Jump to content

problema di post installazione su Asus eepc 1000h


Perdu
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

sto tentando di installare Snow Leopard sul netbook asus eepc 1000h cpu atom n270 - 1gb di ram - gma950 - hd da 160

 

bios versione 2204

 

la preparazione della pendrive e l'installazione con la 10.6.0, si svolgono regolarmente ma al riavvio si presenta l'errore postato nel link sottostante

 

 

http://min.us/l019eQbQwXQkw

 

premetto he ho provato sia con Snow 10.6.0 che con 10.6.3 Retail

 

chiedo come si puo ovviare all'errore e che tipo di soluzione potrei usare o sarebbe meglio usare qualche distro

 

Grazie a prescindere

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere Snow 10.6.3, ma concentrati sulla 10.6.0 (che non richiede un kernel patchato)

Dalla 10.6.2 in poi il supporto per processori Atom è stato tolto, quindi è necessario sostituire il kernel con uno patchato.

 

Sei sicuro di aver preparato bene la penna usb? Ci sono kext che non vengono caricati, forse hai pasticciato un po'?

Nella cartella Extra metti anche il NullCPU e non usare la kernelCache in fase di installazione. Dai un'occhiata anche in area netbook se c'è qualche guida per il tuo modello.

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo buoo amico mio ho seguito il tuo consiglio (come sempre uso fare ), sono ripartito da zero

1) ripristinando nella pen drive la versione di snowleopard_10a432

2) dopo di che ho installato il chamaleon NetbookInstaller 0.8.3

3) ho inserito nella cartella extra che poi non la chiama più Extension ma AddionalExtensions e copiato all'interno i file da te consigliati i file fakesmc.kext e NullCPUPowerManagement.kext

4) riparato i permessi e ho proceduto con l'installazione,

Finita l'installazione per poter avere un l'avvio dall'hd ho dovuto staccarlo dal piccolino e collegarlo al pc fisso e ho rieseguito i passaggi dal punto 2 in piu ho installato il dsdt per il netbook con 1 Gb di Ram

riparati i permessi e via con il primo riavvio è andato tutto bene devo limare qualcosa ed installare gli aggiornamenti, poi alleghiamo il tutto in un post in modo che possa essere utile ad altri.

dammi un consiglio come devo procedere per gli aggiornamenti intanto sto facendo le copia su di un'altra partizione da rispristinare in caso di Kp.

ho già parte dei Kernel modificati credo fino alla 10.6.3

A dopo Perdu

Link to comment
Share on other sites

Riparti da zero,

ricrea la penna installando la versione Trunk, http://www.insanelym...aller-binaries/

che è sta cartella AdditionalExtensions? ..Lascia perde le varie branchie personalizzate del Chameleon.

 

In /Extra metti:

 

• smbios.plist che emuli un macpro3,1 // macpro3,1 perchè in genere è quello che da meno problemi in fase di installazione

• org.chameleon.boot.plist // con tutto quello di cui hai bisogno

• cartella Themes // per avere un tema di sfondo del Chameleon, se preferisci testuale non la metti

 

• cartella Extensions in cui metti:

FakeSMC.kext // decriptatore dei binari, senza questo Mac OS non potrà mai avviarsi (su qualsiasi Computer)

NullCPUPowermanagement.kext // disabler per l'AppleCPUPowermanagement.kext , questo per evitare un eventuale kernel panic dovuto a qualche incompatibilità con le tabelle ACPi del BIOS o innalzamenti anomali della temperatura.

IOAHCIBlockStorageInjector.kext e AHCIPortInjector.kext // iniettori per il riconoscimento e quindi per il funzionamento dei controller SATA. (altrimenti Still waiting for root devices)

Questi sono diciamo i kext di base che vanno sempre aggiunti, se ti servono puoi anche aggiungere altri kext per la Lan, Wifi, Audio e altri controller PATA.

 

• eventualmente DSDT.aml // estratto rigorosamente dal tuo BIOS, questo in casi di pesanti incompatibilità ACPI

 

Ti passo io tutto:

 

Extra.zip

 

 

p.s. una piccola accortezza, installa prima il Chameleon poi cancelli la cartella Extra che ti crea lui e poi la rimpiazzi con questa che ti allego io.

Link to comment
Share on other sites

Se hai la possibilità di collegare l'HD ad un altro hackintosh, installa da li.

Installazione pulita, poi installi il chameleon e metti questa cartella Extra.

ricolleghi al netbook e vedi cosa succede.

