Jump to content

Supporto nell'istallazione di Osx Mountain Lion


Lily90
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Come già detto nel mio topic di presentazione, grazie all'ausilio di mio fratello, sono riuscita ad assemblare un pc di fascia media. Le componenti che ho acquistato le ho scelte seguendo un accurata selezione (pur non capendoci molto). Eccole riportate di seguito:

 

1) Motherboard: Gigabyte Z77 DS3H socket 1155 DDR3 ATX USB3;

2) Cpu: Intel core i5 3570k 77w 3,4 Ghz con Gpu Ivy Bridge Boxed

3) Ram: G skill 8gb (4gb x 2) DDR3

4) HD: 1tb

 

Ho a disposizione già delle Iso modificate di Osx, dispongo di Hazard (Snow Leopard 10.6.2), Ideneb (Snow Leopard 10.6.6) e Niresh (Mountain Lion 10.8.0), inoltre dispongo anche del disco di istallazione originale di Snow Leopard gentilmente prestatomi.

 

Vorrei sapere come procedere all'istallazione sia di Snow Leopard che di Mountain Lion, su cosa modificare nel Bios, sperando in vostre accurate e dettagliate risposte Vi saluto e ringrazio anticipatamente.

 

Liliana.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti consiglio innanzitutto di settare il bios con i dischi in AHCI e HPET a 64bit (se c'è l'opzione nella sezione Power Management) mentre per l'installazione di OS X non credo che i processori Ivy Bridge siano supportati da Snow Leopard, ti conviene installare Mountain Lion.

Avvia Niresh e vedi se si installa, non conosco la distro ma non selezionare troppe opzioni in fase di installazione, solo nullcpupowermanagement e fakesmc (se ci sono), e mi raccomando di avviare sempre con -v (?v su tastiera non Apple) per fotografare e postare gli eventuali errori e blocchi.

In seguito potrai creare una USB retail seguendo una delle guide del forum (sempre meglio una retail di una distro, anche per riuscire a capirci qualcosa).

P.S. dai un' occhiata alle F.A.Q., aiuta molto.

Buon Hack

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta, dopo aver girato e letto le varie guide sul forum sarei interessata alla versione retail (Golden Master), poiché ho visto che molti utenti del forum si sono trovati bene. Se gentilmente avresti un link sicuro dove scaricarla ti sarei grata.

Link to comment
Share on other sites

App Store, niente SW pirata

 

Una volta acquistato l'aggiornamento dall'app store è possibile istallarlo da 0, o bisogna istallarlo su Lion?

E seconda cosa, come faccio leggere al mio computer il file in formato .dmg?

Link to comment
Share on other sites

Hai detto che disponi di Niresh... per il momento installa quello, innanzitutto per vedere se le periferiche sono compatibili, in seconda battuta per poter creare la chiavetta di installazione della Retail seguendo una guida (il file scaricato da App Store si può installare da zero).

Una volta installato Niresh riuscirai a leggere i files .dmg.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono diversi giorni che provo ad istallare Niresh, la procedura si conclude perfettamente, ma quando riavvio il pc, non parte il sistema ma bensì mi esce il seguente codice errore:

 

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: GPT

boot0: test

boot0 test

boot0: error

 

Non ho istallato niente in particolare durante l'istallazione, penso sia il bootloader che è il chameleon, attendo vostri aiuti.

Link to comment
Share on other sites

Sono diversi giorni che provo ad istallare Niresh, la procedura si conclude perfettamente, ma quando riavvio il pc, non parte il sistema ma bensì mi esce il seguente codice errore:

 

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: GPT

boot0: test

boot0 test

boot0: error

 

Non ho istallato niente in particolare durante l'istallazione, penso sia il bootloader che è il chameleon, attendo vostri aiuti.

 

Ciao Lily90

 

Leggiamo le F.A.Q. sono molto importanti e risolvono problemi.

