Jump to content

[Aiuto] Installazione ML Samsung NP350V5C


iakughan
 Share

244 posts in this topic

Recommended Posts

Scusami ma non riesco a capire il tuo problema, se non hai installato mac, come fai ad avere problemi di boot? Il tuo problema è che non sai come bootare da usb? spiega meglio perchè non ti seguo. Se non sai bootare da usb devi fare:

 

1) crearti la penna usb bootabile come ho fatto il (c'è una guida nei primi post)

2) vai nel bios e metti: fast bios mode=disable, poi salvi ed esci dal bios, poi ci rientri e vai in boot priority, vai in hard disk priority e selezioni la penna usb (ovviamente deve essere attaccata)

 

io direi che è meglio la retail, anche perchè con la iatkos non saprei cosa fare, poi fai tu.

 

@pino: scusami volevo sapere se:

 

1) a te le usb 3.0 te le rileva come usb 3.0 oppure come 2.0,

2) lo sleep ti funziona?

3) quanto è accurato il voodoobattery? Perchè a me si aggiorna la percentuale ogni 5-6 unità (del tipo che dal 91% passa all 85% dopo 10 minuti, non fa una scala 91-90-89-ecc)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad inserire uno sleepenabler in S/L/E ma niente da fare. Si deve editare da dsdt sicuramente. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Io non sono ferrato nell'editing del dsdt...

Poi avrei anche un problema di ssdt...il pc mi riconosce 7 pstates, di cui il più basso è 12 (1.19 Ghz), il problema è che la ventola del mio notebook è quasi sempre accesa! Non c'è un modo per aumentare i pstates (abilitare frequenze più basse, tipo 7-8-9) e fare in modo che la ventola non si accenda? Qualcuno potrebbe crearmi un ssdt modificato ad hoc in modo da gestire meglio i consumi del mio notebook?

Poi volevo sapere se esiste un modo per disabilitare la scheda video discreta tramite dsdt, non c'è un modo per disabilitare la porta pcie in modo che la mia AMD venga disattivata? O per lo meno se c'è qualche BIOS modificato.

 

Qualcuno sa come aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno, sono di nuovo io, dopo tante prove non ho risolto: quando mi vede la chiavetta fa il boot ma poi non avvia l'installazione. Allora ho provato con niresh.. Avviò con -v per vedere dove si trova l'errore e mi dice:

bootcachecontrol unable to open /var/db/bootcache.playlist

Sapete aiutarmi?

 

Link to comment
Share on other sites

scarica i file pkg e binari da qui http://www.insanelym...och-bootloader/ , dalla cartella binari estrai il file boot1h e poi lo metti nella penna di avvio. Avvi da boot la penna e avvi mac os x base system, selezioni la lingua e poi clicchi su utility/terminale e segui la guida inserendo i codici da terminale. Riavvii e poi avvii mac

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti...

 

sto per comprare anch'io questo notebook.

volevo chiedere se qualcuno ha provato l'uscita HDMI

e se eventualmente funzionasse in modalità doppio display,

cioè in desktop esteso per intenderci.

 

grazie ! :smoke:

Si funziona l'hdmi, audio e video...non so se funziona il monitor esteso, ma dovrebbe funzionare

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, io sono riuscito a installare ma non riesco a capire come fare il boot, non va neanche seguendo il post 64!! Ma se io tolgo TUTTO dall hard disk da utilità disco installo ml e poi Windows 8 non mi funziona? Sapete aiutarmi? Io ora ho reinstallato solo w8 con tutto sopra, c'è un modo per non formattare e far funzionare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao..potete rispondere per favore?

Io non arrivò fino al punto dove dice di scrivere

Cd /volume/pennausb ma non so cosa mettere al posto di volume e penna USB! Potete gentilmente aiutarmi???

 

ti riferisci a questa guida?

 

 

1. open the folder i386 and copy boot1h for your USBInstaller.

2. boot from USBinstaller and go for utilities and open app Terminal

3. type diskutil list for identified your disk and partition were you installed of system ML = ex: disk0s2

4. type diskutil unmount disk0s2

5. type cd /Volumes/"PENNA USB"/

6. type dd if=boot1h of=/dev/diskXsY bs=4096

7. reboot

scusa quando fai diskutil list ti dice quali dischi sono collegati e il loro nome (la mia penna si chiama "Mac OS X Base System"), allora tu dovrai scrivere cd /Volumes/"il nome della tua penna usb"/, ti faccio un esempio, nel mio caso ho scritto cd /Volumes/"Mac OS X Base System"/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho sistemato quello ma per il momento ho deciso di lasciare da parte il progetto dato che non capisco dai vari post che smbios mettere e non capisco come far funzionare hd4000 e processore che viene riconosciuto male...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...