Jump to content

Possibile configurazione Hackintosh full OOB si accettano consigli


windsky
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti eccomi al mio primo post dopo aver letto in lungo e in largo...

Ormai da 8 anni lavoro con i mac e mai potrei tornare indietro, ma... un nuovo mac costa troppo e la crisi incalza anche nelle mie tasche :wallbash:

Avrei scelto una configurazione per il mio primo Hackintosh così composta:

 

Gigabyte GA-Z77N-WIFI Scheda Madre

Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

Intel® Core i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz

SanDisk SSD Interno Extreme 120 GB 2.5" SATA 6 GB/s

Corsair CWCH60 Sistema di raffreddamento per CPU a liquido all-in-one Corsair Hydro Series H60

Noctua NF-P12

BITFENIX Prodigy Mini-ITX White (no ali)

 

Si accetano consigli per eventuali modifiche...

Sono orientato per le schede mini itx ma se proprio lo sconsigliate farò spazio... strong>ression.gif

 

Il prodotto che vorrei realizzare è qualcosa che si avvicini il più possibile alla piena compatibilità in fase di istallazione di OSX ML e che implichi meno sbattimenti possibili, visto che è il mio primo hackintosh e ho paura di non essere in grado a smanettare come fate voi...

 

Grazie in anticipo a tutto Voi!!!

 

Ps ma una mano me la date a installare il tutto :angel_not: :angel_not: :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

62€ per 2x4GB di RAM CL9 ??? Secondo me troppi.

Non è meglio questa? http://www.amazon.it...60093999&sr=1-2

 

Grazie per la risposta ma di ram non me ne intendo proprio più...

Ormai sono fori da qualche hanno nell'assemblaggio di pc...

Il mio ultimo pc assemblato è stato un AMD Athlon a 64 bit raffreddato a liquido e con cella di peltier... quanta fatica e quanta condensa :weight_lift:

 

Considererò di acquistare la ram da te indicata e se hai altre idee sono tutto orecchie!!!

 

Per la configurazione scelta cosa ne pensi?

 

Avrò problemi per l'istallazione di OSX 10.8 o pensi filerà tutto liscio?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo proprio :)

Con le Gigabyte è anche un pochettino più semplice.

Non vedo l'alimentatore ..ne possiedi già uno?

 

 

 

una piccola parentesi "personale": io sono per Asus, la Gigabyte non se ne scende proprio, si per quanto riguarda l'ACPI che il BIOS.

Dovessi assemblare un hackintosh comprerei questa senza pensarci due volte http://www.amazon.it/gp/product/B007RHVDU0/sr=8-2/qid=1360101364/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=&qid=1360101364&seller=&sr=8-2

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo proprio :)

Con le Gigabyte è anche un pochettino più semplice.

Non vedo l'alimentatore ..ne possiedi già uno?

 

 

 

una piccola parentesi "personale": io sono per Asus, la Gigabyte non se ne scende proprio, si per quanto riguarda l'ACPI che il BIOS.

Dovessi assemblare un hackintosh comprerei questa senza pensarci due volte http://www.amazon.it...&seller=&sr=8-2

 

Anche io ho sempre avuto schede asus...

Era per cambiare anche perchè ho letto in giro che si usano spesso le Gigabyte per gli hackintosh.

Certo è una bella scheda questa asus anche se costa un pochino di più...

Sai per caso se questa Asus ha il wi-fi configurabile per OSX?

Il wi-fi della Gigabyte non è compatiblie con OSX e bisogna fare una modifica...

Te lo chiedo perchè vorrei tenere la pci libera per una eventuale scheda grafica... Io ho una asus nvidia GeFOrce 8600 gts e se gira su OSX magari la monto

L'alimentatore è un Enermax Liberty da 500w http://www.enermax.com/home.php?fn=eng/product_a1_1_1&lv0=1&lv1=30&no=94 che dici può andar bene per questo sistema?

 

Grazie e scusa tutte queste domande ma l'ignoranza in materia è ancora troppa e ho paura di sbagliare acquisto

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che con le Gigabyte non hai bisogno di patchare l'AppleCPUPowermanagement ad ogni aggiornamento di sistema oppure di patchare il bios, mentre con Asus è necessario.

Ma non è vero che per gli hackintosh si usano le gigabyte ...

Per quanto riguarda la wifi, basta sostituirla e poi funziona, ragionamento valido per entrambe le motherboard. 20€ max te ne esci ;)

Enermax è tra i migliori produttori di alimentatori.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre speso abbastanza per gli ali.

1 perché ti rimangono

2 perché senza una buona alimentazione non puoi avere un buon pc.

 

Per quanto riguarda le mb gigabyte avevo letto (non voglio citare la fonte perché credo non sia permesso) che le mb Apple erano costruite da gigabyte ma evidentemente hanno scritto una castroneria.

 

Tutte le mie mb sono state Asus e sono sempre stati grandi prodotti!!!

Da quello che mi hai scritto sembrerebbe abbastanza più facile gestire l'installazione di osx su di una giga rispetto ad un Asus.

 

Devo ancora comprendere bene come installare l'osx quale tecnica usare e quanto dovrò smanettare.

Ti terrò aggiornato su tutte le decisioni prese e valutare insieme a te e a gli altri utenti i passi da percorrere.

L'idea è di lasciare traccia del percorso fatto in modo tale che chi verrà dopo di me possa avere ancora più chiara la strada da percorrere.

 

Grazie tanto!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

Ora cercherò di capire come installare su entrambe le mb.

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...