Jump to content

Niresh 10.8 su Asus p5q Pro


macnew2
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

le guide sono quelle, i file che ti servono sono gli stessi di lion, il bios se lo aggiorni e meglio, ma controlla sulle guide l'installazione su che bios è stata effettuata. per la scheda video purtroppo non so dirti se è supportata, per la retail ti posso dire che nessuna è supportata al 100%, forse nella distro ci sono kext per farla leggere e quindi renderla compatibile con mountain lion. Comunque prova a vedere in giro per i forum se la tua scheda è supportata.

Link to comment
Share on other sites

La modalità AHCI è fondamentale altrimenti sono problemi, per il dsdt dalla mia esperienza per l'installazione non serve a molto, ma per rendere stabile la macchina una volta finita l'installazione ti consiglio di installarlo, sul forum ci dovrebbe essere, fai attenzione però a quale bios fa riferimento poichè a bios differenti corrispondono dsdt differenti.

Link to comment
Share on other sites

grazie ancora,altre modifiche da bios sono necessarie?

aggiornando il bios,installando con i kext "minimi" dalla distro,poi il dsdt è un procedura corretta?

P.S. Niresh ha Chameleon?Esso vede anche Windows e Linux su 2 dischi diversi?

ad esempio 1 tb con Windows e Linux e altro disco 500 gb Niresh

Link to comment
Share on other sites

Guarda devi seguire le guide, e quindi impostare il bios secondo la guida, inoltre io uso chamaeleon e mi vede perfettamente windows, l'unica cosa è l'ordine di installazione dei S.O., osx dvrà essere l'ultimo. Il dsdt si è una procedura corretta, attenzione però deve essere della tua scheda madre e per la versione del tuo bios altrimenti rischi di bruciare la mobo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...