Jump to content

[Aiuto] iAtkos ML 2 - Asus n56vz-s4196h reboot dopo caricamento chameleon!


MauroP
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Allora mò, ci rimetti tutti i kext del post #2, sostituendo quelli che già ci sono e aggiungendo gli altri!

 

Io intanto preparo il dsdt con le patch minime,

 

e cancella la cartella Extra, te ne do una io!

Link to comment
Share on other sites

Allora mò, ci rimetti tutti i kext del post #2, sostituendo quelli che già ci sono e aggiungendo gli altri!

 

Io intanto preparo il dsdt con le patch minime

 

Ok perfetto!

 

Ho copiato e sostituito tutto.. Per ripristinare i permessi adesso come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non sono stato in grado di iniettare la patch per la HD4000 nel dsdt che è un pò particolare nella sezione video del tuo dsdt, ho dovuto ripiegare per il device-properties sul org.chemeleon.boot.plist...speriamo che funzioni...

 

Ecco la cartella Extra, mettila nella root e prova ad istallare!

 

Sistema il bios per avviare da USB

 

Aspetto

 

Micky

 

Stai provando ad avviare l'istallazione?...scusa ti vedo online...

Extra.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non sono stato in grado di iniettare la patch per la HD4000 nel dsdt che è un pò particolare nella sezione video del tuo dsdt, ho dovuto ripiegare per il device-properties sul org.chemeleon.boot.plist...speriamo che funzioni...

 

Ecco la cartella Extra, mettila nella root e prova ad istallare!

 

Sistema il bios per avviare da USB

 

Aspetto

 

Micky

 

Stai provando ad avviare l'istallazione?...scusa ti vedo online...

 

Ho provato l'installazione normale, con -v e con -x -v ma a DSMOS has arrived o una cosa del genere fa black screen e si blocca il caricamento

Mi pare sia dopo lo starting Darwin x86 se ho visto bene perchè si oscura velocemente appena ci arriva

Link to comment
Share on other sites

DSMOS has arrived...ci sei quasi....un pelo e si avvia, solo che non ho capito se questo succede su disco, o ancora in fase di istallazione.

Comunque sia, su disco o su USB, controlla se c'è il GeForce.kext, semmai cancellalo, e al boot prova anche GraphicsEnabler=Yes oppure.

GraphicsEnabler=No..

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

DSMOS has arrived...ci sei quasi....un pelo e si avvia, solo che non ho capito se questo succede su disco, o ancora in fase di istallazione.

 

Comunque sia, su disco o su USB, controlla se c'è il GeForce.kext, semmai cancellalo, e al boot prova anche GraphicsEnabler=Yes oppure.

 

GraphicsEnabler=No..

 

 

Micky

 

Succede all'avvio da usb

Provo subito!

 

Provato con GraphicsEnabler=Yes -v (riconosce nVidia e HD4000 perfettamente) ma black screen allo stesso punto. Stessa cosa con GraphicsEnabler=No -v

 

N.B.: GeForce.kext non c'è mai stato nella cartella extension!

Link to comment
Share on other sites

deve diventare così:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1920x1080x32</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>No</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>No</string>
</dict>
</plist>

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare.. tastiera si ma mouse e touch no.. Però l'usb si avvia tranquillamente senza nessun flag e arriva fino alla schermata di benvenuto dell'installer.. Dopo di che funziona solo la tastiera come già detto e, almeno io, non so come continuare senza mouse

 

EDIT: ho cambiato i kext ApplePS2 e Nub con altri trovati online per Asus.. adesso funziona il touch (NO multitouch) ma il mouse usb non funziona in nessuna porta. Procedo con l'installazione e aspetto nuove soluzioni!

Link to comment
Share on other sites

Errore di installazione a tre minuti rimanenti..

 

img0695ki.jpg

 

A cosa è dovuto? È risolvibile?

 

Allegato il resoconto dell'installazione..

 

EDIT (04/01/2013) : sarò fuori per tre giorni, attendo comunque risposte e al mio ritorno testerò il tutto!

Scusa ma gli ultimi due gg sono stato un pò malino...febbre...

 

Ho dato un occhio al log, è tutto OK!

é fallita la ricostruzione della kernelcache a causa di un kext indigesto, ma su un Hackintosh ci sta, l'istallazione è conclusa e per me direi con successo!!!

 

A meno che tu non abbia riformattato già tutto, dovresti sostituire aggiungere gli stessi Kext + la cartella Extra, come avevi fatto per la chiavetta.

dovresti riuscirci benissimo con MacDrive.

Dopo però devi riparare i permessi (perchè hai fatto modifiche in S/L/E), e allora basta che avvii ancora una volta con la chiavetta, apri Utility Disco e ripari i permessi del disco dove hai istallato Osx.

A questo punto puoi fare il reboot

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma gli ultimi due gg sono stato un pò malino...febbre...

 

Ho dato un occhio al log, è tutto OK!

é fallita la ricostruzione della kernelcache a causa di un kext indigesto, ma su un Hackintosh ci sta, l'istallazione è conclusa e per me direi con successo!!!

 

A meno che tu non abbia riformattato già tutto, dovresti sostituire aggiungere gli stessi Kext + la cartella Extra, come avevi fatto per la chiavetta.

dovresti riuscirci benissimo con MacDrive.

Dopo però devi riparare i permessi (perchè hai fatto modifiche in S/L/E), e allora basta che avvii ancora una volta con la chiavetta, apri Utility Disco e ripari i permessi del disco dove hai istallato Osx.

A questo punto puoi fare il reboot

 

Installazione eseguita con successo, ora ci sono alcune cose da ritoccare.

1- Il sistema si avvia esclusivamente da bootloader su usb anche se l'ho installato nel disco di avvio di OSX

2- Da informazioni del mac leggo che la HD4000 non viene riconosciuta ma c'è scritto solamente GPU generico con 64MB di memoria dedicata e non viene rilevato nessun kext installato per la periferica

3- L'nVidia credo sia riconosciuta ma senza memoria dedicata (ed ho 2GB)

4- Non funziona il multitouch

5- Risolvere problema wifi

6- Audio

7- Card reader

8- Batteria con poca durata (da icona su finder massimo 1h45 di autonomia col 100%)

9- Tasti rapidi su tastiera (È possibile attivarli? Retroilluminazione?)

10- Dual boot, come?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hi,

 

I have Asus 15.6'' N56VZ-S4264D FHD Ivy Bridge i7 3630QM 2.4GHz 8GB 750GB GeForce GT 650M 2GB and I follow this instructions Hackintosh íà Asus N76vz (n76vz-v2g-t1045v) - iPhone Ôîðóì Óêðàèíà and its work very well, I have 2 partition, first 100GB for osx and second the rest off HDD with Windows 8.

I must to buy a EDUP EP-N8508 Nano 802.11N 150Mbps USB Wireless LAN Network Adapter to have WIFI network, you find the driver here on the forum, but I want to change it with Atheros AR5BHB92 because dont need driver, its native

 

Its work very well

Try it!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...