Jump to content

Dopo lo stop, le USB si disconnettono e si riconnettono


sekmo
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho una scheda madre GA-H61N-USB3 con un i3 3225 con installato mountain lion 10.8.2 ; tutto sembra funzionare a dovere: accelerazione 3d, audio, network, sleep..

Solo che quando si risveglia dallo sleep, è come se tutte le porte usb si staccano (infatti per qualche secondo mouse e tastiera funzionano) e poi si riconnettono, e gli hard disk o pennette usb che sono inserite, è come se venissero rimosse senza fare l'espulsione, ed infatti mi appare il messaggio d'errore

 

"Il disco non è stato espulso correttamente. Se possibile, espelli sempre un disco prima di scollegarlo o disattivarlo."

 

Da quello che ho letto in giro, dovrebbe essere un problema di come mac os vede le porte usb: nel mio caso, vedendo su "informazioni di sistema"

(per far prima, cliccare sulla mela in alto a sinistra, tenere premuto alt e cliccare sulla prima voce)

la pennetta usb (traveler g3) non è collegata direttamente al bus, ma ad un fantomatico hub che è collegato al bus, come da allegato.

(Ho letto che quando il mac va in stop, se è un hub lo stacca, se è una porta integrata la tiene alimentata invece).

 

Ho cercato di tutto per questo problema: tra EHCI, UHCI, XHCI non ci ho cavato un ragno dal buco; so solo che sul mio macbook la penna usb è collegata direttamente al bus, mentre sull'hackintosh c'è un hub di mezzo (come da allegato)...

 

 

Grazie in anticipo a tutti!

post-103960-0-54247800-1356725948_thumb.gif

post-103960-0-10344900-1356725958_thumb.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...