 

Comunque ho scritto questa semplice guida che risolve il tuo problema : http://www.insanelymac.com/forum/topic/285021-risolvere-lerrore-boot-0/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono diversi giorni che provo ad istallare Niresh, la procedura si conclude perfettamente, ma quando riavvio il pc, non parte il sistema ma bensì mi esce il seguente codice errore:

 

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: GPT

boot0: test

boot0 test

boot0: error

 

Non ho istallato niente in particolare durante l'istallazione, penso sia il bootloader che è il chameleon, attendo vostri aiuti.

Ciao Lily, avvia dal disco (o dalla pennetta) di installazione di Niresh, blocca l'avvio premendo un tasto e scegli la partizione dove hai installato, dovrebbe partire; poi segui la procedura descritta da Fabio per risolvere l'errore di boot.

Link to comment
Share on other sites

Per cominciare ringrazio entrambi per il supporto. Vi descrivo la procedura che ho fatto, allora ho inserito il dvd con la iso di Niresh, ho premuto il tasto F8 e ho bloccato l'istallazione, ho avviato Osx dalla partizione sulla quale era istallato, ma durante il caricamento esce un segnale di divieto sulla mela.

 

Allora ho provato ad avviarlo in modalità -x, stessa cosa esce il divieto sulla mela, ecco uno screen della modalità -v:

 

12525ip.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tutto è andato perfettamente, però ho riscontrato delle problematiche, il pc non legge le pennine usb e quindi non posso istallare i kext della scheda di rete e quelli della scheda audio :(. Attendo vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites

Liliana sul forum internazionale vi è questa guida per installare Mountain Lion sulla Z77 DS3H.

 

http://www.insanelym...-install-guide/

 

Bye

 

p.s.

 

x audio VoodooHDA.kext 2.7.4 dopo averlo installato devi eliminare AppleHDA.kext altrimenti KP

 

oops

 

non avevo notato che ti hanno passato i kext dell'appleHDA patch e hdaenabler nel tal caso se vuoi installare il vooddohda 274 devi eliminanarli entrambi.

 

comunque se OS di Nirish ti funziona ti consiglio vivamente come anche suggeritoti da altri di fare una installazione Retail.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Liliana sul forum internazionale vi è questa guida per installare Mountain Lion sulla Z77 DS3H.

 

http://www.insanelym...-install-guide/

 

Bye

 

p.s.

 

x audio VoodooHDA.kext 2.7.4 dopo averlo installato devi eliminare AppleHDA.kext altrimenti KP

 

oops

 

non avevo notato che ti hanno passato i kext dell'appleHDA patch e hdaenabler nel tal caso se vuoi installare il vooddohda 274 devi eliminanarli entrambi.

 

comunque se OS di Nirish ti funziona ti consiglio vivamente come anche suggeritoti da altri di fare una installazione Retail.

 

Come elimino questi due kext?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che in sistema non c'è Libreria, poiché da Lion gli sviluppatori Apple hanno deciso di nasconderlo :/. Comunque poiché la distro funziona, sto pensando di istallare una versione retail.

La cartella indicata da Bramante è perfettamente visibile, tu forse l'hai confusa con la cartella Libreria dell'utente, che è nascosta.

Comunque appoggio in pieno la decisione di provare la retail (fai un backup dei kext funzionanti, per poi utilizzarli nella nuova installazione).

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi di nuovo a scrivervi...allora dopo aver comprato la versione di Osx Mountain Lion dall'App Store e averla montata su una pennina usb, ho proceduto all'istallazione. L'istallazione ha avuto esito positivo, ho scaricato ###### e Chimera 1.11.1 ma quando vado a selezionare i kext da ##### e riavvio il pc, succede l'inaspettabile, Osx carica, poi si blocca durante il caricamento e non mi permette di proseguire.

 

Attendo vostre risposte, Liliana.

Edited by ErmaC
Rimossi i nomi dei tools non ammessi
Link to comment
Share on other sites

Eh, va bè'.... con la miriade di guide che ci sono su questo forum tu mi vai a scegliere i tools di Tony... leggi meglio il regolamento la prossima volta (Tony non è molto ben visto) :fiery:

Comunque blocca l'avvio premendo un tasto qualsiasi e digita -v seguito da invio, fai una foto dello schermo bloccato e postala qui, per capire cosa non va.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...