Link to comment
Share on other sites

Salve buoo ho rifatto la procedura ma non va, sono riuscito ad installare ed arrivare alla scrivania ho dovuto sostituire questi file della

 

• cartella

Extensions

in cui metti:

FakeSMC.kext

// decriptatore dei binari, senza questo Mac OS non potrà mai avviarsi (su qualsiasi Computer)

NullCPUPowermanagement.kext

// disabler per l'AppleCPUPowermanagement.kext , questo per evitare un eventuale kernel panic dovuto a qualche incompatibilità con le tabelle ACPi del BIOS o innalzamenti anomali della temperatura.

e ho dovuto mettere i seguenti ed andato tutto a posto nel senso che arriva alla scrivania in un attimo, anche se con l'avvio con flag -v vedo qualcosa che non faccio in tempo a leggere

ti allego quelli che ho messo io, nel frattempo faccio una copia con carbon per averla pulita

http://www.crocko.com/9350720E109B4C31AC56FC983ED9FF92/Archivio.rar

deve ancora vedere la tastiera e il mouse, l'audio e la batteria e la scheda di rete ma penso di averli, ciò che mi manca e la wireless che non la vede proprio e la scheda video che quando ho installato il suo driver mi prende la risoluzione a 1024x768 ma non vedo più la Dock se invece la abbasso vedo meta schermo, senza Kext per la 950 dopo l'installazione risoluzione 800x600 ma almeno vedo la barra stumenti.

a dopo

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Wee buoo, ho estratto il dsdt e ho fatto una copia del Kernel.log magari riesci ad individuare meglio i problemi, io sto risolvendo in parte l'audio ( non funziona il Microfono), e provo anche la scheda di rete penso di riuscirci.

la wireless mi sta venendo in salita ma cerco se trovo qualcosa.

 

quando ti va bene mi dai un'occhiata all'allegato, senza impegno

 

http://www.crocko.com/B250E702B13545D7A80C5E269642920F/Archivio.zip

 

Saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

wee buoo volevo chiederti una informazione ho trovato in rete uno che è passato con lo stesso netBook dalla 10.6.3 alla 10.6.8 secondo è possibile?

Oggi è lunedi e mi tocca di turno e sono fuori di casa se rientro presto stasera ti allego i file che ha usato, o almeno la procedura seguita.

Mi scuso per il disturbo che ti creo ogni volta.

Saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo buoo sto provando un kext per la scheda grafica o va 800x600 o 1024x768 addirittura sale oltre come risoluzione ma schermo nero non la sopporta

  • Wifi si ( ma non bene mi rimane da provare qualche Kext)
  • Suono si ( ma niente microfono ) Riparato
  • trackpad no
  • Webcam no
  • tastiera si
  • bluetooth Si
  • Sleep da provare
  • ethernet da provare

 

A dopo Perdu

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui!

 

Non toccare quei due kexts che ti ho detto di mettere! Se li hai tolti rimettili!

Installa questa versione del Chameleon, facendo attenzione a spuntare solo il bootloader "Chameleon Standard"

Assicurati di aver aggiunto GraphicsEnabler in com.apple.boot.plist nella cartella Extra

 

e per concludere metti uno dei due DSDT che ti allego! Se non funzione provi l'altro.

 

Fammi sapere!

DSDT1.zip

DSDT2.zip

Chameleon-2.0-RC5pre7-r69.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

ciaoo, ho provato ma non riesce ad installare il Chameleon sopra l'altra versione o su partizione nuova dice che si è verificato un errore e devo chiudere,

 

stasera riformatto l'hd installo su nuova partizione e vedo se riesce ad andare avanti, sul vecchio Chameleon il problema della scheda permane anche con il nuovo dsdt , appena ho fatto ti comunico il risultato, grazie di cuore per tutto quello che fai.

 

Ciaoo Perdu

Link to comment
Share on other sites

ho fatto una prova per vedere come andava appena installo il Chameleon -2.0 RC5pre7-r69 cambia la risoluzione e non riesci più a metterla a posto, mentre se metto il suo NetbookInstaller tiene la risoluzione a 1024x600, almeno fino a quando sta con 10.6.0 e non installo nessun Kext della scheda video

 

uno di questi giorni se ti liberi da impegni e hai un po di tempo da dedicarmi lo possiamo rivedere?

ne sarei veramente felice

 

un saluto Perdu

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...