi. Qui troverai sempre qualcuno disponibile ad aiutarti a patto che non si utilizzi un software delle "bestie" (tony e affini).

Link to comment
Share on other sites

@blengyo

Installa una versione recente di Chameleon o di Enoch, entrambi i bootloader hanno il supporto per la HD4000.

Se vuoi puoi provare anche Clover

Ciao

 

P.S. lascia stare le bestie

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie ad entrambi.

 

Prima vorrei fixare il problema delle RAM con la scheda madre.

 

Le corsair cms3 TW3X4G1333C9A non funzionano neanche con il singolo banco da 2 gb, mentre se uso il banco di corsair da 1600 del pc windows funziona. A questo punto prendo un kit nuovo, queste dovrebbero andare bene? È un kit da 8 gb

Corsair CML8GX3M2A1600C9

Edited by blengyo
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie ad entrambi.

 

Prima vorrei fixare il problema delle RAM con la scheda madre.

 

Le corsair cms3 TW3X4G1333C9A non funzionano neanche con il singolo banco da 2 gb, mentre se uso il banco di corsair da 1600 del pc windows funziona. A questo punto prendo un kit nuovo, queste dovrebbero andare bene? È un kit da 8 gb

Corsair CML8GX3M2A1600C9

 

Con OSX è preferibile montare le ram prescritte dal produttore della scheda madre, bisogna fare sempre riferimento al "Memory QVL (Qualified Vendors Lists)" così si va sempre sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Con OSX è preferibile montare le ram prescritte dal produttore della scheda madre, bisogna fare sempre riferimento al "Memory QVL (Qualified Vendors Lists)" così si va sempre sul sicuro.

 

Perfetto, allora basandomi sulla tabella visibile a QUESTO LINK della gigabyte penso che prenderò un banco da 8 GB corsair (CMZ8GX3M1A1600C10), così se in futuro devo ampliare la ram ne posso comprare un altro banco, dovrebbero andare in dual channel anche se non sono un kit se sono identiche no?

Link to comment
Share on other sites

tutto fatto, ram arrivata a il computer è correttamente configurato, grazie a tutti!

 

Chiedo ancora 1 cosa: gli aggiornamenti posso farli o rischio di compromettere il sistema?

 

Grazie mille, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma possibile che il Samsung T27A950 (link) non sia supportato da mac?

Non riesco a visualizzare correttamente tramite hdmi... con le impostazioni "ideale per monitor", o manuale a 1080p 50 hertz vedo sgranato e più grosso della porzione dello schermo;

 

Inoltre all'avvio mi si apre l'utility colorsync riportandomi i 2 seguenti errori ma non riesce a ripararli

 

 

Cerco profili...

Verifico 23 profili...

/System/Library/CoreServices/Resources/Profiles/HD 709-A.icc

Manca intestazione messaggio MD5.

/System/Library/CoreServices/Resources/Profiles/SD 170M-A.icc

Manca intestazione messaggio MD5.

Verifica eseguita - trovati 2 profili errati.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma possibile che il Samsung T27A950 (link) non sia supportato da mac?

Non riesco a visualizzare correttamente tramite hdmi... con le impostazioni "ideale per monitor", o manuale a 1080p 50 hertz vedo sgranato e più grosso della porzione dello schermo;

 

Inoltre all'avvio mi si apre l'utility colorsync riportandomi i 2 seguenti errori ma non riesce a ripararli

 

 

Cerco profili...

Verifico 23 profili...

/System/Library/CoreServices/Resources/Profiles/HD 709-A.icc

Manca intestazione messaggio MD5.

/System/Library/CoreServices/Resources/Profiles/SD 170M-A.icc

Manca intestazione messaggio MD5.

Verifica eseguita - trovati 2 profili errati.

 

 

Si è possibile... quello è un TV e NON un monitor specificatamente dedicato a PC... quel problema da te segnalato si chiama "scaling"... mi dispiace ma è un problema che affligge molti utenti di Pc che collegano Tv alle schede video.

 

Inoltre il tuo Tv è a 120Hz e collegandolo a 50hz il fenomeno dello scaling si aggrava

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...