Jump to content

[AIUTO] Installazione SL Retail su MSI-MCP73VE


tripudio69
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando di fare un'installazione di snow leopard retail su un pc desktop preassemblato, il pc in questione è l'ACER ASPIRE M1640. Dal bios sono riuscito a capire che la scheda madre (che riporta solo la scritta N1996) è una MSI-MCP73VE.

Il processore è un intel core 2 duo E2160 @ 1.8 GHz, 2GB RAM, hard disk sata da 320 GB e masterizzatore dvd rw sata.

La scheda grafica è una nvidia 8400 gt 512 mb credo, comunque il problema non'è lì.

 

Il problema pare essere il chipset della mainboard che è il NVIDIA GEFORCE 7050 / NFORCE 610i

 

In pratica qualunque cd di boot metto mi vede l'hard disk sata, ma poi swappando il dvd di snow si blocca con il famoso "STILL WAITING FOR ROOT DEVICE".

 

Me lo fa anche con le distirbuzioni più popolari (ideneb, iatkos, leo4all, ipc,...). In alcuni casi di queste da il panic.

 

Ho provato anche le varie flag -v -x -s -f -F rd=diskxsy arch=x86PC platform=ACPI

 

Vorrei sapere se qualcuno sa come affrontare il problema, che penso dipenda dal mancato riconoscimento del south bridge NFORCE 610i.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...