Jump to content

CONFIGURAZIONE HW per Snow Leopard


Samboela
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum... parto dicendovi che mi sto addentrando adesso in questo mondo, ho sempre avuto mac fatti e finiti dalla apple ma i modelli nuovi mi sembrano oltremodo costosi ed inutili.

a me servirebbe un buon computer che faccia girare bene SNOW LEOPARD...

ho un po' di carateristiche in mente, ma poca idea riguardo schede madri compatibili processori ecc ecc... e non vorrei correre il rischio di prendere qualcosa di troppo datato o di troppo nuovo...

 

io adesso ho un I-mac 21 con processore core 2 duo da 3,3 (o giù di lì) ... e come prestazioni non mi trovo male, anche se vorrei qlcs di più...

 

circa pensavo a:

 

almeno 2 FW800

4 USB2

un buon sistema di raffreddamento abbastanza silenzioso

masterizzatore DVD

uscita per collegare 2 monitor

8 gb di ram

1 SSD 128

1 HD 500

 

 

come vedete non mi serve un'astronave, un computer buono che giri bene senza prestazioni esagerate che non verranno mai sfruttate... ci devo soprattutto far girare logic e digital performer...

 

se avete qualche idea o qualche link a configurazioni già funzionanti ve ne sarei grato... come potete intuire non ci capisco troppo e non vorrei nemmeno impazzirci... sinceramente mi interessa di più quello che "devo fare col computer" che "fare il computer"

 

grazie a tutti

Smb

 

PS: dimenticavo: come spesa vorrei stare intorno ai 1000-1200

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di essere chiari. Snow leopard gira benissimo su schede madri socket 775 , 1366 e molte 1556. Già con la socket 1555 il numero di schede madri che non danno problemi con snow si riduce drasticamente a pochi modelli con chip p67,h67,q67, z68. Se vuoi una macchina performante e 100% ok per snow ...dovresti guardare le gigabyte socket 1366 con chip x58 (audio alc 888/889/898/899a, ehternet realtek, firewire Texas instruments, usb3 nec)..e magari accoppiarci un processore 6 core (i7 970/980/980x/990x). Le schede madri gigabyte x58 usate le trovi a poco ..i 6 core nuovi non esiste ( costano un botto), usati ci devi contare almeno 350 euro. Non so se ne vale la pena. Io sono nella stessa situazione, sto aspettando di concludere alcuni lavori audio con snow leopard, per poi passare direttamente a m-lion con motherboard socket 2011. Nel frattempo, infatti, è uscito il nuovo cubase 7 che gira perfettamenta su snow, lion e m-lion.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...