Jump to content

Supporto nell'istallazione di Osx Mountain Lion

- - - - - Mountain Lion Supporto

• Please log in to reply
34 replies to this topic

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ciao a tutti.

Come già detto nel mio topic di presentazione, grazie all'ausilio di mio fratello, sono riuscita ad assemblare un pc di fascia media. Le componenti che ho acquistato le ho scelte seguendo un accurata selezione (pur non capendoci molto). Eccole riportate di seguito:

1) Motherboard: Gigabyte Z77 DS3H socket 1155 DDR3 ATX USB3;
2) Cpu: Intel core i5 3570k 77w 3,4 Ghz con Gpu Ivy Bridge Boxed
3) Ram: G skill 8gb (4gb x 2) DDR3
4) HD: 1tb

Ho a disposizione già delle Iso modificate di Osx, dispongo di Hazard (Snow Leopard 10.6.2), Ideneb (Snow Leopard 10.6.6) e Niresh (Mountain Lion 10.8.0), inoltre dispongo anche del disco di istallazione originale di Snow Leopard gentilmente prestatomi.

Vorrei sapere come procedere all'istallazione sia di Snow Leopard che di Mountain Lion, su cosa modificare nel Bios, sperando in vostre accurate e dettagliate risposte Vi saluto e ringrazio anticipatamente.

Liliana.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,522 posts
Ciao, ti consiglio innanzitutto di settare il bios con i dischi in AHCI e HPET a 64bit (se c'è l'opzione nella sezione Power Management) mentre per l'installazione di OS X non credo che i processori Ivy Bridge siano supportati da Snow Leopard, ti conviene installare Mountain Lion.
Avvia Niresh e vedi se si installa, non conosco la distro ma non selezionare troppe opzioni in fase di installazione, solo nullcpupowermanagement e fakesmc (se ci sono), e mi raccomando di avviare sempre con -v (?v su tastiera non Apple) per fotografare e postare gli eventuali errori e blocchi.
In seguito potrai creare una USB retail seguendo una delle guide del forum (sempre meglio una retail di una distro, anche per riuscire a capirci qualcosa).
P.S. dai un' occhiata alle F.A.Q., aiuta molto.
Buon Hack

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Grazie mille per la risposta, dopo aver girato e letto le varie guide sul forum sarei interessata alla versione retail (Golden Master), poiché ho visto che molti utenti del forum si sono trovati bene. Se gentilmente avresti un link sicuro dove scaricarla ti sarei grata.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,522 posts
App Store, niente SW pirata

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts

App Store, niente SW pirata

Una volta acquistato l'aggiornamento dall'app store è possibile istallarlo da 0, o bisogna istallarlo su Lion?
E seconda cosa, come faccio leggere al mio computer il file in formato .dmg?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,522 posts
Hai detto che disponi di Niresh... per il momento installa quello, innanzitutto per vedere se le periferiche sono compatibili, in seconda battuta per poter creare la chiavetta di installazione della Retail seguendo una guida (il file scaricato da App Store si può installare da zero).
Una volta installato Niresh riuscirai a leggere i files .dmg.
Ciao

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Sono diversi giorni che provo ad istallare Niresh, la procedura si conclude perfettamente, ma quando riavvio il pc, non parte il sistema ma bensì mi esce il seguente codice errore:

boot0: GPT
boot0: test
boot0 test
boot0: error

Non ho istallato niente in particolare durante l'istallazione, penso sia il bootloader che è il chameleon, attendo vostri aiuti.

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,915 posts

Sono diversi giorni che provo ad istallare Niresh, la procedura si conclude perfettamente, ma quando riavvio il pc, non parte il sistema ma bensì mi esce il seguente codice errore:

boot0 test

Non ho istallato niente in particolare durante l'istallazione, penso sia il bootloader che è il chameleon, attendo vostri aiuti.

Ciao Lily90

Leggiamo le F.A.Q. sono molto importanti e risolvono problemi.

Comunque ho scritto questa semplice guida che risolve il tuo problema : http://www.insanelym...lerrore-boot-0/

Fabio

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,522 posts

boot0 test

Ciao Lily, avvia dal disco (o dalla pennetta) di installazione di Niresh, blocca l'avvio premendo un tasto e scegli la partizione dove hai installato, dovrebbe partire; poi segui la procedura descritta da Fabio per risolvere l'errore di boot.

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Per cominciare ringrazio entrambi per il supporto. Vi descrivo la procedura che ho fatto, allora ho inserito il dvd con la iso di Niresh, ho premuto il tasto F8 e ho bloccato l'istallazione, ho avviato Osx dalla partizione sulla quale era istallato, ma durante il caricamento esce un segnale di divieto sulla mela.

Allora ho provato ad avviarlo in modalità -x, stessa cosa esce il divieto sulla mela, ecco uno screen della modalità -v:

Posted Image

iFIRE

iFIRE

InsanelyMacaholic

• Banned
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,807 posts
Attached File  Archivo comprimido.zip   5.6KB   25 downloads

put in Extra/Extensions

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Risolto, Niresh è partito, ora seguo la guida di Fabio e vi faccio sapere. Grazie :)

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Tutto è andato perfettamente, però ho riscontrato delle problematiche, il pc non legge le pennine usb e quindi non posso istallare i kext della scheda di rete e quelli della scheda audio :(. Attendo vostre risposte.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,522 posts
Installa questi in /Sistema/Libreria/Extensions, le USB 2 funzionano?

Attached Files

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts

Installa questi in /Sistema/Libreria/Extensions, le USB 2 funzionano?

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Come li installo in sistema ecc ecc ? scusate ma non ho mai usato mac..!

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,522 posts
Ti serve KextWizard

Attached Files

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ho problemi a vedere video in flash, pur avendo istallato il flashplayer inoltre l'audio non va. Attendo vostre risposte grazie :)

Liliana

Bramante

Bramante

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 357 posts
Liliana sul forum internazionale vi è questa guida per installare Mountain Lion sulla Z77 DS3H.

http://www.insanelym...-install-guide/

Bye

p.s.

x audio VoodooHDA.kext 2.7.4 dopo averlo installato devi eliminare AppleHDA.kext altrimenti KP

oops

non avevo notato che ti hanno passato i kext dell'appleHDA patch e hdaenabler nel tal caso se vuoi installare il vooddohda 274 devi eliminanarli entrambi.

comunque se OS di Nirish ti funziona ti consiglio vivamente come anche suggeritoti da altri di fare una installazione Retail.

Lily90

Lily90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts

Liliana sul forum internazionale vi è questa guida per installare Mountain Lion sulla Z77 DS3H.

http://www.insanelym...-install-guide/

Bye

p.s.

x audio VoodooHDA.kext 2.7.4 dopo averlo installato devi eliminare AppleHDA.kext altrimenti KP

oops

non avevo notato che ti hanno passato i kext dell'appleHDA patch e hdaenabler nel tal caso se vuoi installare il vooddohda 274 devi eliminanarli entrambi.

comunque se OS di Nirish ti funziona ti consiglio vivamente come anche suggeritoti da altri di fare una installazione Retail.

Come elimino questi due kext?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy