Jump to content

Hackintosh...si comincia


endriu85
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo aver letto un po' di guide e discussioni sul forum mi ritrovo con una gran confusione in testa. Ho a disposizione un vecchio desktop che vorrei riciclare per sperimentare un hackintosh con lion.

 

il pc è così composto:

 

SCHEDA MADRE: ASUS P5K-C

RAM: 4 GB DDR2

PROCESSORE: intel core 2 duo e6400

SCHEDA VIDEO: da acquistare.

 

Innanzitutto vi chiedo se come base può andare bene per un hackintosh senza troppi problemi e poi avrei bisogno di un consiglio su qualche scheda video comprare per avere una buona compatibilità (qualcosa di economico che non devo farci nulla di particolare col pc..mi interessa solo che sia compatibile)

 

Una volta sistemato l'hardware mi linkereste una guida da seguire tenendo conto che non ho a disposizione nessun Mac quindi non ho la possibilità di fare quelle operazioni preliminari che ho letto in diverse guide...

 

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

Link to comment
Share on other sites

Proverò..ho installato virtualbox e ora sto scaricando un'immagine di Mountain Lion...tenendolo su macchina virtuale ci sono grosse differenze rispetto a fare una installazione vera e propria su hd? io non cerco tanto le prestazioni la mia era più una curiosità per testare un po' questo sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare con le macchine virtuali...provato diverse guide e diverse iso non ce n'è una che funziona...il massimo che ho raggiunto è la schermata grigia col logo della mela..ma da li non si muove e non inizia nessuna installazione....=(

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Dopo vari tentativi falliti con macchine virtuali vorrei ricimentarmi nell'installazione di osx partendo da una versione iatkos. Sapreste consigliarmi quella più adatta al mio pc?

 

p.s.: ora come scheda video ho un grforce 9800 gtx

Link to comment
Share on other sites

La tua Mobo è identica (quasi) alla P5K PRO, quindi riporto i dati dal wiki:

 

  • Audio - works (VoodooHDA-v2.8.2.x64.ML) perfectly
  • Ethernet - work (IONetworkingFamily.kext) perfectly
  • IEEE 1394 - Work perfectly
  • USB - All Work
  • SATA - All Work
  • IDE DVD LG - Not Work
  • E-SATA - Untested
  • Shutdown/Reboot work

Method

  • Mountain Lion 10.8 App Store
  • Flags: -v PCIRootUID=0 npci=0x3000 this is mandatory with P5K Pro

Post Installation

Patches

 

Per la scheda video basta il GraphicsEnabler=Yes

Link to comment
Share on other sites

Se parti da zero ti consiglio di fare esperimento con Niresh 10.8.2 in versioni .iso in modo che anche da windows la masterizzi su DVD senza problemi poi se vuoi una versione più pulita prepari una nuova installazione da ciò che hai installato usando il Vaso di Pandora da MAC OS X.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi...al termine del l'installazione di niresh mi compare questo messaggio:

 

impossibile installare osx sul pc

 

L'installer non è riuscito ad avviare il computer dal disco "SENZATITOLO". Prova a selezionare il disco utilizzando l'utility disco di avvio. Fare click su riavvia per tornare alla versione precedente di osx

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho fatto 1 altro tentativo di installazione. Questa volta alla voce personalizza ho lasciato tutto come da default. Al termine dell'installazione mi è comparso il messaggio di procedura avvenuta con successo e la richiesta di riavviare il pc.

 

Ho riavviato il pc senza più il cd di installazione inserito, dopo una fase di caricamento mi compare nuovamente la schermata grigia con la mela morsicata e l'iconcina di caricamento sotto. Attendo alcuni minuti nella speranza che qualcosa si avvii ma poi improvvisamente il monitor diventa nero e va come in standby come se non ricevesse più segnale video.

 

Cosa può essere ragazzi?? :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...