Jump to content

Iatkos S3 non rileva hardisk ide


AlekRudeboy
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Durante l'installazione di ideneb innanzitutto non mi rileva il mouse, ma se ho ben capito durante l'installazzione c'è un fix per i ps/2, giusto?

Quindi utilizzando la tastiera vado avanti con l' installazione, accetto le licenze, e mi ritrovo alla schermata in cui mi chiede dove installare leopard, e quì è il problema, non mi rileva nessun hardisk. (Premetto che comunque avrei voluto installarlo su hardisk esterno ... (connesso tramite porta usb, ma anche se non volessi non potrei farci nulla.. anche perchè non mi rileva neanche quello "primario,scusate ma non so come chiamarlo ahaha)").

 

PS:L'hardisk è IDE (sia quello esterno che l'altro) e la versione di ideneb è la v1.6 1058 Lite Edition

 

Una aiutino? :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao sezione sbagliata Ideneb e leopard 10.5 qui 10.6 snow leopard

 

e secondo me meglio che cambi distro ( Iaktos s3 v2 oppure Hazard client server ) la cosa piu' originale ti consiglio una bella retail di snow leopard

 

penso che il tuo hardware puo andare se cerchi in forum sezione guide trovi anche come fare

 

Ps: entra nel bios e metti i dischi in ahci e riprova

ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusate... il problema era nel fatto che dovevo prima formattare l'hardisk.... Quindi sono andati avanti con l'installazione ma dopo aver finito, con ideneb durante l'avvio della distro si blocca fisso sulla mela... Mentre con iatkos si blocca sempre sulla melina, però spunta una schermata in cui mi dice di riavviare il computer...

Link to comment
Share on other sites

riavvia l'stallazione quando si presenta il boot premi f8

e digita:

 

-v arch=i386 cpus=2

 

scorreranno un po di scritte, se leggi kernel panic scatta una foto e postala

 

se arrivi alla scelta della lingua, alla schermata successiva vai in alto disk util

e inizializza in mac osx jurnaled esteso

poi prosegui e scegli hd dove devi istallare poi su personalizza e personalizzi in base al tuo hardware

 

 

leggi guide e Faq troverai sicuramente qualche guida sia di ideneb che di iatkos s3

 

PS: cambia il titolo al post se istalli snow (iatkos s3)

ciao carlo_67

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sono riuscito a finire l'installazione , Ho installato un paio di kext, e le uniche cose che non funzionano sono l'audio (ho già installato vodoo hda), il masterizzatore e le porte usb (diciamo che vengono rilevate, ma se metto un dvd sul masterizzatore [premetto che nelle "informazioni su questo mac,nelle dicitura riguardante "ata" c'è lettore dvd , e mi da anche le informazioni riguardanti il cd all'interno] oppure una pendrive alla porta usb non succede nulla).

 

All' inizio per far partire iatkos si bloccava sulla melina, ho provato anche con

-v arch=i386 cpus=2

ma nulla...

Alla fine ho provato con

-x

e risulta funzionare, ma è la modalità sicura,e ho paura che sia questo il problema riguardante l'audio,le porte usb e il lettore dvd.

 

PS: Apparte questi problemini il sistema operativo funziona abbastanza bene ed è stabile!

 

Ciao, grazie ,AlekRudeboy

Link to comment
Share on other sites

La cosa importante è vedere se la tua scheda video viene riconosciuta

 

informazioni di questo mac/piu' informazioni/ grafica e monitor vedise cè rotazione supportata oppure oppure la barra in alto è traslucida

 

se la video non va avrai un mezzo senza ruote

 

se non viene riconosciuta, Prova ad avviare con -v GraphicsEnabler=Yes cpus=1 arch=i386

Link to comment
Share on other sites

Ciao carlo,

Premetto che avevo installato un kext per la mia scheda video, infatti su grafica e monitor appare proprio Ati Radeon 3600 series, solo che su vram appare 256 mb, e la mia dovrebbe averne 1024..

In ogni caso ho provato avviare con quel comando e dopo alcune scritte si blocca l'avvio.

L'ultima cosa che appare è :

Code signin : cs invalid (0x1000): p 104 [googlesoftwareup] clearing CS_VALID

(o qualcosa del genere) In ogni caso prima di questa dicitura c'è scritto:

ati_nonricordocosa : Starting

 

Non vorrei sia un problema causato dal quel text che ti dicevo prima.. Anche perchè è l'unico text riguardante ati che ho installato.

 

PS: Quando si blocca l'avvio, se premo un tasto sulla tastiera sento un suono (che proviene dalle casse) quindi sono sempre piu' convinto che sia proprio l'avvio in modalità sicura (-x) che non carichi il text dell' audio (alc662)...

 

 

 

Se vuoi posso anche rifare l'installazione (una in piu' una in meno,ormai ahaha) magari consigliandomi anche tu cosa installare....

 

 

In ogni caso grazie per il tuo aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...