Jump to content

[Risolto]Facetime crascia continuamente

- - - - -

• Please log in to reply
21 replies to this topic

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Dopo un milione di ricerche che non hanno avuto esito positivo eccomi con un nuovo problemuccio.

Fino a due giorni fa usavo candidamente facetime sul mio hack. Da ieri sera, senza alcun motivo apparente, ogni volta che chiamo o ricevo con facetime l'app crascia, che risponda io o risponda il mio interlocutore.
Ribadisco che il crash avviene nel momento in cui io o il mio interlocutore clicchiamo su rispondi. A quel punto, si chiude l'app ed ecco apparire il classico messaggio "facetime si è chiuso inaspettatamente ecc...." .

Da cosa puà dipendere? ho cercato per mari e monti ma non ho trovato nulla, ho provato a disconnettere e riconnettere l'account ma niente da fare, ho provato anche un altro account. E' proprio l'app che non funge, mi viene quasi voglia di re-installarla ma non saprei come fare, dove la prendo che quella è nativa in mountain lion?

Grazie per l'aiuto

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture
appunto dentro la distro ci dovrebbe essere il pkg che ti serve,ma non so se ti risolverà il problema!
magari disinstalla pulendo con qualche programma specifico!

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Scusa l'ignoranza, prima di procedere vorrei capire bene dove si trova il pkg, in che punto dmg più o meno?

Grazie

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
se hai la usb di installazione dovrebbe essere dove hai copiato la cartella packcages!

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Il pkg che mi serve è essentials.pkg ? Devo re-installare quello o aprirlo ulteriormente?

Grazie

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
non l'ho sotto mano quello di ml non trovo il dvd guarda se trovi solo quello che ti serve!

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Ok, ci sono, ho estratto facetime.app dal dmg. L'unico problema che ora ho è: come cancello facetime?
Ovviamente il sistema non me lo permette, c'è qualche app appropriata che fa al caso mio?

Grazie in anticipo !

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Niente da fare ancora nulla, l'app crasha ogni volta che risponde il mio interlocutore o se rispondo io.

Qualche idea sulla causa? Escluderei il problema del boot, sono stato tra i primi a risolverlo e a mettere il nuovo chameleon e poi a me dava problemi solo con imessages .

Grazie per qualunque aiuto !

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
tanto per la cronaca, questo è il reposrt che mi da osx ogni volta che crascia facetime. Francamente non ci capisco un piffero, ma se qualcuno di buon cuore mi aiutasse a capire , sarei grato:

Spoiler

Grazie in anticipo !

Edited by ErmaC, 08 February 2013 - 09:50 PM.
Usate lo spoiler al posto del quote

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,715 posts
Per rimuovere l'app hai usato app cleaner? E' un'utility semplice da usare e pulisce abbastanza bene; poi reinstalli il package.

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Grazie, in effetti ho già provveduto ad usare app cleaner e a cancellare l'app reinstallandola tirando fuori il package seential.pkg ed estraendo unicamente facetime.

Haimè, purtroppo l'app continua a non funzionare. Ogni volta che rispondo a una chiamata o rispondono alla mia chiamata l'app crascia inesorabilmente .

Avete qualche proposta prima che cancelli tutto ? Io non so più che pesci prendere francamente, ho pulito tutte le cache riguardanti facetime che conosco e che ho trovato in rete ma nulla da fare !

Grazie dell'aiuto !

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

BootROM #####.tonymacx86.com

Credo che il problema sia questo.

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Bhe, non vi nascondo che un tempo avevo chimera, ma l'ho sostituita con chameleon un po' di tempo fa e fino a qualche giorno fa funzionava tutto.
Cmq non voglio lasciare nulla al caso, come lo tolgo quel coso? non so manco dov'è.

Devo rifare l'smbios? Se si (ma non credo) cosa ci dovrei mettere dentro? ( l'ho fatto troppo tempo fa per ricordarlo ).

Grazie in anticipo !

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,715 posts
Basta togliere la stringa credits da SMBIOS.plist (almeno credo); puoi anche generarne un altro simile con chameleon wizard sostituendo il seriale generato con quello attuale

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
non c'è nulla con credits nell'smbios.plist, c'è SMbiosversion che aveva sotto #####.tonymacx86.com.

L'ho tolta, non so se era importante e comunque continua a non funzionare.

Maledette app, e dire che mi ero abituato benissimo a usare facetime !

Altre idee che ti vengono in mente?

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
parlando con un mio amico di iphone abbiamo verificato che se hai lo stesso account su mac o hack e iphone può creare problemi tipo che non suona da nessuna delle 2 parti ecc se hai 2 hack collegati e accesi con lo stesso account.......verifica

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Bhe, qualche volta è capitato effettivamente che mi squillasse il pc ma non l'ipad o l'iphone ( solitamente ne salta uno al massimo ) ma il più delle volte squillano tutti. Dettoq uesto il problema non è la chiamata, che avviene sempre, ma la risposta. Ogni volta che io rispondo o che rispondono a una mia chiamata, l'app sull'hack crasha ( solo questo hack, ne ho due ), mentre se rispondo dal mio ipad o dal mio iphone funziona tutto. E' proprio una questione di applicazione su questo hack, perchè sui miei altri dispositivi funziona sempre. Detto questo, tenete presente che fino a 3 giorni fa funzionava tutto perfettamente e non è che ho fatto aggiornamenti o cose simili. Qualche cosa è cambiato ma non so cosa purtroppo, speravo che qualcuno riuscisse a capire quel report maledetto, io non ci capisco un " H ".

Se avete idee fatemelo sapere, io le ho esaurite francamente.

Grazie in anticipo !

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

parlando con un mio amico di iphone abbiamo verificato che se hai lo stesso account su mac o hack e iphone può creare problemi tipo che non suona da nessuna delle 2 parti ecc se hai 2 hack collegati e accesi con lo stesso account.......verifica

No non è così.... io ho un hack, un iPhone e un iPad.... e sono tutti registrati con lo stesso account e funge tutto

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Anche io lo stesso problema, identico.... sto investigando! Se risolvo vi faccio sapere :D

Madgab

Madgab

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 428 posts
Alla fine ho dovuto re-installare il sistema, adesso funziona tutto ma la causa scatenante verametne non l'ho capita. Eppure ho provato anche a rimettere l'app installandola dal package nel dmg, ovviamente ho pulito tutte le preferenze ma nulla da fare, crashava sempre. Se risolvi fammi sapere, io non c'ho capito nulla e per necessità impellente ho dovuto rifare il sistema, facetime lo uso tantissimo.

Fai sapere grazie !

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy