Jump to content

USB non funzionanti prima del boot gigabyte Z77X UP4


miki4789
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema dopo aver installato ML 10.8.1 su una gigabyte Z77X UP4 TH, quando mi appare la schermata del logintolion per scegliere l'HD non funziona la wireless keyboard e nemmeno il trackpad che sono collegati con un Bluetooth, e devo usare per forza una seconda tastiera PS2..qualcuno sa dirmi da dove posso cominciare?

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Penso che il problema sia nel bios, ma più che alla gestione delle periferiche penserei a ciò che viene abilitato al boot; guarda se c'è un'opzione per scegliere se le usb (o tastiera e mouse usb) vengono inizializzate immediatamente al boot.

Edit: leggendo meglio il primo post mi viene da pensare che il problema non siano le usb, ma il bluetooth... puoi fare una prova collegando una tastiera usb e vedere se funziona come la ps2

Link to comment
Share on other sites

Soluzione per le porte USB su ML 10.8.2:

 

Alcune schede madri con chipset P55, H55 e H77 Desktop hanno problemi di porte usb con Mountain Lion 10.8.2, quindi, alcuni dispositivi USB come tastiere e mouse non sono attive all'avvio del computer.

 

Questo pacchetto include i driver di Snow Leopard per USB e speriamo di risolvere il problema. (non può essere installato sui hard disk in RAID).

 

 

Come procedere:

 

Per installare 10.8.2 con un USB Flash Drive: (per gli utenti Mac)

- Preparare una USB avviabile seguendo queste istruzioni,

- Installare questo pacchetto per il vostro USB Flash Drive.

- Avviare il computer con USB Flash Drive e procedi all'istallazione del sistema operativo ( il kext utile al funzionamento delle porte USB saranno selezionati durante l'installazione)

 

 

Per istallare 10.8.2 con DVDDL/Blu-Ray con PS/2 per mouse / tastiera: (Soluzione per Windows / Mac utenti)

- Installare il sistema operativo con DVD/Blu-Ray in modalità normale.

- Avviarlo ed installare questo pacchetto e riavviare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...