Jump to content

Problema visualizzazione Boot Screen Chameleon


nickbolero
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Vi elenco il mio problema. Ho installato correttamente Mountain Lion sul mio pc in firma. Ma ho un problema di visualizzazione del boot screen di chameleon. Vi posto direttamente le foto per capirci meglio

post-220213-0-92184000-1358889495_thumb.jpg

post-220213-0-38299800-1358889547_thumb.jpg

Come si vede dalle foto l'immaggine non è centrata correttamente, anche se ho impostato tutto a dovere nei files:

org.chameleon.Boot.plist

theme.plist

cosa che però poi non accade alla comparsa della schermata di login di Mountain Lion dove vine visualizzato tutto correttamente a 1280x1024.

Premetto che il mio monitor è un Samsung SyncMaster 913v con risoluzione ottimale di 1280x1024 corredato solo di presa vga, infatti il monitor è collegato alla mia scheda video tramite adattatore DVI/VGA.

Vi allego anche i files org.chameleon.Boot.plist e theme.plist. Ps: la versione di Chameleon che ho in uso è la Chameleon-2.1-r2069.

org.chameleon.Boot.plist.zip

theme.plist.zip

 

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Guarda veramente, non so perchè ma il mio monitor da molto tempo, la funzione di autoregolazioni e le funzioni di regolazione manuale di centratura sono bloccate. Ho letto in giro che è un problema comune per il mio monitor. E un problema di resistenze interne, causato dall'usura e la vecchiaia :)

Perciò non posso provare quello che mi chiedi. Al massimo domani devo provare con un altro monitor che ho e ti farò sapere. Anche se, ricordo bene di aver gia collegato in passato un altro monitor e mi dava sempre lo stesso problema di regolazione di boot screen. :( Perciò non credo che centri molto come soluzione, ma proverò lo stesso per darti conferma ;)

 

Edit: Ho provato, era come pensavo non è cambiato niente. Anche se uso l'altro monitor con l'auto regolazione l'immaggine rimane sempre fissata cosi, se lo faccio manualmente dopo anche la schermata di login è decentrata :(

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto lo stesso "problema" con il vecchio monitor lcd da 15" (che poi è defunto un paio di anni fa).

Col nuovo monitor Asus da 22" mi funziona tutto correttamente, anche usando l'adattatore DVI-VGA... perciò ti ho consigliato la prova in oggetto; una ulteriore prova la puoi fare collegando un tv con entrata VGA (togli prima la stringa Graphics Mode da ocbp), se risulta ancora decentrata il problema molto probabilmente deriva dal bootloader.

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto lo stesso "problema" con il vecchio monitor lcd da 15" (che poi è defunto un paio di anni fa).

Col nuovo monitor Asus da 22" mi funziona tutto correttamente, anche usando l'adattatore DVI-VGA... perciò ti ho consigliato la prova in oggetto; una ulteriore prova la puoi fare collegando un tv con entrata VGA (togli prima la stringa Graphics Mode da ocbp), se risulta ancora decentrata il problema molto probabilmente deriva dal bootloader.

Ciao

Ho provato, sempre lo stesso :( Credo che il problema sia il bootloader :( Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Guarda prova così:

 

Modifica questa stringa in questa maniera

 

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x1024x32</string>

 

Elimina invece questa stringa

 

 

<key>Legacy Logo</key>

<string>Yes</string>

 

e scarica nuovamente il tema da te scelto con chameleon wizard impostandogli la risoluzione del tuo monitor.

Se così non dovesse funzionare devi provare a pigiare il tasto autoset sul tuo monitor, se non funziona allora devi cambiarlo poichè io ho il tuo stesso problema su un monitor lcd 17 pollici, basta che sulla schermata di avvio premo autoset e il monitor si adatta, e non ho più problemi.

 

Ps: Ti consiglio come bootloader enoch, che adatto per le schede video nvidia.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato come mi hai detto ma non è cambiato niente :(

Ps: ho provato ad installare anche Enoch Bootloader, ma non mi faceva più avviare Mountain Lion forse sarà un problema si settaggio del o.c.b.l. Infatti ho resinstallato Chameleon standard.

Se avete altri suggerimenti o soluzioni proponete :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...