Jump to content

Problema boot iatkos l2 windows 7


Mino
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho installato la iatkos l2 e sullo stesso disco ho windows 7.. il problema è che quando accendo o riavvio il pc parte automaticamente windows. se inserisco il dvd e premo f8 riesco ad avere la schermata dove posso scegliere il sistema operativo.

 

come posso ovviare a tale problema? come dovrei configurare il bootloader di chamelon??? GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se installi su un singolo HDD con la partizione sia Osx MAc e Win per porter vedere i 2 boot di avvio della scelta con che cosa vuoi che si avvi devi usare EasyBCD con questa utility assegni la partizione dove e il mac.

 

Cmq e consigliabile per chi vuole avere un hachintosh, installare solo su un Hdd dedicato OSx MAc e uno per Windows cosi in automatico senza usare la procedura di cui sopra hai i 2 boot di avvio.

Ciao

Edited by ludox
Link to comment
Share on other sites

oppure in modo drastico... io ho fatto cosi... fai la partizione da iatkos formattando windows... ad esempio un hard disk da un tera lo partizioni in 2 da 500 o come preferisci,ricordati di mettere guid come partizione osx...

 

poi reinstalli Prima windows... e dopo iatkos....per me cosi ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

Fabio,anche io ho avuto lo stesso problema... purtroppo ho dovuto fare cosi,perche (se e un caso come il mio) appena installi windows il dualboot non lo vede piu e automaticamente entra in windows o se entra da boot0 error... non ho ancora capito il motivo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...