Jump to content

[Risolto] Installazione Mountain LION su P6T


serenella
 Share

97 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto diventando pazza assieme a mio fratello nel cercare di installare osx su questa scheda madre.

Premetto che sono 2 giorni che facciamo le prove più disparate ma non riusciamo ad arrivare a niente.

 

Ho provato a creare una chiavetta di boot mediante il metodo #####. Il setup va a buon fine però al boot:

1) su HD Maxtor da 80GB sata mi da errore:

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

 

boot0: GPT

 

boot0: test

 

boot0: test

 

boot0: error

 

2) Credendo che il problema fosse l'HD ho installato un Samsung SSD 830 e anche qui il setup va alla grande... ma dopo il boot mi rimane il cursore che lampeggiante in eterno.

----------------------------------------

Ho provato quindi a seguire la guida di ErmaC e creare una chiavetta con Mountain Lionize ma seppure il processo arrivi quasi in fondo, dopo aver identificato la mia p6t, mi compare il seguente errore: stty: standard input: impossibile eseguire tutte le operazioni richieste

logout. Naturalmente la chiavetta generata non boota.

 

Help!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao serenella

 

Ho provato a creare una chiavetta di boot mediante il metodo #####.

 

Non mi piacciano molto quei #####.

 

Sul forum trovi ottime guide sia per la preparazione che per il resto.

 

La guida indicata da te ErmaC è la più semplice, segui quella.

 

Per i test puoi leggere quella indicata da Maurizio.

 

Il bios come l'hai impostato.

Metti i dischi in Ahci

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!! che bello, credevo che fossi un caso disperato e che non mi rispondesse nessuno!!

Allora, chiedo scusa per "quei cancelletti" non avevo letto bene le regole guida. Scusate ancora.

Per quanto riguarda la guida

ErmaC io l'ho seguita alla lettera!! Il problema è appunto che mi da

stty: standard input: impossibile eseguire tutte le operazioni richieste alla fine del processo... esattamente dopo la schermata nella quale elenca tutti i dettagli della scheda madre..

Il disco sono in AHCI!

 

La guida da te elenencata non la capisco... non mi pare sia una guida bensì alcune istruzioni per i più esperti!

Per il

bootloader, non credo di aver capito bene come lo devo installare! non fa parte della procedura di creazione della chiavetta di setup?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sicura di aver seguito alla lettera le istruzioni?

Tratto dalla guida "Mountain Lionize automatizzata":

"Il passo successivo è quello di scegliere il tipo di "

personalizzazione

", questo script è il derivato di

Lionize

per le Asus X58,

 

al quale ho preservato le modifiche,

se la vostra scheda madre non è

una Asus X58 scegliete

l'opzione 1"

Penso che il problema risieda in questo, controlla e facci sapere.

Seguendo questa guida il bootloader si installa automaticamente sulla chiavetta, una volta inita l'installazione bisogna avviare da chiavetta il sistema installato, ed è buona cosa digitare -v alla schermata del bootloader, in questo modo vedi se e dove si blocca, fai una foto allo schermo e la metti in allegato in un post.

Link to comment
Share on other sites

Allora, chiedo scusa per "quei cancelletti" non avevo letto bene le regole guida. Scusate ancora.

 

Ok ;) così va meglio. Grazie

 

La tua scheda madre fa parte del pacchetto x58 quindi devi seguire quella di pozione, l'altra è generica.

 

Da bios devi mettere la usb come primaria e cliccare al reboot sulla chiavetta.

 

Fabio

 

P.S. sarebbe meglio se ci descrivi il tuo Hardware

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo, io premo 2 poi premo ancora 2 perchè posseggo una 2) Asus P6T Deluxe V1/V2/P6TD Deluxe. Adesso provo con una nuova chiavetta USB che sono andata a comprare!!!

 

Ciao Fabio, ti elenco il mio Hardware

 

P6T Deluxe V2

Processore i7 930

4GB RAM DDR3

Nvidia GEFORCE 7600 512MB RAM

 

Niente lettore CD-ROM (per il momento)

Niente lettore Floppy

Tastiera e mouse Logitec (K120 KIT)

 

Per quanto riguarda il boot da bios premo F8 e seleziono l'unità USB.

 

La penna USB che uso è una HP da 16GB Nuova!

 

L'ho inizializzata con Utility Disco in Mac OS Esteso (journaled)

Adesso sto riprovando a creare la chiavetta, vediamo che cosa mi dice!

 

Uffa nemmeno con la chiavetta nuova :-(

 

 

 

(.dmg Image Script) v1.09.3 by .: ErmaC :.

