Jump to content

Kernel Panic dopo Combo Update a SL 10.6.8


possanzo92
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve e Buon Natale a tutti :D

Dopo alcuni mesi di test sono finalmente riuscito ad Installare Snow Leopard 10.6.3 sul mio pc portatile Compaq Presario cq56 (con Processore AMD) tramite la distro iAtkos S3 v2. Giungo subito al problema.

Volevo aggiornare alla versione 10.6.8 facendo il combo update per passare direttamente dalla mia versione alla 10.6.8.

Credo di aver seguito bene la procedura, ho installato il combo update senza riavviare e subito dopo ho installato il legacy kernel per la versione 10.6.8 e riavviato. Ma al riavvio ecco che mi ritrovo un bel KERNEL PANIC che non mi permette di avviare più il sistema :(

Purtroppo ci sto sbattendo la testa da una settimana e non sono riuscito a trovare soluzione nemmeno qui in giro sul forum e da altre parti.

Ora vi posto uno screen del mio KP sperando che qualcuno di voi possa illuminarmi e aiutarmi a risolvere questo problema. GRAZIE

e di nuovo BUON NATALE A TUTTI :santa: :santa: :santa:

post-1107967-0-93180800-1356456109_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto Grazie Per avermi risposto :)

Lo sleepenabler è strettamente necessario? Io quando ho installato la versione 10.6.3 non l'ho selezionato e il sistema ha funzionato lo stesso.

Comunque Grazie ancora adesso provo subito tutto quello che mi hai detto ;)

 

Buon Natale anche a te!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Raga ho provato anche a passare dalla versione 10.6.3 alla versione 10.6.4 con l' update aggiornando anche il kernel (in questo caso legacy kernel 10.4.0) ma purtroppo dopo aver aggiornato al riavvio ricevo sempre lo stesso errore... Stavo pensando, ma non è che per caso c'entra qualcosa il DSDT?

Please help me :wallbash:

P.s: Se può essere di aiuto, sto usando il bootloader chameleon 2 rc4 devo aggiornare anche quello o non c'è bisogno?

 

 

EDIT:

Cari ragazzi finalmente HO RISOLTO! tutto DA SOLO!

Il problema era proprio il DSDT come avevo supposto, poichè nella versione 10.6.3 partiva anche senza ma dalla versione 10.6.4 andava patchato il DSDT.

Tutto quello che ho fatto è stato semplice visto che avevo un dual boot con windows 7 :king:

1) Ho scaricaricato su windows Dsdt editor

2) una volta avviato ho estratto la configurazione del mio Dsdt

3) Dopo aver estratto ho compilato il file in AML e corretto gli errori che mi dava nel compiler.

4) Infine Ho Copiato il mio Dsdt.aml nella root della partizione del mio Hackintosh

e voilà tutto ha funzionato :thumbsup_anim:

 

Spero di esser stato d' aiuto a chi come me ha riscontrato questo tipo di errore, a breve posterò una guida completa per installare Snow leopard 10.6.8 sul Compaq cq56 106-sl con procio AMD visto che non è stato così semplice come pensavo ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...