dopo aver consultato questo interessantissimo forum, ha provato ad installare Lion sul mio vecchio Amilo.
Il PC ha questa configurazione:
System Vendor Fujitsu Siemens
Scheda Madre F43
Bios Phoenix Technologies LTD Ver. 1.04C
CPU Intel® Core™2 Duo CPU T5250 @ 1.50GHz
HD SATA FUJITSU MHW2160BH 160.0 GB Funzioni S.M.A.R.T., APM, 48bit LBA, NCQ, AAM
Mast. DVD Sony Optiarc DVD RW AD-7540A
RAM 4096 MB DDR2 [PC2-5300]
Sch. Video Mobile Intel® 965 Express Chipset Family 1280X800
Sch. Audio Realtek High Definition Audio
Lan Realtek RTL8101 Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0)
WiFi (orig.) Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
WiFi (new) Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
Sistema Op. Windows Vista Home Premium.
Per l'installazione ho proceduto in questo modo:
Ho creato una macchina virtuale su un Toshiba i3 sulla quale ho installato iATKOS L2
Mediante Lion ho restorato la DMG di Lion su pendrive d 8Gb e vi ho installato Chamaleon.
Mediante GPrted di Puppy Linux ho ridimensionato la partizione del Hd dell'Amilo e vi ho creato una partizione FAT32 da 80Gb
Ho utilizzato il pendrive per instllare Lion, ricreando la partizione in MAC OS esteso (journaled) mediante Utility Disco.
Per quanto riguarda le personalizzazioni, ho aggiunto a quelle di default solo le seguenti:
AHCI SATA, USB, PS/2
L'installazione è andata a buon fine, e il sistema si è avviato regolarmente e il PC viene visto come un MC pro 3,1.
Naturalmente non funzionavano le schede di rete, e il mousepad.
Per il WiFi ho provato senza successo ad installare qualche kext reperita in rete, dopodiché ho sostituito la INTEL 3945 con una ATHEROS AR9285 e dopo l'installazione della propria kext funziona benissimo.
Sarei molto soddisfatto dell'opera intrapresa se non fosse per la scheda video, che mio avviso non funziona bene.
L'immagine appare come se fosse leggermente sfuocata, la risoluzione è di 1024X768 invece che
Cosa posso fare per sistemare questo problema?

Sign In
Create Account