 

Asus P6T Deluxe - P6T Deluxe V2 - P6TD Deluxe

 

CPU Intel® Socket 1366 Core™ i7 Processor Extreme Edition/Core™ i7 Processor Supports Intel® Dynamic Speed

Technology

 

Chipset Intel® X58 / ICH10R

 

System Bus Up to 6400 MT/s ; Intel® QuickPath Interconnection

 

Memory 6 x DIMM, Max. 24 GB, DDR3 2000(O.C.)*/1866(O.C.)*/1800(O.C.)*/1600(O.C.)/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered

Memory Triple channel memory architecture

Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)

 

Expansion Slots 3 x PCIe 2.0 x16 (at x16/x16/x1 or x16/x8/x8 mode)

1 x PCIe x4

2 x PCI

 

Multi-GPU Support Supports NVIDIA® 2-Way or Quad-GPU SLI™ Technology

Supports ATI® CrossFireX™ Technology

 

Storage Southbridge

6 xSATA 3 Gb/s ports

Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10

Marvell 88SE6320 (P6T Deluxe V1 only)

2 x SAS (RAID 0 and 1)

Marvell 88SE6111

1 xUltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices

1 xExternal SATA port (SATA On-the-Go)

 

LAN Dual Gigabit LAN controllers 2*Marvell88E8056® PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET2

 

Audio ADI® AD2000B 8 -Channel High Definition Audio CODEC

 

IEEE 1394 VIA® VT6308 controller supports 1 x 1394a ports (one at mid-board; one at back panel)

 

USB 14 USB 2.0 ports (6 ports at mid-board, 8 ports at back panel)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Premi un tasto per continuare...

 

stty: standard input: impossibile eseguire tutte le operazioni richieste

logout

 

[Processo completato]

Link to comment
Share on other sites

UPDATE:

 

Non capisco come mai, ma se lancio invece che l'opzione 2, la 1 ossia quella GENERICA, la creazione della chiavetta parte regolarmente...

 

La versione che utilizzo del MountainLionize è la Mountain-Lionize.1.09.3

Link to comment
Share on other sites

Domanda hai fatto tutto dalla scrivania la preparazione della usb

 

la ,dmg è sulla scrivania

Usb formattata in Guid

Lo script è sulla scrivania

 

Fabio

 

Si,

Si,

Si...

Mannaggia!! che amarezza..

Link to comment
Share on other sites

Ok provo a vi faccio sapere.. Una info, quando mi chiede il modello del MAC ho messo l'opzione iMac Ultimo, risoluzione 1920x1080p.

Il processo ha finito, adesso provo boot e setup! Grazie per adesso!

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'OT, vorrei sapere che programmi alternativi ci sono a quelli di Tony per installare correttamente OSX e i vari Kext.

Infiniti, per l'installazione ci sono una marea di guide, anche personalizzate per modello di motherboard, proprio su questo forum; per installare i kext lo puoi fare con kext utility o champlist, mentre champlist e chameleon wizard aiutano ad installare/ottimizzare chameleon e a generare la definizione di sistema (SMBIOS).

Altre utility "indispensabili" sono ShowAllFiles (visualizzazione files nascosti), AppCleaner (disinstallazione/pulitura di programmi), unrarx e 7zip (per scompattare archivi in quei formati).

C'è solo l'imbarazzo della scelta...

Ciao e Buon Hack

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato non so quante volte.. ad ora il problema è il seguente. Lanciando un -v mode (verbose) mi si blocca qui:

 

http://tinypic.com/r/15eke2h/6

 

Le ho provate di tutte..

E' possibile che la mia scheda video, geforce 7600 non sia compatibile con Hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

Ok, sto reinstallando per la 19esima volta, provo subito!

Potrebbe essere un problema che il sistema operativo ha driver a 64bits mentre la scheda video va a 32?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente una scheda più recente, anche economica, aiuta molto in certi casi... se hai la possibilità procurati una nVidia 8600/8800/9600/9800 (disponibili sul mercato dell'usato), oppure una gtx serie 5xx/6xx entry level

Link to comment
Share on other sites

Niente, purtroppo sempre si blocca a considerRebuildOfPrelinkedKernel com.apple.iokit.IOGraphicsFamily Triggered Rebuild..

 

Al negozio hanno una NVIDIA GEFORCE GT 630 2048 MB... Che ne dici? Vado a prenderla?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Carbo, provo subito e ti dico

 

Allora aggiornamento: avviando con le opzioni -x e -v il boot impiega moltissimo tempo in console mode, poi appare la schermata con la mela a centro schermo, la freccia del mouse e nient'altro e li si blocca...non mi appaiono menu o altro...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...