Jump to content

[Aiuto] Problema connessione Imessages


Madgab
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Allora per attivare Imessages con CLOVER senza cambiare bootloader, avete bisogno di:

  1. Allora aprite Utility Disco, selezionate la vosta penna usb
     
  2. Andate sulla scheda Partiziona, poi su Schema partizioni e selezionate 1 partizione. Su Formato selezionate: Mac OS esteso (journaled), in Nome: mettete il nome che vi pare ed infine cliccate su Applica e confermate.
     
  3. Dopo che avete inizializzato la vosta penna usb fate partire l'Installer di Clover e alla terza schermata, cambiate percorso di istallazione cliccando sul tasto Cambia posizione di Instllazione e slezionate la vosta penna usb e finite d'installare Clover nella pennetta.
     
  4. Ora andate aprite la vostra pennetta e sostituite il file config.plist (che si trova nella cartella EFI) con quello allegato in basso Modificandolo con i vostri paramenti alle voci:

<key>RtVariables</key>
<dict>
<key>MLB</key>
<string>Vostro Seriale (= 11 caratteri) + Una Lettera e 5 Numeri a Caso (Per un tot di 17 caratteri)</string>
<key>ProductName</key>
<string>Specificare Che Mac Avete (Es: MacPro3,1)</string>

 

 

5. Se avete un dsdt.aml personalizzato copiatello nella cartella della penneta in (EFI / ACPI / patched)

6. Copiate anche i kexts aggiuntivi che avete nella cartella Extensions, nella penna usb in (EFI / kexts / 10.8)

7. Abbiamo quasi finito! :) Adesso riavviate il pc selezionando come boot principale la penna usb e avviate Mountain Lion con Clover

8. Avviate iMessages fate l'accesso con le vostre credenzionali e aspettate che si attivi e vi abbia abilitato il vosto id.

9. Avete finito!!! Potete smontare la vostra penna usb e godervi iMessages attivo per sempre bootando con il vosto bootloader ;)

 

Mi scuso se ho fatto qualche errore, ma la guida l'ho scritta in fretta e furia :)

Spero che sia cosa gradita ;)

 

config.plist.zip

 

 

Ciao ho provato a seguire la tua guida ma dove trovi il seriale di 11 caratteri il mio è di 12

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il mio seriale e di 11 caratteri. Il seriale lo visualizzo da Informazioni su questo mac. E cliccando 2 volte su Versione... fino a che nn compare il seriale. Cmq se il tuo è di 12 basta aggiungere una lettera e 4 numeri a caso. L'importate e formare un codice di 17 caratteri :) . Ciao fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Evito di postare link quindi sarò breve nello spiegare:

 

1 - Creare nella cartella Extra la cartella "Modules" ( Quindi /Extra/Modules );

2 - Unzippare il file FileNVRAM.dylib.zip e inserire il suo contenuto dentro la cartella Modules appena creata

3 - Installare il chamaleon in allegato;

4 - Riavvia e Usa iMessage

 

Spero di essere stato chiaro

Chameleon-2.2svn-r2170.zip

FileNVRAM.dylib.zip

Link to comment
Share on other sites

Evito di postare link quindi sarò breve nello spiegare:

 

1 - Creare nella cartella Extra la cartella "Modules" ( Quindi /Extra/Modules );

2 - Unzippare il file FileNVRAM.dylib.zip e inserire il suo contenuto dentro la cartella Modules appena creata

3 - Installare il chamaleon in allegato;

4 - Riavvia e Usa iMessage

 

Spero di essere stato chiaro

@Puro_Sangue

E quale differenza ci sarebbe da quanto proposto da Fabio71????

Per risolvere il problema di iMessage guardate : http://www.insanelym...r/page__st__520

Leggete al post : 534 - 536 - 542

Fabio

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

a me dice che è un nuovo account e di chiamare il servizio clienti... provato con un altro mai utilizzato su mountain lion ma lo fa comunque..

 

Per risolvere questo problema bisogna entrare in iTunes, iCloud e iMessage almeno una volta con un dispositivo Apple...ti sloggi e poi tenti con l'Hackintosh

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...