Jump to content

[AIUTO] Installazione Mountain Lion su HP pavilion dv6-3122sl


dom.GNR
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi volevo installare montain lion sul mio HP pavilion dv6-3122sl, solo che provando tempo fa ad installare snow leopard ho avuto diversi problemi:

-l'os si avviava solo con cpus=1 quindi non sfruttava tutta la cpu;

-non venivano riconosciute le due schede video: intel gma hd - ati mobility 5470

-riguardo quest'ultima cosa avevo letto online che si poteva installare un bios sbloccato per poter selezionare le schede

riuscite ad aiutarmi??? non riesco a trovare niente, solo altri che hanno il mio stesso problema ma non hanno risolto...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la CPU, installa il modulo KernelPatcher al momento dell'installazione di Chameleon e setta l'SMBIOS a MacBookPro6,1 o 6,2.

Per le schede video, per ora la Intel HD Graphics funziona a metà: solo risoluzione nativa. Copia questo modulo in /Extra/modules. Stiamo vedendo in questo topic come attivare il QE/CI.

Per il BIOS non so, ma ne ho già sentito parlare.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve ragazzi,

anchio sono nella stessa situazione (giofrida lo sa benissimo .....visto che gli ho dovuto chiedere molta info). Stavo per fare il cambio del BIOS seguendo la procedura this ma ho sempre il dubbio che windows 7 ultimate rimanga VGA 1024x768 come sucesso a Ways qui. Ho tradotto poco poco di un'altro forum russo dove a qualquno e sucesso lo stesso. . Avete provato voi la alternativa BIOS con sucesso???? Secondo me per far partire la ATI e questa la unica vera alternativa :|

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...