Jump to content

Help Hackintosh Asus S56CM


TheDownloader94
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi =D! Circa 2 anni fa provai per la prima volta a creare un Hackintosh partendo dal mio HP Pavilion DV5 ma purtroppo senza nessun risultato...Tra i problemi iniziali c'era la scheda madre, che non permetteva di cambiare praticamente alcuna impostazione del BIOS. Da poco ho acquistato un ASUS S56CM (le specifiche sono in firma) con Windows 8, che mi piace moltissimo. Tuttavia, giusto per divertirsi e anche per un po' di soddisfazione personale, vorrei tentare di nuovo, con un installazione in dual boot. Il bios dovrebbe già essere settato correttamente (AHCI) però non so bene come muovermi. Innanzitutto i notebook con Windows 8 hanno il secure boot, dunque materialmente non riesco ad avviare USB bootable per iniziare l'installazione. Per ora sono in possesso di una DMG di iAtkos L2, e di un'immagine RAW di ML reperita su circuito torrent, ma senza alcuna documentazione. Vorrei dunque usare la iAtkos. La prima domanda è: come superare l'ostacolo del secure boot di Windows 8 e avviare una penna contenente iAtkos L2? Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi in anticipo :wink2: Aggiornamento: è una mattinata che ci ragiono, credo che prima di preoccuparmi della distribuzione debba vedere come avviare il boot da USB in Windows 8...E' un bell'OS, ma hanno molto limitato questo genere di cose...

Link to comment
Share on other sites

Fatto, e sono riuscito a avviare l'installazione da USB di un'immagine RAW (OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs) e l'installazione è andata a buon fine. Quello che vorrei fare è usare ###### per installare i kext mancanti, ma non riesco a avviare il sistema operativo. Evidentemente mi occorre un boot manager, come Chameleon. Come lo installo (da Windows)?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: Vorrei provare a ripetere l'installazione con una distro iAtkos L2, che sto attualmente ottenendo. Una volta che metto il dmg su una USB, e provo ad avviare l'installazione, ipotizzando che vada a buon fine, come risolvo per il boot manager? iAtkos ne installa uno automaticamente? Oppure si tratta di un'operazione preliminare che devo fare prima di installare la distro OS X? :wink2:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

si lo installa in automatico iatkos io ho installato iatkos ml2 windows 8 e ubuntu su un a56cm che alla fine è la stessa macchina(o quasi) ho installato prima iatkos poi ho installato windows dopo ho avviato con la chiavetta per installare iatkos per avviare mountain lion installato in precedenza per einstallare chameleon e poi infine ho installato ubuntu e funziona tutto alla perfezione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...