Jump to content

iDeneb v1.6 su Dell Dimension 5100, installazione perfetta, ma ora?


fornacs_90
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta, ad ogni modo: per l'ennesima volta mi sono cimentato a fare un hackintosh su un pc desktop, lo avevo già effettuato su un portatile ma alla prima difficoltà ci rinunciai per tornare a windows dato che mi fu di fondamentale importanza.

Ora ho questo PC che mi hanno "regalato" per cosi dire dato che il vecchio proprietario (un mio amico) non sa cosa farne. E' un pre-assemblato della Dell, modello Dimension 5100 e con Pc Wizard, CPU-Z e vari software non sono riuscito a trovare più di questo:

 

CPU: Intel Pentium 4 630 Prescott (3.00 GHz)

Motherboard: Mi da solo questo -> NorthBridge: Intel i945G/GZ

-> Southbridge: 82801 GB/GR (ICH7 Family) LPC Interface Controller

RAM: Ci sono 2 banchi: 1 da 1GB e l'altro da 2GB (Quindi totale 3GB) che lavorano a 266 MHz in DDR2 667

 

Poi c'è un HDD da 3.5" (non ricordo la marca) da 160GB in SATA e una scheda video (fornita sempre dalla Dell) ATi Radeon x300 con GPU RV370 da 128MB e una scheda audio anch'essa già presente al PC quando fu acquistato.

 

Ora, per installare iDeneb dopo alcune prove ci sono riuscito, dalla configurazione ho lasciato tutti i flag di base ed ho aggiunto VooDoo come Kernel (consigliato da altri che hanno fatto hackintosh su Pentium 4), il file per la limgua italiana, tra i driver ho spuntato quelli Intel per l'Ethernet, il FIX ICHX dalla scheda Chipset, i driver ATi (per la scheda video) e quelli audio VooDooHDA che solitamente sono compatibili con molti altri hardware audio.

Parte tutto, l'USB funziona, solamente che l'audio è assente, mancano credo i driver (o kext) della scheda video (risoluzione che rimane impostata a 1024x768 e ogni tanto noto qualche piccolo bug grafico) e l'Ethernet nemmeno va, collegando un cavo LAN non succede praticamente nulla, si accende solo la lucina interna della porta LAN sulla scheda madre ma zero connessione.. Premetto che mi sono sbattuto a destra e a manca per tutto il web per trovare qualcosa, e l'unica soluzione che sembrava andar bene era quella di scaricare i kexts da siti come osx86.net e installarli tramite Kext Helper.. me li installa ma probabilmente non sono quelli giusti perchè dopo il riavvio la situazione non cambia.. che fare???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...