Jump to content

[Aiuto] Installazione ML Samsung NP350V5C


iakughan
 Share

244 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco cosa mi dice avviando con quella riga di comando

 

ok visto che non vuoi ascoltare mi tolgo dal post.

buona fortuna

guarda che ho seguito quello che hai detto e infatti ho messo uno screen. Prima ho dovuto eliminare la stringa graphicsenabler perche aveva peggiorato le cose. Non volevo mancare ad un aiuto...ci mancherebbe altro ;)

post-771157-1355413928485_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa mi dice avviando con quella riga di comando

 

guarda che ho seguito quello che hai detto e infatti ho messo uno screen. Prima ho dovuto eliminare la stringa graphicsenabler perche aveva peggiorato le cose. Non volevo mancare ad un aiuto...ci mancherebbe altro ;)

Allora, ti ho preparato una cartella Extra, che dovrai copiare e rimpiazzare nella root del Disco di Osx.

 

Dentro c'è il DSDT patchato, ma prima di cantare vittoria dovranno essere fatte delle prove.

 

inserito il platform-ig 1660003 momentaneamente (ce ne sono 7/8 da provare!!!!!)

 

Quindi ora si tratta di vederese migliora la cosa sull'errore...se lo schermo diventa nero, bianco..compaglio artefatti, vuol dire che ci siamo.

 

Dovresti rimettere però a questo punto il AppleIntelFramebufferCapri.kext e riparare i permessi con Utility Disco dalla chiavetta USB:

ricapitolando

 

-copi la cartella Extra sull'Hard Disk

-rimetti il kext Intel che avevi tolto

-Avvii prima con la chiavetta e ripari i permessi del disco con Utiliti Disco (IMPORTANTE)

-proviamo ad avviare e vediamo.....

 

Micky

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora se avvio avvio da chiavetta normalmente mi da kernel panic. Se invece avvio con -v-x-f mi si avvia e mi riconosce la scheda video e la risoluzione. Provo ad avviare con l HD e vediamo

 

Niente avviando con HD mi da kernel panic, se avvio dando -v-x-f mi da questo screen

post-771157-13554451576501_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

qua ci serve l'aiuto del grande Miki , a me viene da pensare che non hai installato FakeSMC.kext o forse non hai l'ultima versione.

però non ne sono sicuro , anzi non lo sono per niente,

Aspettiamo Miki , mi spiace non esserti di aiuto

Bè POTREBBE ANCHE ESSERE, MA SPERO CHE CE L'ABBIANO IN System/Library/Extensions.

Senza FakeSMC.kext non si va da nessuna parte!!!!!

 

FakeSMC.kext.zip (solo se non ce l'avete!! )

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ahi ahi...ho commesso un errore basilare...non ho messo fakesmc e nullcpu nella HD! Pensavo li avevo messi...ma mi sono ricordato che avevo formattato e la seconda volta non li ho messi...vediamo se adesso mi fa partire il tutto

 

Ecco, adesso si avvia solo con -v-x-f...ma almeno ho tolto la pennina

 

OK adesso mi riconosce pure il processore! Finalmente! Provo a mettere gli altri dsdt

Link to comment
Share on other sites

Devo rimettere il primo dsdt? Comunque gli altri 2 dsdt hanno lo stesso risultato...si avviano solo con -v-x-f. Che si fa?

 

Mi sono accorto che adesso mi riconosce le USB 3.0...ma se collego una penna non me la rileva. Ho messo il vecchio dsdt

Link to comment
Share on other sites

Devo rimettere il primo dsdt? Comunque gli altri 2 dsdt hanno lo stesso risultato...si avviano solo con -v-x-f. Che si fa?

 

Mi sono accorto che adesso mi riconosce le USB 3.0...ma se collego una penna non me la rileva. Ho messo il vecchio dsdt

No e che se non avevi il FakeSMC, i due dsdt che ho fatto in seguito non hanno ragione di esistere!!!!

Va bene il primo che ti ho postato.

 

Ora francamente non ti so dire cosa sia il problema, ma mi viene da dire che siano i driver video, allora apri il terminale e digita questo:

 

sudo dmesg

 

ti chiede la password che non vedrai mentre la digiti.

 

posta qui tutta l'uscita.

 

Le Usb 3.0 le guarderemo dopo, in quelche modo facciamo funzionare tutte le porte...non ti preoccupare.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Scusa, potresti copiare tutto in un file di testo?

 

dopo che hai lanciato il comando, vai sul menù a tendina e e fai Shell-->Esporta testo col il nome.. e lo salvi sulla scrivania, poi lo zippi (tasto destro del mouse--> comprimi.... e lo posti qui,

altrimenti è illeggibile!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Voglio dire che quando avvio con -x mac non vede altre partizioni al di fuori di quelle HFS, quindi la partizione di windows non la vede e neanche le pendrive, solo la penna con la retail vedeva...ma adesso neanche quella. Vedo se da ubuntu posso prendere il file...anche se mi da patrizione non visibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa ma dopo ho dedicato il mio tempo ad altro :wink2:

Guardando il dmesg, a parte alcune cose che mi aspettavo, non c'è nulla di strano.

Al chè, vedendo il messaggio PEG not usable, mi viene da dire che ti ha caricato i kext Ati/AMD.

Vorresti provare a cancellare tutti i kext ATI e tutti kext AMD, e riprovare senza flag al boot?

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ma li ho eliminati i kext AMD/ATI, quando ho tolto anche il kext intel capri (che poi ho rimesso). A meno che non me ne manca qualcuno. Se ti faccio vedere una lista con tutti i miei kext, mi potresti dire quelli che dovrei togliere/inutili/da eliminare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...