Jump to content

[Risolto] [Problema] Mountain Lion 10.8.0 su Acer Aspire 6930G


Marchrius
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Da qualche giorno sto cercando di installare (o almeno arrivare alla schermata dell'installer) Mountain Lion 10.8.0 sul mio portatile Acer Aspire 6930G (specifiche in firma) ma non riesco a superare l'errore "still waiting for root devices" accompagnato da altri errori come in foto:

 

Schermata 01-2456319 alle 16.34.27.png

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come avete risolto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte ragazzi

 

prova a cancellare i kext dell' airport o disabilita il wifi dal bios

 

La Wifi non è disattivabile da bios, dovrò rimuoverla, ma per ora non mi interessa perchè dallo screen il problema è l'hdd.

 

Hai la possibilità di attivare l ACHI nel bios?

 

a presto

 

L'AHCI è già attivo (lo è sempre stato a dir la verità)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad usare lo script (modificato a dovere) ma dice che l'IOAHCIBlockStorage è già stato patchato. Io noh l'ho toccato. Magari è corrotto il file stesso. Provo su un altro file.

 

P.S. Gli Injector li ho già provati tutti ma ho sempre lo stesso risultato! :/ Provo col patchare quello originale.

 

EDIT:

 

Provato anche con l'IOAHCIBlockStorage.kext patchato ma niente, stessa situazione. Il bello è che uso i moduli di chameleon per il SATA quindi il mio chipset viene visto come "Intel ESB2 AHCI"

 

image.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Scusate il secondo post consegutivo ma non riuscivo a modificare quello precedente.

 

Ho scaricato un'immagine DMG del sistema installato e aggiornato alla versione 10.8.2, ripristinato l'immagine nella partizione dell'hdd principale e sostituito "AppleACPIPlatform.kext" con quello di Snow Leopard 10.6.7. Ho sostituito "IOPCIFamily.kext" con la versione aggiornata da netkas (http://netkas.org/?p=1072) e infine ho patchato "IOAHCIBlockStorage.kext" della verisione 10.8.2.

 

Qualche cambiamento in positivo c'è stato! Infatti ora non ho più l'errore dell'USB, ma non riesco comunque ad arrivare all'installazione. Ho rimosso anche il lettore CD che con Lion a volte mi blocca l'avvio. Su Mountain Lion non c'è differenza invece. Ho provato anche con i comandi "ahcifix=1 e debug=8" ma nulla.

 

Qualche consiglio/dritta/suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...