Jump to content

[Problema] Audio Realtek ALC 888/1200

• Please log in to reply
No replies to this topic

bennyz

bennyz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Salve a tutti,
vorrei farvi un augurio di buone feste esponendomi un mio problema xD.
Nell'attesa di poter installare Lion, vorrei risolvere un problema che ho attualmente su Snow Leopard 10.6.7.
E' un problema abbastanza bizzarro.

Ho una scheda audio integrata Realtek ALC 888 (HD Audio) che mi funziona in modo molto anomalo (anzi, non funziona proprio).
Ho installato VoodooHDA che mi rileva tutte le periferiche audio (casse, cuffie, frontale e mic), però quando vado su Preferenze di sistema->Audio anzichè rilevarmi le 4 periferiche coi loro nomi (come capita quando vado su Preferenze di sistema->VoodooHDA) mi segna 4 periferiche Digital Out (HDMI) con lo stesso nome che non mostrano possibilità di opzioni.

In Preferenze di sistema->Audio, se vado nei dispositivi di registrazione, però, il microfono (front mic) funziona, l'audio acquisito dal microfono viene riprodotto nelle cuffie (attaccate sempre al front).

In sostanza, quindi, le periferiche di riproduzione non vengono riconosciute bene (tranne che da voodoohda) e non funzionano, mentre quella di acquisizione funziona egregiamente O.o ..
Guardando su internet ho solamente trovato problemi opposti al mio, cioè audio funzionante e mic no.

Ho provato ogni sorta di kext, la maggior parte delle AppleHDA.kext mi fanno andare il computer in kernel panic all'avvio.
Prima di cambiare scheda video (avevo la nvidia geforce 7500LE) usavo i driver voodoo e funzionavano alla perfezione, dopo che l'ho cambiata (con la 460 GTX 768MB overclocked funzionante con accellerazione) mi da questo problema.

E' possibile che la scheda video possa interferire con i driver audio in qualche modo?

Grazie in anticipo e ancora buone feste xD

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy