Jump to content

Soffrite il freddo?


Fabio1971
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo il topic aperto da Alessandro17 con "Soffrite il caldo" topic andato molto bene.

 

Apro questo topic con diciamo seconda parte "Soffrite il freddo"

 

Come vi difendete dal freddo, cosa adottate?

 

Personalmente l'inverno mi piace, ma l'estate mi prosciuga.

 

Io in casa a parte il riscaldamento ho il camino :fiery: e in questo periodo è anche piacevole :)

 

Oggi giornata bellissima con la neve, specialmente per i bambini in vista del Natale :santa:

 

cimg2273e.jpg

 

Fabio

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Qui a casa mia andiamo con il metano. Quanto vorrei un camino :(

Personalmente non soffro il freddo, anzi mi piace! E' il caldo che rompe le scatole.

La cosa brutta dell'inverno è che piove spesso.... mi butta proprio a terra!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io consumo ogni anno 40 quintali di legna più un bel po' di gas...

D'estate però non mi serve l'aria condizionata, vantaggi e svantaggi di stare tra le montagne.

Comunque preferisco il freddo a parte la spesa e lo sbattimento.

Link to comment
Share on other sites

Il freddo qui (Sicilia a 700 metri) è tollerabile, in pianura quasi inesistente.

Il guaio è che sia io che mia madre riscaldiamo casa ed acqua ad energia elettrica, quindi spuntano bollette da rabbrividire (il gioco di parole è voluto :D)

Link to comment
Share on other sites

Tante cose di questo topic mi suggeriscono che per gli italiani il freddo è molto più sopportabile del caldo.

Ed è ovvio, dal freddo ci si difende, e di freddo non si muore, tranne che a dormire fuori a diversi gradi sotto zero.

Dal caldo è molto più difficile difendersi, tranne che in casa con l'aria condizionata, e di caldo ogni anno muoiono migliaia di persone.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In questi giorni sto girando per i regali di Natale :)

Entrando nei centri commerciali ti sembra di essere in estate con 25° se non di più commessi e commesse in maniche corte.

Qui capisci lo spreco, ma in questi casi luce e gas ti danno una mano......ma! ;)

Alla faccia del freddo.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni sto girando per i regali di Natale :)

Entrando nei centri commerciali ti sembra di essere in estate con 25° se non di più commessi e commesse in maniche corte.

Qui capisci lo spreco, ma in questi casi luce e gas ti danno una mano......ma! ;)

Alla faccia del freddo.

 

Fabio

 

Fabio la mano la danno ai "signori dell'energia" a noi non resta che pagarla....è ingrassarli

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio a tutti non cambiate mai gestore energia, non fate come me che per risparmiare mi sono ritrovato il doppio di bollette elettricita'

Che se incontro quel leone a sei zampe lo faccio diventa' un abbacchio e lo metto al forno per Natale

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io e mia madre siamo passati (già da tempo) ad Enel Energia.

Credo fossimo costretti a farlo, a causa delle fasce orarie (a noi l'elettricità serve a tutte le ore).

A mia madre tutto sommato è andata bene.

A me non tanto. Mi hanno fatto impazzire con la loro incapacità assoluta di gestire i conti ed i clienti. All'inizio mi arrivarono 3 bollette nel giro di 2 settimane, quasi 900 euro. Ed ancora oggi dopo anni non riesco a convincerli ad usare la domiciliazione bancaria o ad aumentarmi la potenza a 4.5 watt.

Non parliamo poi dei conti da brivido. Come può andare avanti questa nazione se siamo gestiti da ladri e/o da idioti?

E non è il solito luogo comune, ho il paragone personale della Gran Bretagna. Un abisso, ci si crede solo dopo aver fatto entrambe le esperienze.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In questi casi purtroppo siamo in Italia è c'è da avere paura a cambiare contratto con queste società di energia, telefonica, ecc.

Promettono mare e monti e alla fine sorprese su sorprese.

E chi paga le conseguenze siamo noi, sbattendoci a fare chiamate.

 

Però per tornare in Tema ottime temperature si sta troppo bene.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Giornata primaverile qui al sud...in mattinata qualcosa come 18 gradi fuori. Altro che freddo!!

 

p.s. ne approfitto per salutare Maurizio ed i suoi splendidi amici a 4 zampe :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...