Jump to content

Problema RAM


_mur_
 Share

140 posts in this topic

Recommended Posts

POrca vacca, sono 2 gg che sto impazzendo tentando di installare sta benedetta 10.8.5, ma ninte, si pianta sempre o appena finito l'aggiornamente, e sono costretto a forzare lo spegnimento(causando inevitabilmente il danneggiamento del sistema, o nell'installazione di qualke kext, che palle, ma sono sicuro che ne uscirò fuori prima o poi

Link to comment
Share on other sites

Ciao kaya!

Esattamente dove si blocca ?

 

Tempo fa , riscontrai un problema simile , con un i7 con HD4000 ,

Il primo avvio , lo feci senza kext grafici ( eliminati tutti, compresi gli intel ) , con con flag graphicenabler= no , quindi disabilitato.

Dopo l'avvio della macchina , ho installato i kext grafici,

Solo gli intel !vanno installati i 2 kext ke ho postato, in sostituzione agli originali.

Ricordarsi di fare il backup dei kext intel, xke' serviranno x l' installazione!

Link to comment
Share on other sites

Ciao kaya!

Esattamente dove si blocca ?

 

Ricordarsi di fare il backup dei kext intel, xke' serviranno x l' installazione!

Ok, finalmente ho risolto conl' installazione del 10.8.5, ma come al solito ho installato l'update, alla fine, prima del riavvio, volevo eliminare i due kext in questione ma.....voilà, tutto bloccato x l'ennesima volta.Allora riavvio, avvio in Safe mode e finalmente si avvia lo stesso.Ora ho eliminato i due kext e mi accingo ad installarei tuoi postati prima. Nel Chameleon devo flaggare qualkosa x il video? Nel bios NVRAM sempre a 64mb o posso lasciare 512mb?Xkè devo fare il backup dei kext Intel???X quale installazione mi serviranno??

Link to comment
Share on other sites

I kext ti servono per re-inserirli dopo l'avvio della macchina,non puoi inserire quelli di una vs precedente, in quanto potresti non avere

L'accelerazione grafica....o meglio....rileverebbe l'hardware, ma non gestisce l'accelerazione.

Ricorda sempre di riparare i permessi !

Sul bios imposta pure al massimo la RAM video .

Link to comment
Share on other sites

Porca vacca, ho dimeticato evidentemente di eliminare  uno dei kext, ed ora il sistema nn si avvia, kext duplicato,nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ed ora??avveo completato tutto,ed ora nn si avvia +, come risolvo??Nn ditemi x favore che devo reinstallare!!Tra l'altro nn avevo backupato tutti i kext, ma posso inserire quelli della 10.8.3 tranne quei 2 in questione, vero?

 

Mi sono accorto anche che nn ci sono quelli x la hd 4000 nei kext del 10.8.3, dove posso reperirli??

 

 

X l'esattezza mi mancano questi

AppleIntelHD4000GraphicsGA.plugin
- AppleIntelHD4000GraphicsGLDriver.bundle - AppleIntelHD4000GraphicsVADriver.bundle

 

 

Risolto tutto tranne questo, mi potete aiutare a reperire i kext giusti x la hd4000?

Link to comment
Share on other sites

Il wifi nn va +, nn accetta la chiave di rete, ed immediatamente mi dice impossibile connettersi!!Cosa potrebbe essere?

Ho provato anche a cambiare crittografia, ma niente....mi da immediatamente connessione nn riuscita...secondo me i kext del wifi che avevo, ora con la 10.8.5 nn vanno +, usavo i kext AR5B195 pack....qualke suggerimento??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Possibile avere i kext batteria x aggiornati x Maverick??Ve ne sari molto grato, sono riuscito ad installare tutto tranne la batteria.Poi vi passo tutti gli altri kext funzionanti x Maverick se vi interessa

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Sì, fa' come ho fatto io nel mio portatile: ti procuri un HD esterno, cloni la partizione dove hai OSX su HD esterno con carbon copy cloner, lo colleghi e lo fai partire col bootloader che hai installato sul pc.

Lo aggiorni e riparti. Vedi cosa non va e la sistemi partendo dal tuo OSX funzionante. Nel mio caso l'aggiornamento mi ha sovrascritto le kext per la scheda video e l'applehda per l'audio (che erano patchate) e non si vedeva neanche lo schermo. Ho riavviato dal portatile (con l'hard disk collegato), ho cancellato le kext sovrascritte in SLE dell'hard disk, le ho reinstallate con kext wizard prendendole da SLE del portatile, riavvio e voilà: HD esterno aggiornato alla 10.9.4 perfettamente.

 

A quel punto ho rifatto la procedura inversa. Aggiornato OSX sul portatile e al riavvio non si vedeva lo schermo, ho riavviato con l'HD esterno, cancellato kext sul portatile e reinstallato quelle dell'HD esterno e tutto ok.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Per yosemite è un po' diverso: dato che non si può aggiornare da una versione all'altra installa Yosemite da zero sulla partizione dell'HD esterno, sistemalo per bene e installaci sopra il bootloader copiando la cartella \Extra del portatile. Poi partendo dall'HD esterno formatti la partizione dov'era installato mavericks, ci cloni sopra yosemite e reinstalli anche lì il bootloader ri-copiando la cartella \Extra.

Et voilà!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Allora, sto installando Yosemite su HDD esterno, ma al primo avvio ho ACPI error dal verbose mode, e schermata nera con hdd che lampeggia, quindi credo sia un problema di kext grafici.

Ora provo ad avviare con GraphicsEnabler=No e vediamo che succede

 

 

Allora, niente da fare, ho dovuto reinstallare backupando i kext grafici, ed ora naturalmente sono al punto d'inizio, nessun kext funzionante, ed ora partiamo con il lavoraccio.....ora prendo i kext del mavericks ed inizio a testarli, vediamo come va....se hai qualche dritta e qualche kext da passarmi ne sarei felice

 

Tutto bloccato, ho dovuto reinstallare di nuovo....sto usando la distro di Niresh, e non riesco a capire cosa selezionare del menù grafica x non avere schermata nera al primo avvio

Link to comment
Share on other sites

Puoi farti una retail, al posto della Niresh, prepara la chiavetta con Pandora2, il bootloader lo puoi scegliere tra Enoch e Clover.

Tra l'altro Pandora ti dà la possibilità di bypassare i kext grafici in pre-installazione, e puoi importare la tua intera cartella Extra o EFI e i tuoi kext aggiuntivi.

L'unica accortezza è la modifica del ocbp o del config.plist con la flag kext-dev-mode=1, e flaggare "custom kernel" nella pagina principale di Hermes (creazione installer)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...