Jump to content

Avvio lento Os X Mountain Lion, carica tutti i kext


Fin4l Lukather
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. La mia configurazione è la seguente:

 

Processore Intel Core i7 920 2,67 Ghz

Ram Kingston 6GB ddr3

Scheda video ATI Radeon 5770 HD

Hackintosh OS X Mountain Lion 10.8.2

 

Anche prima di effettuare tutti gli aggiornamenti del sistema il caricamento al boot aveva la stessa durata, cioè di circa 3 / 4 minuti. Considerando che Windows 8 mi si carica in circa 3 / 4 secondi, la cosa è preoccupante :worried_anim:

Nel boot in verbose di os x ho notato che carica tutti i kexts ed è lì che perde molto tempo. Come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Apri org.chameleon.boot.plist con textedit, aggiungi questa stringa:

 

<key>UseKernelCache</key>

<string>Yes</string>

Controlla che non ci sia -f alla voce kernel flags

 

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta...

Ho seguito le tue istruzioni ma il caricamento è ancora molto lungo :( Altre soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1680x1050x32</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

 

Adesso fa semplicemente una pausa molto lunga.

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso per l'ignoranza...Riguardo il boot, posso dire di aver installato Mountain Lion e Windows 8 in uno stesso HDD, ma riesco ad utilizzare Chamaleon solo con la USB contenente l'installazione di osx, altrimenti se seleziono l'HDD interno come primo disco di boot parte Windows 8.

Se vuoi sapere se ho settato l'HDD come Ide/Ahci non ne sono sicuro ma dovrebbe essere Ide, se serve ricontrollo!

Link to comment
Share on other sites

E' ovviamente meglio impostare i dischi in AHCI; la convivenza di win8 e os x sullo stesso hd non dovrebbe avere ripercussioni (anche se personalmente preferisco avere un hd dedicato ad ogni S.O.).

Puoi impostare il corretto avvio di os x come primario semplicemente dando le giuste impostazioni a chameleon con chameleon wizard

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato e l'HDD è impostato in AHCI. Potrebbe essere il boot da chiavetta il problema?

Probabilmente si, hai installato win8 dopo ML? se si devi reinstallare chameleon, fai una copia della cartella Extra (mettila sul desktop), installa chameleon poi ripristina la cartella extra e riavvia, a questo punto dovrebbe comparire la schermata di chameleon, invece dell'avvio di windows

Link to comment
Share on other sites

Ho copiato la cartella Extra sul desktop, installato l'ultima versione di Chamaleon (con un eseguibile), ripristinato la cartella e riavviato. Ho notato che ha un attimo di esitazione prima di caricare l'interfaccia di Chamaleon (come se fosse un errore grafico... dura un secondo), inoltre il caricamento di Lion è uguale a prima e se provo ad accedere a Windows 8 appare semplicemente una schermata nera con un _ lampeggiante...

Ho fatto un video del caricamento di osx e lo carico su youtube (finisce tra un'ora e mezza), anche se sulla schermata nera purtroppo le scritte non sono leggibili....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...