Jump to content

[Aiuto] Credo di avere un problema con le USB


Madgab
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Rieccomi con un nuovo e scoppiettante quesito.

 

Da un po' di tempo il mio hack, così, un po' a caz....... di cane, va in kernel panic. I motivi mi giungono ignoti, non si verifica sempre o in determinate condizioni, certe volte vado via lasciando il pc acceso e torno trovandolo in Kernel panic e magari non stava facendo nulla.

 

Ho ovviamente riparato i permessi ( che stranamente sono sempre sistemati, non ne compare mai uno rotto ) e ho fatto le grandi pulizie con onyx.

 

Nulla da fare. Ogni tanto ( fortunatamente non sempre ), parte il kernel panic, così ho riavviato il sistema con -f e -v ed ecco la sorpresa, il sistema non si avvia e i log si fermano su :

 

IOUSBFAMILY...........................wasn't enumerate.

 

Francamente non ricodo la scritta completa, so solo che prima di fermarsi all'ultima stringa ne escono di simili per un bel po'.

 

Che cavolo vuol dire? e come la risolvo questa cosa?

 

Tra l'altro credo che sia uno dei motivi per cui il mio avvio di sistema è un po' lento.

 

Per conoscenza ecco il mio sistema:

 

MB: asus P7h55-m-pro

SV: nvidia 9800GT

ram : 8GB

 

Grazie dell'aiuto in anticipo !

Link to comment
Share on other sites

se avvii quando il pc funziona con -v quando avviene il kp puoi vederlo e se hai fortuna riesci a leggere cosa è che lo provoca!

io sul mio asus non ricordo di preciso il modello scheda madre se vuoi dopo ci guardo!!!!

in pratica l'ethernet provocava il kp!a quel punto ho aggiunto una scheda dallo slot e mai avuto più problemi!

Link to comment
Share on other sites

Ok, scusate il ritardo ma ero fuori italia per qualche giorno. Tonando al mio problema.

 

Vorrei usare DSDT Autopatcher ma non vorrei compromettere tutto il sistema con errori grossolani che mi impedirebbero di ritornare sui miei passi. Ecco quindi i miei quesiti:

 

1) come vado in safe mode? ho provato con -x -s ma non va da nessuna parte, forse ricordo male il flag? ( ho sempre avuto problemi a ricordare come andare in safe mode )

2) come si utilizza dsdt autopacher? fa tutto da solo o necessita di qualche sapienza specifica? Ogni volta che ho provato ad utilizzare i dsdt mi è sermpre successa qualche cosa di strano costringendomi ad evitarlo.

 

Poi vorrei specificare una cosa, in firma ho due configurazioni, nello specifico il problema mi è dato dalla seconda configurazione quella con p7h55-m-pro.

 

Grazie dei chiarimenti e dell'aiuto

 

 

Edit: ho scaricato DSDT Autopatcher ma mi dice che non può collegarsi al server per estrarre i dati, che vuol dire? Forse ho una versione vecchia? mi sapreste dire, eventualmente da dove scaricarne una piu aggiornata?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...